WWW... WEDNESDAY! #35

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io avrei tanto voluto essere più attiva sui blog, ma non sono stata a casa nella scorsa settimana, quindi ho dovuto rimandare. Spero di riuscire a fare meglio a dicembre! Però è stata una settimana ricca di piacevoli letture!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?


E' vero che di solito leggo due libri assieme, un ebook e un cartaceo, ma ho appena terminato il cartaceo, così questo è rimasto qua solo soletto. Sto leggendo Eleanor Oliphant sta benissimo e al momento mi sta piacendo, anche se è una lettura molto più... importante di quanto pensassi. In ogni caso ve ne parlerò presto, non so se con una vera e propria recensione o se lo userò come trampolino per una discussione su una cosa che mi ha fatto veramente inalberare con l'edizione italiana e che mi ha reso contentissima di aver scelto la versione in lingua originale. Ma per scorprire di cosa stia parlando dovrete aver fede e aspettare!

What did you recently finish reading?

 La lettura che ho appena terminato è Il tatuatore. Puntavo questo titolo da quando è uscito da noi e mi aspettavo di trovarmi davanti un bel thriller. Ma sono rimasta delusa. Non è che sia brutto ed è anche parecchio scorrevole. L'ho letto praticamente in un giorno e mezzo, quindi non mi posso lamentare troppo. Però è mediocre. Come è mediocre anche Che Sfiga! che è una lettura interessante e veloce, ma che speravo si rivelasse un po' più divertente. Sono stata molto più fortunata con le altre letture, anche se qui andavo sul sicuro: Magic Stars di Ilona Andrews, che è una novella perché al momento mi sono rimaste solo loro da leggere di questa autrice, ma non ne ho mai abbastanza!



E poi ho letto Waistcoats & Weaponry di Gail Carriger, terzo volume della sua serie YA Finishing School. Adoro questa autrice, i suoi personaggi e il suo stile. Se leggete in lingua io ve la consiglio caldamente. Purtroppo da noi avevano iniziato a tradurre la sua prima serie, companion di questa, e non YA, Il protettorato del parasole ma ahimè, è una serie interrotta. 

What do you think you'll read next?


Non ne sono ancora sicura al 100%, ma probabilmente la mia prossima lettura sarà The Alehouse at the End of the World. Il titolo sembra davvero promettente e spero che il libro non si riveli una delusione!

E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!
Buona lettura!
S.

Commenti

  1. Eleanor Oliphant mi attira, e anche no, per cui attenderò il tuo parere sia in formato recensione che in formato sfogo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scriverla presto, allora! Per il momento la lettura procede bene, come libro non sembra affatto male! :)

      Elimina
  2. Io, ora che ho iniziato il secondo lavoro, mi trovo con pochissimo tempo per leggere ç_ç spero di riuscire a riorganizzare i miei ritmi presto, perché ora - dovendo incastrare doveri e piaceri - mi sento come un giocoliere a cui casca di mano tutto XD
    Per cui diciamo che al momento mi concentro sui libri che ho, piuttosto che su quelli che vorrei/potrei avere. Quindi non devo guardare troppo a lungo la cover di The Alehouse at the End of the World, che è bellissima ç_ç

    RispondiElimina
  3. Eleanor Oliphant a me è piaciuto parecchio...è una lettura diversa dal solito ma che affronta dei temi complessi :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ma bene, non ne conosco uno! Qui il mio www: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/11/wwwwednesday-54.html

    RispondiElimina
  5. Il protettorato del parasole è nella mia wishlist da un secolo circa e il fatto che sia una serie interrotta non mi preoccupa (anche perché, se non sbaglio, qualcuno ha tradotto l'ultimo volume) Y.Y io comunque ho FINALMENTE terminato Written in red *alleluia*. Devo ammette che non mi ha convinto del tutto e certe volte la sua lentezza l'ho trovata esasperante X_X però alcune cose le ho apprezzate, quindi al momento sono parecchio confusa!
    Adesso sto rileggendo La corona di fuoco della Maas, nell'attesa che esca il quarto volume in italiano *__*

    RispondiElimina
  6. Eleanor Oliphant ce l'avrei anche io da leggere! xD

    RispondiElimina
  7. proprio oggi ho letto ua bellissima recensione di eleanor oliphant, libro che staziona nel mio kindle da un pochino, prima o poi mi deciderò a leggerlo anche io!

    RispondiElimina
  8. Eleanor Oliphant sta benissimo è molto bello, l'ho divorato!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW... WEDNESDAY! #21

NOVEMBER'S TBR!

WWW... WEDNESDAY! #22