LIEBSTER AWARD *_*

Buongiorno a tutti!!! Oggi nessuna recensione e nessuna rubrica (almeno per ora, ma la giornata è lunga quindi non si sa mai!).

Book del blog Il Rifugio di Book  ha premiato il mio piccolo angolino dedicato ai libri *______* (Evviva, evviva, evviva!!!! ^_^):

Il premio prevede alcuni passi:

1) Ringraziare il blogger che ti ha nominato:

Quindi grazie (grazie, grazie!) Book! (Il Rifugio di Book).

2) Rispondere alle domande poste dal blogger che ti ha premiato:

1)Ami leggere libri di scrittori emergenti?

Sì, anche se ultimamente sto iniziando a sviluppare qualche pregiudizio verso alcuni generi letterari.

2)La prima cosa che guardi di un libro, qual è?

Hmm... bella domanda! Peccato che io non abbia una bella risposta. A volte guardo il titolo (alcuni libri li ho letti solo perché avevano un titolo che mi gridava "leggici, leggici"), altre volte la copertina (lo so, lo so, non giudicare un libro dalla copertina, ma... è più forte di me!); altre volte ancora mi basta l'autore oppure lo spessore (se sono indecisa tra due libri a volte propendo per il più spesso), a volte mi affido alla quarta di copertina oppure all'incipit, oppure leggo una pagina aperta a caso e mi lascio ispirare.

3)Quando hai cominciato a leggere?

Ho imparato a scuola e una volta imparato non ho mai smesso.

4)Perchè hai scelto di creare un blog letterario?

Perché mi piaceva molto l'idea di poter scrivere della mia passione e di potermi confrontare con altre persone a cui piace leggere.

5)Giudichi un libro dal suo spessore?

A volte sì. I libri troppo sottili non mi piacciono per niente. Voglio dire... un  libro dovrebbe essere un libro, non una brochure! Spacciare volantini per libri non mi pare molto corretto. E a volte ho rinunciato a comprare un libro perché il rapporto pagine prezzo mi pareva eccessivo (15 euro per 100 pagine non mi sembrava uno scambio corretto).

6)Il tuo colore preferito?

Non ce l'ho. Mi piacciono il nero, il viola e il grigio in tutte le loro sfumature, ma mi piacciono anche molti altri colori.

7)Ti è mai capitato di non poter comprare un libro che desideravi tanto?

Sì, ed è stato bruttissimo. Ma fortunatamente sono sempre riuscita a recuperare, anche se magari ho dovuto far passare un po' di tempo.

8)A scuola ami/amavi scrivere temi?

Assolutamente no!

9)Cosa ti fa arrabbiare davvero?

Un sacco di cose... non sono una persona molto paziente, ma credo che il peggio sia quando qualcuno "predica bene e razzola male" tanto per usare un proverbio.

10)Il tuo genere musicale preferito?

Ehmm... è un po' come per i colori. Mi piacciono un sacco di generi diversi, spazio dal metal (e sottogeneri) alla musica leggera. Cambia molto a seconda del periodo, ad esempio ora ho appena finito di ascoltare fino alla nausea gli H.I.M. ed ho iniziato con Max Gazzè. Da un estremo all'altro.

11)Quando sei triste, cosa fai per tirarti su di morale?

Tendenzialmente leggo, oppure stresso quella povera anima della mia dolce metà, che continua a sopportarmi ;P

3) Dire altre 11 cose su di te:

1) Ho una passione smisurata per i dizionari.
2) Se scrivo a mano uso tutte le abbreviazioni possibili e immaginabili.
3) Adoro la Francia ma odio il francese.
4) Mi piace la pioggia.
5) Ho un gatto.
6) Ho iniziato a leggere Jane Austen solo dopo aver letto "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie".
7) Mosca non mi piace per niente ma, nonostante ciò, ci tornerei volentieri per una vacanza (che non duri più di una settimana!!).
8) Mi piacciono tantissimo i gufi, i pinguini, i corvi e i gatti.
9) Non ho più spazio per altre librerie in camera mia.
10) Odio le presentazioni.
11) Non ho memoria per i nomi, nella maniera più assoluta.

4-5) Prepara 11 domande per chi viene premiato da te e premia 11 blog con meno di 200 iscritti.

Siccome tutti i blog che seguo (con meno di 200 iscritti) sono già stati premiati (almeno se non ho visto male) non mi pare il caso di rinominarli tutti quanti per non dare il via ad un ciclo infinito (tipo le catene di sant'Antonio). Però sarebbero tutti da premiare perché sono tutti molto molto belli, complimenti a tutte le blogger e a tutti i blogger!!!!! Siete bravissimi! 

Ringrazio ancora per il premio, che mi ha resa felicissima!!!!!!

Buone letture a tutti!
S.

Commenti

  1. Complimenti per il premio!!!
    Per quanto riguarda la scelta dei libri, anche io sono molto catturata da copertine e titoli! E sono d'accordo anche per la scelta dei libri più cicciotti! :)
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ^_^ Oh, bene, mi fa piacere sapere di non essere l'unica a prediligere i libri cicciotti! (che detto così fa anche molta tenerezza!! :) ) e a farsi "fregare" da titoli e copertine! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3