S.O.S. SERIE...FACCIAMO IL PUNTO 2018

Buongiorno a tutti! Rieccomi con un altro post di recap, questa volta tutto dedicato alle serie! A giugno avevo fatto un post per il recap di metà anno in cui vi parlavo delle 5 serie che ho terminato nella prima metà dell'anno (qui) ma per fortuna sono stata brava e nella seconda metà dell'anno sono riuscita a terminare delle altre serie. Certo, il numero di serie iniziate è stratosfericamente superiore al numero di serie che ho finito, ma un passo alla volta, no?
Quindi, ecco come sono andata quest'anno:

Ho dovuto contare tre volte prima di convincermi che sì, quest'anno sono riuscita a finire ben 15 serie! Mi faccio i complimenti da sola! Sopratutto perché non è tutto, ho anche finito 2 serie di manga e mi sono messa in pari con 2 serie. Quindi, per me, questo è un risultato davvero grandioso! Che, ovviamente, spero di ripetere nel 2019!!!
In compenso stenderò un velo pietoso sul numero di serie iniziate, perché ritengo che una blogger debba anche avere dei segreti, non è che possa svelarvi tutto quanto, giusto???
In ogni caso sono molto soddisfatta, soprattutto perché la maggior parte delle serie che ho terminato mi sono piaciute moltissimo (tanto che la metà dei titoli si trova anche nei post dedicati alle migliori letture dell'anno, quindi, una volta tanto, eviterò di ripetermi!). 

Ed ora iniziamo a dare anche uno sguardo verso il futuro!

Serie che spero di finire quest'anno.


La regina di fuoco di Anthony Ryan era già qua l'anno scorso e purtroppo non sono ancora riuscita a leggerla, quindi la ripropongo, perché questa serie merita davvero parecchio e non vedo l'ora di riuscire a finirla! The Forever Song della Kagawa invece è una new entry, perché mi ero quasi dimenticata di questa serie, ma visto che ho letto il secondo poco tempo fa credo che sia arrivato il suo momento, e magari riuscirò a finirla. E poi c'è The Wheel of Osheim di Mark Lawrence, capitolo conclusivo della trilogia The Red Queen's War che non vedo l'ora di leggere! 

Serie che spero di continuare assolutamente.



Heroes Adrift di Moira J. Moore è il terzo capitolo di una serie che io adoro e che continuo a centellinare. Poi c'è Red Seas Under Red Skies, secondo capitolo dedicato a Locke Lamora che non vedo l'ora di leggere e Saint's Blood di Sebastien De Castell. A gennaio ho già letto il secondo di questa serie, quindi qui propongo già il terzo, sperando di riuscire a leggerlo di quest'anno!!!

Serie che non vedo l'ora di iniziare.



Shame on me, ma questi titoli sono gli stessi che avevo proposto l'anno scorso. Ho iniziato parecchie serie nuove, ma non queste, quindi le ripropongo qui anche quest'anno, sperando di avere più fortuna!

Bene, direi che questo è tutto, almeno per oggi! E voi che mi dite? Che serie avete finito quest'anno? E ci sono serie che vorreste iniziare nel 2019? Fatemi sapere!
Buone letture!
S. 




Commenti

  1. Complimenti anche da parte mi per aver terminato ben 15 serie!!
    Io ne inizio davvero poche, non mi piacciono molto. Di quelle che hai citato non ne conosco nessuna, quindi corro via a nascondermi! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema, invece, è che a me piacciono molto! Anche perché leggo tantissimi fantasy, e urban fantasy in particolare, e quindi le serie sono praticamente d'obbligo! E non ti preoccupare, la maggior parte di quelle che ho nominato da noi non sono arrivate, purtroppo!!!!

      Elimina
  2. Complimenti per aver finito 15 serie! È un traguardo davvero notevole :D
    Per quelle iniziate... beh, è vero: ognuno ha i suoi segreti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe più notevole se smettessi di iniziarne come se non ci fosse un domani ma... non si può avere tutto! ;)

      Elimina
  3. Quante serie! Però non ne conosco nessuna xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la maggior parte da noi non è proprio arrivata, quindi direi che sei giustificata!!! :)

      Elimina
  4. Le serie iniziate che superano quelle finite sono un classico temo xD
    15 sono tantissime, complimenti! Io quest'anno se tutto va bene dovrei riuscire a concluderne 6, che per me sono già un grande traguardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le serie sono davvero la croce e delizia di noi poveri lettori! E 6 è comunque un bel numero!!!! Io quest'anno sono stata fortunata perché ho finito serie di cui mi mancava solo l'ultimo (e un paio di loro erano pure duologie, quindi diciamo che ho vinto facile!!! ;P)

      Elimina
  5. Sei stata bravissima a finire tutte quelle serie!

    RispondiElimina
  6. In compenso stenderò un velo pietoso sul numero di serie iniziate, perché ritengo che una blogger debba anche avere dei segreti, non è che possa svelarvi tutto quanto, giusto??? - al contrario di me che mi sono spubblicata l'ultimo giorno del 2018 annunciando a tutta la blogosfera che ho 93 telefilm iniziati in corso. xD
    A parte gli scherzi, complimentissimi - anche perché io le serie di libri manco le ho volute contare. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io ho il vago sospetto che il mio numero di serie e i tuoi telefilm possano avere una cifra simile, ma preferisco il brivido dell'incertezza e quindi mi sono rifiuta di contarle, anche se sarebbe il caso di fare una bella lista, tanto per cercare di fare ordine... prima o poi farò anche questo!

      Elimina
  7. Caaaaaspita, quindici!?!?!??! Che meraviglia! Io ne ho finire solo sei e non voglio parlare di quante ne ho inizate ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, su quelle iniziate è sempre bene stendere un velo pietoso!!!! ;)

      Elimina
  8. Wow, complimenti!
    Anch'io dovrei terminare un po' di serie... quando? Boh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che ci sono sempre tantissimi libri da leggere e il tempo è sempre troppo poco! La vita è davvero crudele con noi lettori!!!!!!

      Elimina
  9. Madò, complimenti!
    Io spero di terminarne un paio quest'anno, anche se ormai è difficile visto che le autrici fanno uscire sempre nuovi volumi 😂
    Comunque ho in programma anch'io la trilogia della Kagawa ☺️

    RispondiElimina
  10. Lo dicevo io che sei la migliore! ;) Quidici credo sia verosimilmente il numero di serie che io ho cominciato e lasciato a metà XD

    RispondiElimina
  11. bravissima, dovrei fare anche io un punto della situazione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NOVEMBER'S TBR!

DELL'IMPORTANZA DI ESSERE BOOKBLOGGER!

RECENSIONE: SCYTHE