WWW... WEDNESDAY! #18

Buongiorno gente! Come state? E come procedono le vostre letture? La settimana appena trascorsa per me è stata davvero ricca di avventure (librose, s'intende! Con gli orari disumani di lavoro che mi hanno rifilato la cosa più avventurosa che ho fatto è stato stirarmi le camicie... e solo perché se no non potevo andare a lavorare!). Ma veniamo a noi!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?



What are you currently reading?


Dato che non avevo abbastanza da leggere, ho deciso di dedicarmi alla rilettura di un manga che ho adorato (e che non è ancora concluso... sigh!), così mi sono ributtata tra le braccia di Black Butler e lo sto adorando (di nuovo!). E poi ho finalmente iniziato The Gutter Prayer. Questa è una buddy read e sono davvero contenta di averlo iniziato, finalmente! Ma accanto a queste meravigliose letture c'è lui, Darkdawn di Jay Kristoff. Purtroppo la lettura sta andando un po' a rilento, ma la colpa non è sua! Lo sto adorando e sono davvero contentissima di essere riuscita ad iniziarlo! 

What did you recently finish reading?


Oltre ad aver letto un buon numero di volumi di Black Butler, la settimana scorsa si è rivelata molto ricca anche di libri veri e propri. Come i tulipani gialli di Cristina Rava si è rivelato essere una meravigliosa sorpresa (ma credo che ormai l'abbiate capito che questa lettura mi è proprio piaciuta, no??), mentre Bulletproof Witch non era nemmeno nel mio radar, ma sfogliando i libri che avevo sull'app della Kindle (libri che di solito prendo grazie a give away o perché sono gratuiti) mi ci è caduto l'occhio e ho deciso di buttarmi. Niente di memorabile, ma l'idea di base è veramente interessante! E infine, più o meno,a abbiamo Red, White & Royal Blue, che mi è piaciuto davvero parecchio. All'inizio ero quasi convinta che gli avrei dato 5 stelline, poi abbiamo avuto qualche alto e basso (non veri problemi, ma un piccolo calo dell'attenzione) e il mio voto si è un po' abbassato, ma è un libro davvero carino, che spero di decidano a tradurre anche da noi!

What do you think you'll read next?


Al momento sono in alto mare con le mie letture correnti, perché sono due bei volumetti cicciottelli, quindi non so quando riuscirò a finirli, ma una delle mie prossime letture sarà Colpa delle Stelle che, detto fra noi, era l'unico libro di Green che proprio non avevo intenzione di leggere. Però credo di aver cambiato idea... credo! E poi proseguirò ovviamente con il manga Black Butler, perché non vedo l'ora di continuare a leggere le avventure di Sebastian e Ciel!

E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!
Buona lettura!
S.

Commenti

  1. Colpa delle stelle ricordo che mi è piaciuto moltissimo, ai tempi... anche se non sono sicura che oggi lo apprezzerei così tanto. Ma per sicurezza prepara i fazzoletti.

    RispondiElimina
  2. Colpa delle stelle non l'ho mai letto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è esattamente una storia nelle mie corde, ma vedrò come va!

      Elimina
  3. "The Gutter Prayer" è piaciuto anche a me, con qualche piccola riserva: diciamo che la prima metà infatti mi ha un po' "stordito", con tutta quell'oscurità e tutto quel world-building buttato lì a sostenere l'ossatura di un romanzo dolorosamente privo di personaggi interessanti... La seconda parte invece mi è piaciuta decisamente di più, con la trama che ha cominciato finalmente ad acquisire un senso e i protagonisti che hanno cominciato a farsi valere! Leggerò senz'altro anche il secondo volume! ^___^
    Oh, anch'io vorrei iniziare a leggere "Black Butler", prima o poi! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento invece io sono molto soddisfatta del worldbuilding di The Gutter Prayer anche se i personaggi al momento sono un po' debolucci!
      E Black Butler merita davvero un sacco!

      Elimina
  4. Ciao! Come i tulipani gialli finisce direttamente in wish list!

    RispondiElimina
  5. Colpa delle stelle non l'ho mai letto e mai lo leggerò, ho visto il film e mi è bastato, troppo triste :( Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il troppo triste era uno dei motivi per cui non l'avevo ancora letto, però in compenso credo che continuerò a evitare il film ;)

      Elimina
  6. Quando era uscito "Colpa delle stelle" ero stata felicissima! Di Green avevo già letto "Cercando Alaska" e speravo davvero che traducessero altri suoi lavori. Ho apprezzato molto entrambi :)

    RispondiElimina
  7. Colpa delle Stelle è stato il primo romanzo di Green che ho letto - ancora nel 2014. Tutti i suoi libri li ho in inglese, ma sono sempre stata innamorata di quella cover italiana. *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30