IL MEGLIO E IL PEGGIO DEL 2018 #1 GLI ORRORI!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Siete pronti per iniziare al meglio il 2019? Io non sono ancora riuscita a decidere i buoni propositi per l'anno prossimo, ma ho ancora un paio di giorni per pensarci, quindi direi che ce la posso fare!
E nel frattempo eccomi qua con il primo post di recap per questo 2018 che ormai è agli sgoccioli, e ho scelto, per cambiare un po', di partire dal peggio!

Prima di parlare di quelli che sono stati i peggiori, vi segnalo che quest'anno ho abbandonato ben 4 libri, che per me è praticamente un record! Due a gennaio e due a dicembre, è una cosa un po' strana, che abbia lasciato a metà un libro solo all'inizio e alla fine dell'anno, ma non mi faccio troppe domande!



The Alehouse at the End of the World ha delle ottime premesse e credo che, se lo stile e l'atmosfera fanno al caso vostro, possa essere un gran bel libro, ma per i miei gusti era tutto troppo onirico. Dal libro di Salvatore mi aspettavo tanto di più, ma non è solo questione di aspettative disattese, è che proprio questo libro non fa per me. Mentre gli altri due proprio non sono riusciti a catturare il mio interesse!
Ed ora passiamo al peggio di quest'anno (a parte il primo, gli altri sono in ordine sparso!): 

1) C'era una volta la prima volta. Terribile. In questo libro ci sono così tante cose che non vanno che non saprei proprio da dove iniziare. No, no, no!


2) Mortdecai di Kyril Bonfiglioli. Questo libro era iniziato bene ma poi, almeno per me, si è perso per strada. E' stata una lettura davvero noiosa e la noia è l'unica cosa che mi ha lasciato.

3) Roseblood di A.G. Howard. Bocciato su tutta la linea. Però ha una copertina davvero molto bella. 


 4) Stronze si nasce di Felicia Kingsley. Questo ha seriamente rischiato di essere abbandonato durante la lettura. Mi aspettavo qualcosa di divertente o di frizzante ma... no!

5) Fawkes di Nadine Brandes. L'autrice è riuscita a prendere un'idea meravigliosa e a svilupparla in maniera pessima. Sigh!


I prossimi libri invece, più che proprio non essermi piaciuti, mi hanno deluso. Per carità, alla fine dei conti non mi sono piaciuti e non continuerò le serie di cui fanno parte, però rispetto a quelli citati fino ad ora, i prossimi per me funzionano, ma potevano essere molto di più e si sono rivelati deludenti.




Bene, per oggi questo è tutto! E voi cosa mi dite? Quali sono state le vostre peggiori letture dell'anno? Fatemi sapere!
Buone letture!
S. 

Commenti

  1. A me piange sempre il cuore quando mi ricordi che Fawkes è una delusione totale perché quella cover per me è un bookporn assurdo. ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è meravigliosa e l'autrice ha anche avuto una buona idea, ma lo sviluppo per me è stato una cosa atroce! :(

      Elimina
  2. Per fortuna non ne ho letto neanche uno! ^^
    Avevo fatto un pensierino su quello di Salvatore, ma dopo aver dato un'occhiata a qualche recensione in giro per il web, ho deciso di lasciar perdere... A quanto vedo, ho fatto anche bene! Peccato, però: i suoi vecchi libri della serie "Forgotten Realms" erano abbastanza divertenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I suoi libri su Drizzt mi piacevano parecchio, e infatti avevo richiesto l'ARC proprio perché ero curiosa di tornare a leggere qualcosa di suo, ma questo proprio non fa per me!

      Elimina
  3. Per fortuna non ne conosco uno e credo che non li conoscerò!

    RispondiElimina
  4. Ecco tanti libri da cui stare alla larga... anche se Fawkes mi attira in modo perverso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fwkes è davvero deludente, perché non riesce nemmeno a essere trash, è solo sviluppato veramente male, ed è un peccato perché l'idea di base mi piaceva così tanto!!!

      Elimina
  5. Non ho letto nessuno di questi libri, ma capisco quanto sia brutto imbattersi in pessime letture 😞

    RispondiElimina
  6. Roseblood a me invece era piaciuto, l'ho trovato molto cupo e misterioso.
    Mortdecai invece ho visto solo il film, nulla di che.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW... WEDNESDAY! #21

NOVEMBER'S TBR!

WWW... WEDNESDAY! #22