WWW...WEDNESDAY#30
Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io, tanto per cambiare, continuo a risentire della mancanza di tempo. Non sto leggendo un granché, ma in compenso sono riuscita a stirare... se non fosse che uso il tempo in cui stiro per portarmi avanti con le serie, inizierei davvero ad odiare le camicie (e già così non è che sia proprio un rapporto d'amore!). In ogni caso questa dovrebbe essere la puntata dedicata alle mie letture e non alle mie disavventure come casalinga disperata, quindi passiamo ai libri!
La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.
1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?
What are you currently reading?
Finalmente sono riuscita ad iniziare il capitolo conclusivo della trilogia Chaos. Il primo mi era piaciuto parecchio, il secondo invece per niente, al terzo spetta lo spareggio! In realtà ne ho letto davvero troppe pagine per pronunciarmi, ma speriamo bene! E poi ho scelto un ARC a tema, per entrare un po' nello spirito del periodo: Dracula Rise Of The Beast. E' una specie di raccolta di racconti scritti da diversi autori che riscrivono la storia di Dracula, ma lo fanno in maniera epistolare, almeno in parte. Non so ancora dove andrà a parare la storia, ma il modo con cui hanno scelto di raccontarla mi piace molto.
What did you recently finish reading?
Non posso lamentarmi delle letture che ho concluso: Il Fascismo Eterno di Umberto Eco è un saggio brevissimo che vale una lettura, di Slothilda sono riuscita a parlarvene ieri (adorabile, adorabile, adorabile!) e poi, finalmente, finalmente!!! sono riuscita a terminare Morning Star. Mamma mia! Questo libro è stato una sofferenza immane, ma ne è valsa la pena. Vi parlerò presto di questa serie perché merita davvero tanto, tra queste pagine c'è veramente di tutto! E devo ringraziare Autumn per il sostegno, perché se non mi fosse stata accanto durante la lettura probabilmente l'ansia mi avrebbe ucciso. So che suona melodrammatico, ma fidatevi, capirete una volta iniziata questa serie! Grazie, grazie, grazie!
What do you think you'll read next?
Siccome ho appena iniziato le mie attuali letture non ho le idee proprio chiarissime, ma sono sicura che loro saranno tra le mie prossime letture: Orange 4 che è davvero di una dolcezza incredibile e Dentikit di Simone Sanseverinati, che mi sembra una lettura interessante.
E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!
Buona lettura!
S.
S.
La serie di Pierce Brown da un po' di tempo la vedo dappertutto, ma io non so nemmeno di cosa parla XD Mi informerò ^-^
RispondiEliminaSe ti va di passare, qui trovi il mio www: http://paginemagiche.blogspot.com/2018/10/www-wednesday-115.html :)
La serie di Brown merita davvero parecchio, spero che ti ispiri perchè l'autore è veramente ma veramente bravo!
EliminaGrazie per il link, passo subito! :)
Morning Star mi aspetta, riuscirò a leggerlo prima della fine dell'anno?
RispondiEliminaDai che ce la farai!!!
EliminaLa serie di Pierce Brown attende di esser letta da un po' :( ho avuto il piacere di incontrarlo quest'anno a Londra e devo ammettere che è davvero una persona fantastica! Gli altri libri non li conosco...
RispondiEliminaTi lascio il mio WWW… nel caso ti facesse piacere passare :)
Iniziala perchè è veramente wow!!! <3 E che.fortuna, che sei riuscita ad incontrarlo!
EliminaE grazie per il link, passo subito a curiosare!
Ho Chaos che mi aspetta, prima o poi... ma attenderò il tuo parere su questo.
RispondiEliminaMorning Star è una lettura che non può essere fatta in solitaria, per Iron Gold ci attrezziamo meglio, il 23 ottobre esce!!
(Non parliamo di panni da stirare, li lascio lì settimane e poi ho il cumulo..)
Spero che questo terzo volume si riprenda!!!
EliminaE concordo su Morning Star, da soli proprio no! E non vedo l'ora che arrivi il 23!! <3
Ah, ovviamente approvo la tua nuova immagine!!! *_* *_* *_*
Tutti libri per fortuna che non ho in lista e mi bastano già i miei XD
RispondiEliminaLa graphic novel però la voglio :P
Le liste sono la nostra croce, non si accorciano mai!
EliminaE la graphic novel è adorabile!! :)
Ecco, il saggio di Eco vorrei leggerlo anch'io, in effetti - non di sola narrativa vive il lettore :)
RispondiEliminaÈ un saggio interessante :)
EliminaMi rincuora il parere positivo su Eco, visto che è un autore che vorrei approfondire in futuro :)
RispondiEliminaLe mie letture... diciamo che sono leggermente in crisi perché per rispettare la tbr che mi sono fatta ad inizio mese ne sto affrontando due piuttosto impegnative, e mi sa che non è il periodo adatto XD ma sono fiduciosa di riuscire a concludere - anche se a rilento - e di amarle :D
Questo saggio è interessante, anche se è veramente brevissimo!
EliminaE l'importante è che si rivelino belle!! Ma per l'andare a rilento hai tutta la mia comprensione!!
Devo decidermi a recuperare la serie di Brown, ho letto solo recensioni entusiaste. In più ho già tutti i volumi sotto mano ^_^
RispondiEliminaSe ti va di fare un salto, ti lascio il link al mio WWW
Devi assolutamente deciderti! È meravigliosa!*_* *_*
EliminaE grazie per il link, passo subito a curiosare!
Ciao :) la trilogia di Ness mi ha sempre ispirato, vorrei leggerla in inglese perché non sembra troppo difficile, ma non sono pienamente convinta. Aspetto di sapere cosa pensi del terzo!
RispondiEliminaCiao! In inglese non dev'essere facilissima perchè il protagonista parla in maniera molto sgrammaticata e la sua è la voce narrante principale, ma non dev'essere difficilissimo! E spero di scriverne presto una recensione :)
Eliminasono tutti bellissimi romanzi, anche se non li ho letti (la copertina di Slothilda è favolosa *-*)
RispondiEliminaE le illustrazioni interne sono ancora meglio!! *_*
EliminaOps non ne conosco neanche uno devo aggiornarmi!
RispondiEliminaBeh, a parte la serie di Brown e Orange, che quando era uscito da noi aveva avuto parecchio successo, gli altri non sono famosissimi :)
EliminaLa serie di Patrick Ness l'avevo acquistata, ma poi l'ho data via senza neanche leggerla, non mi ispirava... lo so sono strana.
RispondiEliminaDentikit lo inizierò stasera, ho bisogno di fare una lettura un po' introspettiva, ho bisogno di leggere qualcosa di più articolato questi giorni, e spero sia davvero così come lo immagino.
Se ti va di passare da me c'è il mio nuovo WWW
A volte capita! Anche a me succede magari di fare la corte ad un libro per un bel po', di riuscire a prenderlo finalmente e poi non trovare la voglia di leggerlo!
EliminaSpero che Dentikit si riveli all'altezza delle tue aspettative! E grazie per il link, passo subito a curiosare!
Benvenuta nel club di quelle che soffrono a causa di Pierce Brown! xD
RispondiEliminaLui è crudele!!!!
EliminaNon conosco nessuno di questi titoli
RispondiEliminaMi piacerebbe molto iniziare la trilogia di Patrick Ness!
RispondiEliminaIo al momento sto facendo tantissime letture ^^" però sono generi diversi, quindi non sto avendo difficoltà ad alternarli.
- "Miti del Nord" che comunque non è un romanzo, più che altro una sorta di saggio? (non so se lo si possa definire così perché sono i miti norreni raccontati da Gaiman, non romanzati).
- "L'incubo di Hill House" che in realtà ho leggiucchiato, ma è una buddy read, quindi vado a rilento per attendere l'altra ragazza.
- "Capire, fare e reinventare il fumetto" è un saggio sui fumetti a fumetto (davvero davvero interessante). Questo però devo alternarlo per forza, sono 700 pagine!
- "Il trono di ghiaccio" che è una rilettura che sto facendo con il gruppo di lettura che ho organizzato. Più che altro sto facendo un ripasso per potermi immergere nei volumi successivi, quindi alla fine lo sto leggendo velocemente.
Prossime letture: Legend e Il principe crudele (spero sia la volta buona XD).