RECENSIONE: SLOTHILDA

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Questa settimana io sono di nuovo immersa in orari pesanti a lavoro, quindi va tutto a rilento... le letture, il blog, le faccende domestiche... che disastro! Non vedo l'ora che questa settimana finisca, perché la prossima dovrebbe essere un pochino più gestibile, ma non vorrei dirlo troppo forte! Comunque oggi sono qui per recensirvi una graphic novel che ho letto grazie a NetGalley e di cui mi sono innamorata!

Ho ricevuto una copia di questo libro da NetGalley in cambio di un'onesta recensione. 

TITOLO: Slothilda - Living The Sloth Life

AUTORE: Dante Fabiero 

TRAMA (velocemente tradotta da me): Una deliziosa collezione di comics su un'ambiziosa piccola bradipa che preferisce prendersela comoda.
Sei un fan dei carboidrati, di internet e dei pisolini? Slothilda è il tuo animale guida!
Dante Fabiero ha creato questa comic series decisamente realistica su un'adorabile piccola bradipa che cerca di condurre una vita più sana. Slothilda esplora il conflitto interno in cui tutti possiamo rispecchiarci: il desiderio di avere successo e di crescere, mentre combattiamo la sempre presente tentazione alla pigrizia.
Affrontando temi come il lavoro, la palestra, il cibo, lo shopping e gli animali domestici, questo libro ti mostrerà che non sei il solo ad essere pigro! 

Ragazzi, ho trovato il mio animale guida!!!! Nella mia vita precedente ero un bradipo (e lo sono ancora, solo un pochino meno pelosetta e inserita in un ambiente urbano... insomma, sono Slothilda dopo la ceretta!!!!).
Premetto che questa non sarà una recensione seria e ponderata, ma sarà piena di un sacco di punti esclamativi (e di questo vi chiedo scusa) e di fangirlamenti.
Perché mi sono innamorata!!! All'inizio avevo pensato di aggiungere delle gif a questa recensione, ma poi un po' di buon senso si è infilato a forza nella mia zucca e ho desistito. Già vi meterò alcune illustrazioni del libro, per farvi vedere quanto adorabile sia (e quanto siano azzeccate per me!), se ci avessi aggiunto delle gif questo post sarebbe stata un'accozzaglia di figurine saltellanti con gli occhi a cuoricino e una bradipa che pigreggia. E poi non ditemi che non vi penso mai!



Ma cerchiamo di parlare un attimo del libro: è una raccolta di illustrazioni in cui Slothilda si ritrova ad affrontare varie cose che ci accomunano nella vita di tutti i giorni: il lavoro, i problemi col mangiare sano e fare esercizi regolarmente, le mille mila cose che avremmo da fare ma che finiamo per rimandare indefinitivamente e così via. A parte il fatto che le illustrazioni sono adorabili e io mi sono innamorata di Slothilda e Peanuts (il suo corgi), e poi le vignette sono incredibilmente realistiche e mi ci sono riconosciuta davvero tantissimo! A volte persino troppo, perché ho iniziato a sospettare che Dante (l'autore, non il Sommo) avesse nascosto delle telecamere in casa mia, perché quella delle vignette sono proprio io!!!!!
E' un libricino davvero corto, forse troppo, o forse no... è solo che mi sono innamorata delle vignette e avrei voluto che non finissero mai, ma ho trovato tutte le illustrazioni adorabili, perché lo stile dell'autore mi piace davvero tantissimo, e ogni argomento è decisamente condivisibile (a volte anche troppo!). E' riuscito a strapparmi parecchi sorrisi e in qualche occasione anche una risata. Se poi invece voi siete davvero delle brave persone, che riuscite a mangiare sano, rispettare tutti i vostri impegni, non procrastinate mai e riuscite a fare esercizi o andare in palestra regolarmente, allora forse farete fatica a riconoscervi tra queste pagine (e vi faccio pure i miei più sentiti complimenti!), ma se invece siete come me, un po' sloth at heart... beh, non potrete che sentirvi a casa in queste pagine!!!

Questa è una delle immagini che mi ha fatto morire dal ridere!

Fosse per me vi riporterei tutte le illustrazioni del libro, ma potete comunque trovarle online e vi lascio qualche altro "recapito" così che possiate andare a curiosare e possiate anche voi entrarre in questo meraviglioso e confortevole tunnel!

Sito Internet: http://slothilda.com/
Twitter: @Slothilda
Facebook: https://www.facebook.com/slothilda.sloth/
Instagram: Slothilda

Su NetGalley questo libro era uno di quelli che si potevano scaricare subito, quindi se sono riuscita a incuriosirvi, vi consiglierei di andare a sbirciare!

Voto:

Lo so, non è una recensione lunghissima e ho cercato di essere il più sensata possibile! E voi che mi dite? Conoscevate già Slothilda?
Buone letture!
S.

Commenti

  1. "Sei un fan dei carboidrati, di internet e dei pisolini?"
    Questa frase mi ha conquistata! Dovremmo forse fondare un club delle amanti dei carboidrati?

    Non conoscevo Slothilda se non per qualche gif sulle stories di Instagram, ma non pensavo avesse addirittura un libro tutto suo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io parteciperei volentieri!!! *_* *_* *_*
      Io l'ho scoperto per puro caso e non ho potuto lasciarmelo scappare, visto che sta uscendo proprio in questi giorni! :)

      Elimina
  2. Oddio è favoloso questo bradipo, devo esserlo stata anche io in una vita passata (o anche due)!!!

    RispondiElimina
  3. Sappi che è tutta colpa tua se l'ho richiesto a NetGalley la settimana scorsa e lo leggerò a breve anche io! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!!! Sono contenta di esser riuscita a contagiare qualcuno!!!

      Elimina
  4. Sembra proprio carino e si vede che ti è piaciuto molto

    RispondiElimina
  5. Che libro originale 😍 anch'io sono un po' bradipa, mi segno il titolo!😄

    RispondiElimina
  6. che idea carina, mi ispira tantissimo! Ma è solo in inglese?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW... WEDNESDAY! #21

NOVEMBER'S TBR!

WWW... WEDNESDAY! #22