WWW... WEDNESDAY! #5

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Gennaio per me si sta rivelando un mese molto variegato, ho spaziato davvero parecchio, come dimostra anche quest'ultima puntata di gennaio del W.W.W, quindi non perdo tempo e vengo subito al sodo!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?


What are you currently reading?



Al momento non posso dire molto su nessuno dei due libri che ho in lettura perché li ho appena iniziati, ma finalmente mi sono decisa ed ho iniziato Il Giovane Holden di Salinger (e il merito è soprattutto di Gaia, del blog Le Parole Segrete che col suo post sui suoi nuovi acquisti è riuscita a darmi l'ispirazione giusta!). Al momento lo stile mi sta davvero piacendo parecchio! E poi ho iniziato The 7 1/2 Deaths of Evelyn Hardcastle. All'estero ha avuto un successo strepitoso e la trama sembra molto intrigante ma per il momento trovo che l'inizio sia un po'... spiazzante. Spero che le cose inizino ad ingranare presto!!!

What did you recently finish reading?


 Ho apprezzato molto tutte e tre queste letture: Quello che i tuoi occhi nascondono mi è piaciuto molto, anche se preferisco i suoi fantasy e spero che l'autrice torni a scriverne altri. Però è stata una lettura piacevole e spero di riuscire a parlarvene, prima o poi! Manners & Mutiny di Gail Carriger si è rivelato all'altezza delle mie aspettative (altine!) e si è rivelato una degna conclusione per una bellissima serie. Mi è piaciuto pure L'età degli assassini anche se un po' meno di quello che mi aspettavo. Ma è stata comunque una lettura interessante e continuerò la serie, sperando che continuino a tradurla anche da noi!!!

What do you think you'll read next?


Punto questo libro da quando è uscito in lingua originale e non sono ancora riuscita a leggerlo, ma sento che il suo momento si sta avvicinando e spero proprio di riuscire a far diventare Obbligo o Verità di Penny Reid la mia prossima lettura! 

E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!
Buona lettura!
S.

Commenti

  1. Il secondo libro di Serena Nobile è più bello di questo! Ma non credo ne vedremo altri... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso sono ancora più curiosa! Però se mi dici cosí mi scoraggi, pensavo fossero previsti 5 libri! (Deduzione tutta mia, eh!)

      Elimina
  2. Obbligo o verità è una storia molto carina, l'ho letto quando è uscito in italia ;)
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di leggerlo!!! E grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  3. che bello hai letto la Nobile, felice che ti sia piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ringraziarvi perchè senza la challenge avrei continuato a rimandare all'infinito!!!

      Elimina
  4. Ovviamente mi leggerò la recensione di L'età degli assassini se la pubblichi ma sono ancora più curiosa sul tuo libro in lettura, The 7 1/2 Deaths of Evelyn Hardcastle, ho visto che uscirà da noi a marzo e già dalla trama mi ha intrigata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scriverla presto!!! E sono contenta che portino da noi The 7 1/1 Deaths... perché è un titolo che all'estero ha davvero spopolato. La trama è davvero intrigante e al momento non mi sta dispiacendo per niente, anche se me l'aspettavo molto più... veloce, ma sono comunque solo all'inizio :)

      Elimina
  5. Oddio, Il giovane Holden ce l'ho da un vita e non mi sono ancora decisa a leggerlo. E quando dico "una vita", intendo probabilmente almeno cinque anni - forse sei. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io era una vita che mi ripromettevo di leggerlo e poi continuavo a rimandare, era uno di quei libri che mi riprometto in continuazione di leggere, prima o poi (e poi qui è la parola chiave), tanto che non avevo nemmeno fatto il primo passo, cioè comprarlo. Poi l'altro giorno sono andata in biblioteca e l'ho trovato lì, così ho deciso di portarlo a casa con me!

      Elimina
  6. Il giovane Holden l’ho letto che ero molto piccola, e sospetto sia per questo che non ne ho un buon ricordo. Devo proprio decidermi a rileggerlo e togliermi il dubbio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento mi sta piacendo, più che altro per lo stile narrativo. Sembra di avere il giovane Holden con te che parla a ruota libera e anche se ogni tanto l'istinto di implorarlo di tacere, almeno 5 minuti!!!, c'è per il momento non mi posso lamentare! :)

      Elimina
  7. Probabilmente dirò una cosa molto impopolare ma a me Il giovane Holden non è piaciuto. L'ho letto anni fa quando ancora andavo alle superiori, ma mi è rimasto impresso la forte antipatia suscitata dal protagonista e il non aver apprezzato quello che forse è il punto forte del libro, ovvero il linguaggio usato da Salinger. :(

    RispondiElimina
  8. IL giovane Holden è un libro che ho acquistato credo lo scorso anno e non ho avuto l'occasione di leggerlo ancora. Questo è uno dei classici che ancora non ho mai letto in vita mia e credo di dover recuperare al più presto.

    RispondiElimina
  9. Io ho approfittato dell'imminente uscita di "Bianco Letale" di Robert Galbraith e ho recuperato il terzo, "La via del male". Sono quasi alla fine, quindi dopo penso proprio mi butterò sul seguito ☺️ poi penso di iniziare "Non è detto che mi manchi" della Marconero, visto che presto uscirà quello nuovo e anche perché in questo periodo preferisco fare letture più leggere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NOVEMBER'S TBR!

DELL'IMPORTANZA DI ESSERE BOOKBLOGGER!

RECENSIONE: SCYTHE