venerdì 29 novembre 2013

IN MY WISH LIST #1

Questa rubrica non ha bisogno di molte spiegazioni, a cadenza casuale vi aggiornerò sulle nuove entrate della mia wish list del blog, che potete consultare qui.

Blogovagando in questo periodo ho scoperto un sacco di libri interessanti, che mi piacerebbe leggere e che quindi finiscono dritti dritti nella mia WL (che non riuscirò mai a smaltire! :( sigh sigh sob).

Comunque ecco i fortunati:

TITOLO: Snow White Sorrow
SERIE: The Grimm Diaries #1
AUTORE: Cameron Jace

TRAMA (velocemente tradotta da me): E se tutto ciò che sai sulle fiabe fosse sbagliato?

Loki Blackstar ha 16 anni e non è certo il Principe Azzurro. Sua madre è un fantasma e la sua unica amica è una cadillac rossa che gli parla attraverso l'autoradio. Sembra un angelo ma è un idiota. E ha bisogno di un lavoro per mantenersi e pagarsi gli studi. 
Eppure Loki ha un dono: è un Cacciatore di Sogni. Uno dei pochi al mondo che può cacciare e uccidere i demoni tramite i loro sogni, così che non possano più svegliarsi. Quando viene mandato ad uccidere una vampira sedicenne, chiamata Snow White Sorrow, viene trascinato in un mondo magico e pericoloso. 
La vera Snow White (Biancaneve)... vive nelle rovine di un antico castello in una piccola città. Viene descritta da tutti come terribilmente bella e paurosamente incantevole. Cosa invece trova Loki è una ragazza-mostro bellissima, che soffre ed è piena di rabbia e che ha una storia mai raccontata da offrire. Una storia che parla di come i fratelli Grimm abbiano cambiato le fiabe, di chi fosse veramente la Regina Cattiva, che rivela da dove viene realmente lo Specchio delle Brame e chi lo possedeva prima.

Snow White ha ucciso tutti quelli che hanno provato ad avvicinarsi al castello in cui viveva con la regina, ma, inspiegabilmente, lascia vivere Loki e gli sussurra due parole, due parole che cambieranno la sua vita per sempre.

Giusto due paroline: Ho scoperto questo libro grazie al blog Dietro la maschera della realtà si nasconde la fantasia (Come anche i prossimi libri). A un titolo così non potevo resistere! Adoro i retelling e questo sembra avere tutte le carte in regola! E pure la copertina ha un suo fascino. Poi ho letto il nome della serie... The Grimm Diaries e ho deciso che basta, dovevo leggerlo, imperativo categorico. Poi ho letto la trama e le cose sono peggiorate, e poi ho scoperto che l'autore ha anche scritto un'altra serie a tema: The Grimm Diaries Prequel e ha all'attivo anche altre serie che sembrano molto interessanti. Insomma... devo riuscire a reperire tutte le opere di questo autore, ma proprio tutte!!!!!!! 

TITOLO: Spirit Lens
SERIE: Collegia Magica #1
AUTRICE: Carol Berg

TRAMA (velocemente tradotta da me): In un regno che sta attraversando un periodo di grande rinascita culturale, dove la scienza ha soppiantato la magia, qualcuno cerca di far rivivere un'atica rivalità...
Per Portier de Savin-Duplais, studente fallito delle arti magiche, il declino della stregoneria nell'ambiguità e nelle illusioni da quattro soldi è semplicemente il culmine di una vita fatta di amare disillusioni. Ridotto ad occuparsi della biblioteca dell'ultima Collegia Magica di Sabria, cerca di combattere la disperazione fino a quando il re di Sabria lo incarica di indagare su un tentato omicidio che sembra aver sospettosamente a che fare con la magia. Questo fa credere a Portier che finalmente i suoi sogni di grandezza possano realizzarsi. Ma, con suo profondo rammarico, viene affiancato a Ilario de Sylvae, un damerino che è lo zimbello della corte di Sabria e prima ancora di poter iniziare davvero ad indagare Portier incrocia la strada di Dante, un brillante e giovane mago  le cui idee eretiche e la propensione per la violenza rischiano di far saltare le indagini ancor prima che possano iniziare.
 Ma in un ambiente sempre mutevole, con assassinii, tradimenti, vecchi segreti e stregoneria i tre improbabili agenti saranno costretti a testare i limiti della magia, della natura e del divino...

Ed ora tocca a:

TITOLO: The Thief
SERIE: The Queen's Thief
AUTORE: Megan Whalen Turner

TRAMA (velocemente tradotta da me): Lo studioso del regno, il magio, crede di conoscere l'ubicazione di un antico tesoro, ma per poterlo donare al suo re ha bisogno di un ladro e perciò preleva Gen dalle prigioni reali. 
Il magio è interessato soltanto all'abilità del ladro, a cosa sia interessato Gen, invece, nessuno sa dirlo. Il loro viaggio verso il tesoro sarà difficile e pericoloso, alleggerito soltanto dai racconti che i due si scambieranno sugli antichi dei.

TITOLO: Waterfall
SERIE: River of Time
AUTRICE: Lisa T. Bergren

TRAMA (velocemente tradotta da me): Molte ragazze americane vorrebbero trascorrere le vacanze in Italia, ma le sorelle Betarrini hanno passato ogni singola estate fra le romantiche colline con i loro genitori archeologi. Bloccate fra le rovine di un castello medievale nella Toscana rurale, su un altro polveroso e caldo sito archeologico, Gabi e Lia stanno morendo di noia... fino a quando Gabi riesce a mettere le mani sopra ad un'impronta di una mano su un'antica tomba e si ritrova nell'Italia del quattordicesimo secolo. E, peggio ancora, nel bel mezzo di una battaglia fra due cavalieri. All'improvviso l'estate italiana di Gabi diventa molto più interessante.

TITOLO: Dark Companion
AUTRICE: Marta Acosta

TRAMA (velocemente tradotta da me): Orfana dall'età di sei anni, Jane Williams è cresciuta passando da un affidamento all'altro, imparando a sopravvivere nell'ombra. Grazie al duro lavoro e alla sua determinazione riesce a vincere una borsa di studio all'esclusiva Birch Grove Academy, dove, per la prima volta, Jane si sente accettata e riesce a crearsi un gruppo di amici. 
Le cose sembrano andare veramente bene, ma più cose Jane impara su Birch Grove e più inizia a sospettare che ci sia qualcosa di sinistro. Perché la moglie di un professore si è suicidata? Cos'è successo allo studente che aveva la borsa di studio prima di Jane? Perché Lucien sembra odiarla così tanto?

NOTA PER IL LETTORE: Questo libro contiene alcune scene che possono turbare perchè esporre ciò che è vulnerabile può turbare.

TITOLO: Cruel Beauty
AUTRICE: Rosamund Hodge

TRAMA (tradotta velocemente da me): Basato sulla fiaba classica della Bella e la Bestia, Cruel Beauty è una love story sui nostri più profondi desideri e sul potere che esercitano sul nostro destino. 
Fin dalla nascita Nyx è stata promessa in sposa al malefico re del suo regno e, sin dalla nascita, è stata addestrata per ucciderlo. 
Senza nessuna scleta se non quella di compiere il suo destino, Nyx odia la sua famiglia per non aver mai provato a salvarla e odia se stessa per il suo desiderio di sfuggire al destino che per lei è già stato scritto. 
Così il giorno del suo diciassettesimo compleanno Nyx abbandona la vita che conosce per sposarsi con il potente ed immortale Ignifex. Il suo piano? Sedurlo, distruggere il suo castello incantato, e spezzare la maledizione che da novecento anni affligge il popolo. Ma Ignifex non è come Nyx se lo aspettava. Mentre cerca un mezzo per liberare la sua gente inizia ad essere attratta dal regnante. Ma anche se inizia ad amare il suo nemico giurato come può rifiutarsi di compiere il suo dovere, ed ucciderlo? Il tempo a sua disposizione si sta esaurendo e Nyx deve decidere cosa è più importante: il futuro del suo regno o l'uomo che non avrebbe mai dovuto amare.

TITOLO: Mistwood
SERIE: Mistwood
AUTRICE: Leah Cypess

TRAMA (velocemente tradotta da me): The Shifter è una creatura immortale obbligata da un antico incantesimo a proteggere il regno di Samorna. Quando il regno è in pace lei si ritira a Mistwood, ma quando il suo aiuto è necessario interviene sempre.
Isabel non ricorda nulla. Nulla prima del principe che cavalca nella foresta per riportarla al castello. Non sa niente su se stessa nè su quali poteri potrebbe avere. Il principe Rokan ha bisogno che Isabel sia la sua Shifter. Ha bisogno della sua abilità di trasformarsi in animale, in vento e in nebbia. Ha bisogno della sua incredibile velocità e della sua forza sovrumana. E ha bisogno della sua fedeltà, perché senza di essa lei potrebbe rivelarsi la minaccia più grande. Isabel sa che il suo principe le sta mentendo, ma non può evitare di volerlo proteggere dai pericoli e dagli intrighi di corte fino a quando una terribile verità scuote le fondamenta del loro rapporto. 
Adesso Isabel deve affrontare una scelta che minaccia la sua fedeltà, il suo cuore e tutto quello che credeva di sapere.

E finalmente l'ultimo libro, che ho deciso di inserire in WL dopo aver letto un post sul blog Laumes' Journey:

TITOLO: Santa Olivia
SERIE: Santa Olivia
AUTRICE: Jacqueline carey

TRAMA (tradotta velocemente da me): Loup Garron è nata e cresciuta a Santa Olivia, una cittadina isolata vicino ad una base militare americana tra il Texas e il Messico. Il padre di Loup, un "uomo-lupo" fuggitivo che ha avuta una relazione con una donna del posto, faceva parte di un gruppo di uomini geneticamente modificati e usati come armi dal governo americano. 
Loup, che ha ereditato le qualità lupesche del padre è trattata con sospetto e, dopo la morte della madre, finisce a vivere con gli orfani disadattati della parrocchia locale. Alla fine gli orfani creeranno un gruppo di vigilanti per supportare Loup ch usa le sue abilità speciali per aiutare la sua comunità.

Lo so, lo so... La trama che ho riassunto qua non sembra un granché, ma credo che il libro meriti parecchio, anche perché la Carey è veramente molto brava.

Mamma mia che post chilometrico! E povera la mia WL che continua a crescere a dismisura!!!!
Voi conoscevate questi libri? Vi ispirano? E che libri ci sono nella vostra WL?
Buone letture! 
S.

9 commenti:

  1. ;) che bello hai fatto 1 post su tantissimi libri che vorrei tradotti!!!!!

    Finalmente qualcun altro che nomina Spirit lens.

    Posso mettere il link a questo post sulle copertine dei libri interessati sul mio blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, la maggior parte di quei libri sono finiti nella mia WL per "colpa" tua! :p Certo che puoi! ^_^ E, anzi, ti ringrazio!! :)

      Elimina
    2. XD allora non sono l'unica ad avere 1 wishlist kilometrica da record.......

      Elimina
    3. Eh, mi sa che la lunghezza chilometrica della WL è un male che affligge molti! :P Ma è che ci sono così tanti libri che sembrano "ispirevoli" e carini che uno proprio non può non aggiungerli nella wishlist!!! :)

      Elimina
  2. messo i link alle copertine! *-*

    Comunque, tra la listona di libri a fianco del mio blog, la serie che ha la priorità più alta è la "Black Jewels Trilogy" di Anne Bishop: vista la complessità della trama, la vedo dura leggerla in lingua originale... già sono pigra di mio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh, grazie!!! *_*

      Sì, sembra parecchio complessa e anche parecchio interessante! :) Però sulla pigrizia ti capisco perfettamente! Leggere in italiano è taaaaaaaaaaaaaaaanto più comodo!!!! ;)

      Elimina
    2. hehe non mi dire ;) ora ho intenzione di iniziare daddy long legs in inglese.... speriamo in bene.... ho puntato su qlcs di semplice

      Elimina
    3. E' una scelta intelligente iniziare da qualcosa di semplice, dovrebbe creare meno problemi, o almeno così si spera! :) Se lo inizi fammi sapere come ti trovi... :)

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: SEI DOVE SUSSULTA IL CUORE!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contenta perché riesco a tornare con una recensione, ma vi avvi...

Post più popolari