MONTHLY WRAP UP #11

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Come state? Ma, soprattutto, com'è stato il vostro novembre da lettori? Per me è stato un mese fantastico (anche se ad inizio mese è successa una cosa terribile, una tragedia... di cui non mi sono lamentata troppo perché, per fortuna, una volta tanto nella vita sono stata previdente! Ma ve ne parlerò in un altro post!) anche se il rientro a casa è stato più traumatico del previsto. Però non mi aspettavo di leggere così tanto e posso anche dire che parecchi di loro mi sono piaciuti proprio tanto! Quindi ora la smetto di blaterare e passo a parlarvi delle mie letture dello scorso mese!

Le migliori letture del mese:

 

 Novembre è stato un mese di letture che sapevo mi sarebbero piaciute, ma ci sono state anche delle piacevoli scoperte e Eleanor Oliphant sta benissimo è stata proprio una di queste. A parte un problema con l'edizione italiana, il libro mi ha conquistata e credo che sia un libro che meriti davvero di essere letto. Ma ve ne parlerò presto! Mentre gli altri due libri erano praticamente "scontati". Adoro Gail Carriger ed Ilona Andrews, quindi questi libri partivano avvantaggiati! Waistcoats & Weaponery è il terzo della serie Finishing School ed è stata una lettura piacevolissima, mentre Magic Triumphs è l'ultimo libro di una delle mie serie urban-fatnasy preferite, quella dedicata a Kate Daniels. Il mio povero cuoricino ha sofferto tantissimo nel salutare questi personaggi, ma mi sono goduta ogni singola riga! Ma non sono solo questi tre ad essersi aggiudicati il titolo di migliore lettura del mese!


 Iron Gold di Pierce Brown l'ho iniziato a ottobre, ma l'ho finito ad inizio mese e, come mi aspettavo, è stato meraviglioso. E devo ringraziare le ragazze di L'ennesimo Book Blog e Some Books Are per la buddy read. Senza di loro il mio povero cuoricino non avrebbe retto! Ho letto e amato The Hundred Thousand Kingdom di N.K. Jemisin, che è stato tradotto anche da noi (e se cliccate sull'immagine verrete riportati all'edizione italiana su Goodreads). E' una storia originale narrata in uno stile unico. E poi, finalmente, ho letto Stormdancer di Jay Kristoff. Ho scoperto questo autore diversi anni fa, quando aggiunsi questo libro alla mia wishlist. Ad oggi avevo letto quasi tutti i suoi libri, ma non questa serie. Shame on me!

Menzioni Speciali:


Magic Stars è una novella della serie di Kate Daniels ed è dedicata ad uno dei miei personaggi preferiti. Spero che l'autrice ce ne proponga delle altre! E poi devo anche nominare Rook di Sharon Cameron. Non mi ha fatto impazzire e per buona parte della lettura non averi saputo dirvi se il libro mi stava piacendo o meno, e so che non è la premessa migliore del mondo, ma l'idea è davvero molto originale e il fatto che si sia ispirata al libro La primula rossa e che potrebbe quasi esserne considerato un retelling beh... mi ha davvero conquistato. La realizzazione non è proprio il massimo, ma l'idea originalissima e alcuni dei personaggi ne valgono sicuramente la pena! E non potevo non nominare anche Waternsakes di Tony Sandoval, che è una graphic novel che ho apprezzato parecchio. La storia di per sé è carina e molto dark, ma niente di speciale, ma le illustrazioni sono favolose!

Teniamo sotto controllo le serie: 
Totale libri letti: 17+ 1 novella + 1 manga + 1 graphic novels

Serie iniziate:  3
Serie continuate: 2
Serie terminate: 2

Almeno le serie iniziate e quelle finite quasi si pareggiano! Direi che tutto sommato non mi posso lamentare troppo! 
Recensioni:

-Cordialmente, Perfido di Maureen Johnson

Una sola e non credo che a dicembre ne posterò molte di più, perché ci saranno un sacco di post di recap, visto che la fine dell'anno si avvicina! E vi confesso che mi è venuta la pelle d'oca nello scrivere queste parole... come diavolo ha fatto a passare già un anno?????
Comunque, dalla regia questo è tutto, gente! E voi che mi dite? Com'è stato il vostro novembre da lettori! Fatemi sapere o lasciatemi il link del vostro recap nei commenti!
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Io Iron Gold l'ho messo in ottobre lo stesso XD
    Però anche per me è stato un bel mese e mi sa che prenderò spunto da qualche tua lettura tipo Eleanor Oliphant (ma io sfrutterò l'edizione italiana XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleanor Oliphant merita davvero parecchio! Spero che riuscirai a leggerlo! :) E sono contenta che sia stato un bel mese anche per te! :)

      Elimina
  2. Bene, non conosco questo libri! ^^' Tranne "Eleanor Oliphant sta benissimo", che per un periodo ho visto ovunque e proprio per questo l'ho evitato. Non so se lo leggerò in futuro.
    Io purtroppo lo scorso mese non ho letto molto, ma se ti va di leggere il mio recap ti lascio il link: https://katiabookblog.blogspot.com/2018/12/monthly-recap-novembre-2018.html
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleanor Oliphant era veramente dappertutto fino a poco tempo fa, però devo ammettere che mi ha colpito moltissimo! E grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  3. Tony Sandoval! <3 Concordo con te sul fatto che, rispetto ad altre sue opere, questa sia meno interessante. Fortuna che i suoi disegni ti ripagano sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo ancora letto nulla di suo, ma sono curiosa di leggere altre sue opere, perché i disegni sono meravigliosi *_* e la storia era comunque interessante. Se poi tu dici che le altre sono migliori...sono ancora più curiosa! :)

      Elimina
  4. Se i nostri cuoricini sono solo ammaccati e non (troppo) in frantumi è perché Iron Gold l'abbiamo letto insieme! xD
    Eleanor Oliphant devo leggerlo anche io, ma arrivati a questo punto credo proprio che rimanderò all'anno prossimo. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Iron Gold e non vedo l'ora di ripetere l'esperienza! Perché la buddy read è davvero un salvavita!!!!! :)
      E spero che Eleanor Oliphant ti piaccia, quando riuscirai a leggerlo. A me ha colpito molto!

      Elimina
  5. A parte quello della Jemisin, sono tutti libri che conosco solo di fama, mi terrò da parte il post per quando mi lascerò di nuovo andare a spese folli :D
    Con le serie sei stata brava, e questo mese lo sono stata anche io: ne ho finite due, e per ora non ne ho iniziata nessuna.
    Ma lasciamo stare il limbo di quelle da continuare, che è meglio...

    RispondiElimina
  6. Eleanor Oliphant sta benissimo mi incuriosisce tanto *___*
    The Hundred Thousand Kingdom lo conoscevo, ma ne avevo rimosso l'esistenza!! In Italia mi sa che è una serie interrotta...

    RispondiElimina
  7. Grazie per avermi dato qualche speranza per Rook! Le tue parole mi incoraggiano a non abbandonarlo anni sulla libreria. Eleanor Oliphant invece è in TBR!

    RispondiElimina
  8. Quante letture *-* Ogni volta che passo da te vedo sempre libri che mi danno tanta ispirazione per i miei progetti di lettura ed inizio a sbirciare che è un piacere tra Amazon e Goodreads :P

    RispondiElimina
  9. un bel mese soddisfacente! E brava per le serie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NOVEMBER'S TBR!

BOOKISHDOM #1

RECENSIONE: SCYTHE