MONTHLY WRAP UP #5

Buongiorno gente! Come state? E come procedono le vostre letture? Io ultimamente riesco a trovare il tempo per leggere quando sono fuori casa e quindi sto leggendo molti meno cartacei (e la cosa non mi rende molto contenta, perché ci sono un paio di libri che sto morendo dalla voglia di leggere, argh!) ma almeno riesco comunque a leggere. E finalmente riesco anche a trovare il tempo per scrivere questo recap, anche se a breve sarà ora di fare quello di ottobre... so di averlo già detto ma.... come vola il tempo!!!

In ogni caso... per settembre sarà un recap a metà, perché alcuni libri li ho inseriti nel mio recap delle letture estive, tanto che subito l'idea era di fare il recap direttamente ad ottobre unendoci anche la seconda metà di settembre, ma avevo paura che il post diventasse troppo lungo e quindi... eccomi qui!


Le migliori letture:

 

Settembre è stato un mese ricco di letture meravigliose. Alcune le ho già nominate nell'altro post, ma altre invece sono arrivate dopo e quindi eccole qui: Red, White & Royal Blue è una storia dolce, piena di speranza e divertente. Mi è piaciuta davvero tantissimo! E poi, ovviamente, non poteva mancare Come i tulipani gialli. Lo so che con questo libro ve ne ho già fatto una testa così, ma l'ho adorato! Cosa ci posso fare?? E poi c'è Wild Country di Anne Bishop, e anche questo non è affatto una sopresa, perché adoro questa serie e ogni libro che l'autrice aggiunge per me è un regalo meraviglioso!

Menzioni Speciali:

 

Non potevo poi nominarvi almeno di sfuggita queste due piccole meraviglie: Black Butler è un manga che adoro, con dei personaggi meravigliosi. E' una rilettura, perché ho deciso di rinfrescarmi la memoria prima di procedere con i volumi che mi mancano, e al momento sono ferma perché sono bloccata con la mia attuale lettura, ma ho tutte le intenzioni di continuarlo al più presto. A settembre ho riletto i primi 7 volumi e mi sono piaciuti tutti tantissimo! E poi sono finalmente riuscita ad iniziare questa serie della Briggs, companion di quella principale dedicata a Mercy Thompson. Cry Wolf mi è piaciuto tantissimo e adesso non vedo l'ora di continuare sia con questa serie che con quella principale!!!

Teniamo sotto controllo le serie:
(di tutto il mese)


Totale libri letti: 24 + 2 novelle
Cartacei vs ebook: 11 cartacei vs 13 ebook
Serie iniziate: 2
Serie continuate: 6
Serie terminate: 1 (+2 in pari con l'ultimo volume pubblicato)

Beh, tutto considerato, settembre è stato anche un gran mese per le serie! Una volta tanto il numero di quelle continuate e finite/in pari supera quello delle serie iniziate, non è meraviglioso? Spero di cavarmela altrettanto bene in ottobre, ma al momento non mi sento così ottimista!

Recensioni:
- Trilogia della Prima Legge di Joe Abercrombie
-Italian Way of Cooking di Marco Cardone

Bene, direi che questo è tutto! E anche se in ritardissimo sono davvero contenta di essere riuscita a scrivere questo post, mi sembra di essermi levata un peso!
E voi che mi dite? Com'è stato il vostro settembre da lettori? E avete letto alcuni di questi libri? Fatemi sapere!
Buone letture!
S. 



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30