WWW... WEDNESDAY! #36

Buongiorno! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contentissima delle mie letture, un po' meno contenta di tutto il resto. In questi giorni ho avuto parecchi turni pesanti al lavoro, sono rimasta indietro con le faccende domestiche (e non riesco a capacitarmi di come sia possibile, dato che non vivo in un palazzo e non ho figli a cui badare, insomma... sembra che mi sia esploso un tornado in tutte le stanze, tranne nel corridoio, ma questo è solo perché il corridorio è un quadratino di 1metro per un metro, esagerando, e quindi sarebbe difficile anche per me!) e dovrò tornare a mettere gli occhiali, solo quelli riposanti, ma comunque non è una cosa che mi faccia piacere. E ovviamente fino a quando non saranno pronti dovrò sopportare gli occhi che si stancano facilmente... molto facilmente! Insomma, una meraviglia! Ma la smetto di tediarvi con i miei problemi da casalinga disperata e passo a parlarvi delle letture!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?


What are you currently reading?


Credo di essere pronta a soffrire e di fare il grande passo con questa serie. Questo è l'ultimo volume, l'ultimo volume dell'ultima serie su Fitz e Il Matto. Ho amato questi due personaggi. Sono cresciuta con loro. Ho sofferto con loro. (tanto) Ho gioito con loro (non così tanto) e anche se non sono e non sarò mai pronta a dir loro addio credo che sia arrivato il momento di leggere questo libro. Già lo so che soffrirò tremendamente e che mi terrà compagnia per parecchio, ma spero che la Hobb abbia trovato nel suo cuoricino un po' di pietà!

What did you recently finish reading?


Ho da confessarvi una cosa: ho abbandonato The Alehouse at the End of the World. Non è brutto, ma l'atmosfera è troppo onirica per i miei gusti e non riuscivo ad interessarmi alla storia. Ci ho provato, ma niente, quindi ho deciso che non aveva senso intestardirmi e continuare la lettura e ho deciso, anche se a malincuore, di abbandonarlo. Però sono riuscita a leggere Shadowblack. La dama bendata di Sebastien de Castell. Questo è il secondo volume di questa serie e, strano ma vero, è uscito anche da noi! Il primo mi era piaciuto molto di più, ma anche questo secondo volume è stata una lettura piacevolissima! E sono anche riuscita a leggere Solo con gli occhi di Risa Wataya. Lettura velocissima e scorrevole, anche interessante ma con un finale abbastanza... deludente!

What do you think you'll read next?


Quest'anno mi sono accorta di aver un po' trascurato due dei miei generi preferiti: urban fantasy e thriller, quindi ho deciso di concedermi il terzo volume della serie UF dedicata ad Arcadia Bell. E' una serie davvero molto carina e non vedo l'ora di buttarmi su questo volume!

E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!
Buona lettura!
S.

Commenti

  1. Shadowblack vorrei proseguirla ma al momento ho altre serie prioritarie...
    Le faccende domestiche sommergono anche me tranquilla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad essere onesta io speravo di continuare prima l'altra serie dell'autore, di cui ho il secondo libro sugli scaffali che mi fa gli occhi dolci ma da quando ho scoperto che avevano tradotto Shadowblack non sono più riuscita a togliermelo dalla testa e alla fine ho ceduto! E poi non potevo proprio resistere al feliscoiattolo! *_*
      E sono contenta di non essere l'unica a combattere con le faccende domestiche!!!!!!!! Mi fa sentire meno casalinga disperata! ;)

      Elimina
  2. Ti capisco, in camera sembra sempre che sia passato un tornado.
    Eppure fino a due secondi prima era tutto in ordine! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente la stessa cosa che succede a me! Secondo me ho degli gnomi che convivono con me, perché se no sta cosa non si spiega!!!!!

      Elimina
  3. Non conosco nessuno di questi titoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le serie della Hobb sono meravigliose se ti piace il fantasy classico, mentre quella di De Castell è sempre una serie fantasy, ma è molto originale ed è per ragazzi, quindi molto più veloce e scorrevole :)

      Elimina
  4. In bocca al lupo per L’ultima caccia... a me ha spezzato il cuore come solo la Hobb riesce a fare ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, aspettavo e temevo il tuo commento!!!!!!

      Elimina
  5. E' così bella la serie che hai ora in lettura? Ho visto spesso in giro i titoli della serie e mi ha sempre incuriosita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica questa è la terza trilogia, ce ne sono altre due prima e sono tutte meravigliose! E' sul genere fantasy vecchio stampo, anche se non ci sono elfi/nani/ecc.., e fa soffrire parecchio, ma è meravigliosa <3

      Elimina
  6. Io mi dedicherò alla terza saga della Hobb proprio nel 2019 perché voglio aspettare e godermi ogni momento XD
    Forza e coraggio per gli occhiali e le faccende domestiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me la Hobb è una lettura invernale e adesso che ci stiamo avvicinando al Natale mi sembrava il periodo adatto :)
      E grazie! :)

      Elimina
  7. di Robin Hobb prima o poi voglio provare a leggere qualcosa, penso potrebbe piacermi! Io oggi ho terminato La corona di fuoco, e non ho ancora deciso cosa leggere dopo (sono ancora presa da quel libro *__*). Forse mi dedicherò a quello della Premoli, così finalmente spedirò il pacco ad Elsa ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Hobb merita davvero tanto, ma è fantasy vecchio stampo e lei fa soffrire i suoi personaggi e il lettore in maniera terribile!
      E dopo la Maas la Premoli potrebbe starci bene, tanto per alleggerire un po' l'atmosfera! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW... WEDNESDAY! #21

NOVEMBER'S TBR!

WWW... WEDNESDAY! #22