martedì 7 gennaio 2014

IN MY MAIL BOX #3

E finalmente eccomi qua per mostrarvi i miei acquisti libreschi e i regali di dicembre!! Lo so, è martedì e dovrebbe esserci la top ten, ma per questa settimana le cose sono un po' sotto sopra... devo scrivere ancora un sacco di post e non posso pubblicarne tre al giorno (prima di tutto perché non riuscirei a scriverli... la mia tigre tascabile si crede un genio del computer e ogni volta che inizio a scrivere lei arriva, puntuale come un orologio svizzero, e cerca di scrivere anche lei... quindi ogni post si trasforma in una specie di puntata di "le Comiche", in più sono lenta di mio e poi mica posso tempestarvi di post!!! :P). Detto questo posso procedere, finalmente! :)


La qualità della foto è un po' quella che è, ma insomma, è ancora passabile...
Oggi il primo posto tocca a lui:
TITOLO: Sex Dracula
AUTRICE: Lucy D.
PAGINE: 222
EDITORE: Barbera Editore
PREZZO: 9,90 euro


Perché l'ho comprato? Ho scoperto questo libro un sacco di tempo fa su anobii, la trama mi ispirava tantissimo ed era finito in WL, dove è rimasto per un tempo immemore... poi, a inizio dicembre, durante la mia settimana di vacanza l'ho trovato in fondo agli scaffali di una libreria, super extra scontato (come potete notare dal bollino della foto... non ne vuole sapere di venir via). Non mi sembrava vero! Però poi l'ho letto e... beh, l'incanto è passato. Mi è rimasto un senso di nausea, per le vite vuote che descrive, ma per il resto niente di che... stile scorrevole, duro, a volte interessante ma la storia non è il massimo, l'originalità è abbastanza relativa (insomma... i gemelli hanno un potenziale fantastico nelle narrazioni, ma bisogna saperli sfruttare, sviluppare bene i personaggi, non solo tratteggiarne una bozza) e il tutto è risultato insipido. 
Ultima noto... il paragone con Dracula è abbastanza stiracchiato... anzi è proprio tirato per i capelli... povero principe della notte!

Per fortuna non tutti i miei acquisti sono stati così deludenti, infatti il libro che ho comprato insieme a Sex Dracula si è rivelato una lettura piacevole:

TITOLO: La fiamma del desiderio
AUTRICE: Jeaniene Frost
TRADUTTRICE: Marilisa Pollastro
PAGINE: 318
EDITORE: Fanucci
PREZZO: 10 euro


Perché l'ho comprato? Ho già letto l'altra serie della Frost ed ero rimasta piacevolmente colpita dalle avventure di Cat e Bones e quindi, nonostante il titolo non mi ispirasse per niente (quello originale è Once Burned, non il massimo... ci saranno ventimila libri con un titolo simile ma almeno non sembra proprio un titolo da Harmony... niente contro di loro, per carità, ma se voglio un urban fantasy difficilmente la mia prima scelta sarà qualcosa che mi sembra un Harmony, no?) ho deciso di darle un'opportunità.
E sono stata ripagata... certo non è il libro più bello che ho letto, ma è carino, i personaggi sono ben tratteggiati e la storia è interessante... niente di particolarmente originale ma abbastanza coinvolgente da riuscire a catturare la mia attenzione. 
E lo so, sono parecchio lenta, ma non avevo capito che Vlad fosse proprio quel Vlad (no, che fosse Dracula era chiaro, non avevo capito che fosse lo stesso Vlad della serie principale della Frost... sì, esatto, sono proprio senza speranze) e così quando sono comparsi, per poche pagine, Cat e Bones quasi non ci potevo credere, è stato come rincontrare dei vecchi amici... Il che non è da buttar via. Tirando le somme non è un capolavoro ma almeno è carino.


TITOLO: Night School. Il Segreto della Notte
AUTRICE: C.J. Daugherty
TRADUTTRICE: Francesca Barbanera
PAGINE: 381
EDITORE: Newton Compton 
PREZZO: 9,90 euro

Perché l'ho comprato? Perché avevo già letto il primo e volevo sapere come continuava la storia. Ad essere sincera sono contenta di averlo letto, mi ha piacevolmente occupato una serata, ma non è che mi sia rimasto un granché di questa lettura... carino, interessante, ma niente di che.
Con questo libro finisce la rassegna un po' più dettagliata dei libri, perché gli altri libri sono tutti regali, quindi non avrebbe senso. Ma ve li presento comunque.

In realtà La Via degli Dei di B. Sanderson è un imbucato, perché è il regalo di Natale che io ho fatto a mio fratello, ma siccome Sanderson piace tanto anche a me, prima o poi lo leggerò, quindi ho deciso di conteggiarlo qua. Poi ci sono Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo, che è stato un regalo molto apprezzato, e American Psycho di Bret Easton Ellis, uno degli ultimi arrivati nella mia WL anobiana, e che è stato un altro regalo molto gradito. Vi ho mai detto che adoro i regali di Natale? :P

Ma la trafila di libri non finisce qua, perché ci sono ancora una carrellata di ebook: Il seggio vacante di J.K. Rowling, Il richiamo del cuculo d R. Galbraith, La biblioteca dei libri proibiti di J. Harding, Hybrid di K. Zhang, Teardrop di L. Kate, Tutto ciò che sappiamo dell'amore di C. Hoover, Biancaneve deve morire di N. Neuhaus, Se fosse per sempre di T. Hudson e Legend di Marie Lu, tutti ricevuti grazie all'iniziativa di Giusy e Francy, dei blog Divoratori di Libri e Never Say Books, Christmas is coming to blog. In questa serie ci sono diversi titoli che volevo leggere già da un po' e altri che non conoscevo ma che mi sembrano molto promettenti. Non vedo l'ora di leggerli.
In fine, ultimo ma non meno importante, un graditissimo e inaspettato regalo: Stim d K. Berry:




Non vedo l'ora di riuscire a leggerli tutti quanti perché mi ispirano parecchio tutti quanti... *_*
E voi cosa ne pensate? Li avete letti? Vorreste leggerli? E quali sono stati i vostri ultimi acquisti libreschi?

Buone letture!
S.

7 commenti:

  1. Io sono rimasta traumatizzata da American Psycho ahahah!
    Sanderson voglio leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hmm.. non promette benissimo, allora... :P
      Sanderson è fantastico! Se ti capita leggilo che merita! :)

      Elimina
    2. No vabbé.. L'ho letto 14enne, e la violenza e l'assurdità del protagonista mi hanno un po' lasciata basita.. Probabilmente a rileggerlo ora l'effetto sarebbe diverso!

      ne lo segno allora, grazie!!!!

      Elimina
  2. woooooooow Sia, ma che bel bottino*.* e quanti ebook, American psyco dev'essere interessantE:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ^__^ America Psycho sembrava interessante anche a me... non vedo l'ora di riuscire a leggerlo! :)

      Elimina
  3. Da dove iniziamo? Allora, ho nella mia libreria Il segreto del bosco ma non l'ho ancora letto! Spero di farlo presto :-) Tenebre e ghiaccio è nella mia wl, mentre gli ebook che ti ho inviato alcuni li voglio leggere da tempo!

    Ps. C'è un premio per te nel mio blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi Il segreto del bosco poi fammi sapere cosa ne pensi! :) E gli ebook sono davvero bellissimi... :) Grazie ancora! ^_^

      Ohh *__* Grazie, passo subito! :)

      Elimina

Post in evidenza

COVER REVEAL: FIGHT FOR LIFE

Buongiorno a tutti! Come state? Io oggi sono veramente contenta di essere qua a scrivere questo post, perché oggi c'è il cover reveal ...

Post più popolari