venerdì 12 febbraio 2016

A/Z BOOKISH SURVEY TAG

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Le mie benissimo e non vedo l'ora di parlarvi di alcuni di loro! Oggi ho deciso di postare un tag, non li faccio quasi mai perché scegliere non è la cosa che mi riesce meglio (ok, di solito mi manda in crisi, terribilmente in crisi!) quindi onde evitare di bloccarmi due ore su cinque domande di solito li evito, ma ne ho trovato uno carinissimo sul blog The Avid Reader un po' di tempo fa e non ho saputo resistere, quindi ho deciso di riproporvelo, anche se dovrei scrivere mille mila recensioni!!!! 

Ovviamente siete tutti taggati!

A - Author you’ve read the most books from

Questa la so! Laurell K. Hamilton. Questa autrice è una dei miei guilty pleasures e ho letto praticamente tutto quello che ha scritto. La sua serie principale è composta da 24 libri (al momento) e quella secondaria, che si è conclusa da poco, ne conta 9. Direi che con 33 libri letti si aggiudica il titolo di autrice più letta.

B - Best sequel ever

E già qua iniziano i problemi... Direi La paura del saggio di Patrick Rothfuss. Il nome del vento è splendido, magico e meraviglioso e il suo seguito è tutto questo e forse ancora di più!

C - Currently reading

La so! Al momento sto leggendoIrène di Pierre Lemaitre. Lo sto leggendo in inglese ed è la prima volta che leggo una traduzione in inglese (di solito è una cosa che evito, ma non ho trovato l'edizione italiana, quindi mi sono dovuta accontentare) e la cosa è interessante.

D - drink of choice

Tè o caffè. Se è mattina allora è sicuramente caffè, perché lasciata a me stessa ne bevo a litri. E se è pomeriggio o sera allora è il tè.

E - e-reader or physical book

Preferisco avere il cartaceo tra le mani, dà molta più soddisfazione, ma per motivi di spazio e prezzo leggo più spesso gli ebook.


F - fictional character you probably would’ve dated in high school

Hmm... se ripenso alle mie letture delle superiori la risposta dovrebbe essere qualcosa del tipo Raistlin della trilogia originale di Dragonlance (e non giudicate!) o Mordred nella versione della Zimmer Bradley (so di avere dei problemi, non vi preoccupate!). Se invece penso a delle letture più attuali allora Nathaniel o Cyn della serie di Anita Blake sarebbero sicuramente le prime scelte! Oppure Fear di Some quiet place, Valek della serie della Snyder, e... ehm... *coff coff* forse è il caso che mi fermi qui!

G - glad you gave this book a chance

E qua ce ne sarebbero davvero diversi, ma dico I'll give you the sun di Jandy Nelson. Non mi attirava tantissimo ma è stato amore a prima vista. Ne ho letto una riga e non sono più riuscita a posarlo.

H - hidden gem

Cercando di rimanere nelle letture che ho fatto quest'anno direi Paladin di Sally Slater. L'ho letto grazie a Netgalley e l'ho amato dall'inizio alla fine. Una piccola gemma che, secondo me, meriterebbe di essere più conosciuto.

I - important moment in your reading life

Ce ne sono stati diversi... ma direi quando ho iniziato a leggere la serie della Dragonlance. Sono stati i miei primi fantasy!!!!

J - just finished

The Naturals di Jennifer Lynn Barnes. Molto, molto carino.

K - kind of book you won’t read

Libri a tema scientifico. La scienza proprio non mi piace, anche se per Terry Pratchett ho fatto un'eccezione. Ma lui è lui!

L - longest book you’ve read

Allora i tre classificati sono: La via dei re di Brandon Sanderson che conta ben 1146 pagine, La paura del saggio di Patrick Rothfus, che ne conta 1141 e Il signore del caos di Robert Jordan, che ne conta 1121. Rispettivamente sono il primo, il secondo e il sesto delle loro rispettive serie. 

M - major book hangover because of

Direi che la mia più grande sbronza "libresca" l'ho presa per colpa di Robin Hobb, dopo aver letto le sue due trilogie dedicate a FitzChevalier, La trilogia dei Lungavista e La Trilogia dell'Uomo Ambrato. Dopo aver finito queste due trilogie (che alla fin fine sono un'unica serie) ho preso le distanze dai fantasy classici per un bel po' di tempo. E' stata una lettura che ho adorato, e non posso non consigliarvi di correre a leggerla se ancora non l'avete fatto, ma mi ha devastato!

N - number of bookshelves you own

Ehmm... in camera mia ho tre librerie e due scaffali (più diverse scatole mimetizzate qua e là), ma quelle di mio fratello sono praticamente un'estensione delle mie ;) sono una ragazza fortunata!!!!

O - one book you’ve read multiple times

Black Friars non importa quale dei quattro, di Virginia de Winter. Non potevo non parlarvi almeno una volta di quella che è una delle mie serie preferite in assoluto! Ogni tanto mi concedo il piacere di rileggerla.

P - preferred place to read

Il divano!

Q - quote that inspires you

Ce ne sono troppe. Ma ho da poco finito di leggere un libro che, se avessi potuto, avrei sottolineato dall'inizio alla fine, quindi ve ne lascio due o tre prese da Hogfather di Terry Pratchett:


Real stupidity beats artificial intelligence every time

HUMANS NEED FANTASY TO BE HUMAN. TO BE THE PLACE WHERE THE FALLING ANGEL MEETS THE RISING APE.

HUMAN BEINGS MAKE LIFE SO INTERESTING. DO YOU KNOW, THAT IN A UNIVERSE SO FULL OF WONDERS, THEY HAVE MANAGED TO INVENT BOREDOM. 

R - reading regrets

Grossi rimpianti non ne ho, ma ho avuto alcune grosse perdite di tempo, come Il profumo dell'oscurità di Emma Holly.

S - series you’ve started and need to finish

Se dovessi farvi l'elenco completo staremmo qua fino a domani, quindi ve ne citerò un paio: la serie dedicata a October Daye di Seanan McGuire. Sono ferma al numero 8, ma ho il 9! Anche se la serie non dà cenni di voler finire e ho paura che stia diventando troppo lunga. E quella di Patrick Rothfuss, sempre che il terzo libro veda mai la luce!!!!!!

T - three of your all time favourite books

In pratica ve li ho già citati tutti nelle altre domande, quindi cercherò di cambiare un pochino:
1) La serie dedicata a Kate Daniels di Ilona Andrews
2) Il Conciliatore di Brandon Sanderson
3)Covenant's End di Ari Marmell

Ho cercato di variare un po', ma sceglierne solo tre è davvero dura!!!

U - unapologetic fangirl

Di Jericho Barrons. La Moning ha creato qualcosa di meraviglioso con questo personaggio nella sua serie Fever.

V - very excited for this release more than the others

Marked in Flesh di Anne Bishop. Dovrebbe uscire l'8 marzo ed è il 4 della serie The Others. Deve essere mio al più presto!

W - worst bookish habit

Non riuscire a lasciare a metà un libro (il più delle volte). Spesso mi piacerebbe esser capace di lasciar perdere e di non sprecare il mio tempo per letture che non meritano la mia attenzione e che mi snervano soltanto. 
Un'altra cattiva abitudine è quella di leggere più libri assieme, anche se a me piace da matti e non so quanto "cattiva" sia!

Y - your latest purchase

Ho regalato a mio fratello La leggenda dei Drenai di David Gemmell e Gli ultimi guardiani di Luk'janenko. Spero di leggerli presto anch'io! 

Z - z snatcher - book that kept you up way too late

Anche qua la lista sarebbe lunghetta. Cercherò di tirare fuori dei titoli che non ho ancora citato! La serie dedicata a Charlie Davidson di Darynda Jones! 


E' stata una faticaccia ma sono riuscita ad arrivare alla fine! Ho anche cercato di non ripetere sempre gli stessi titoli e di limitarmi, cercando di non fare elenchi infiniti (anche se la tentazione è stata fortissima!). E voi cosa mi dite? Proverete a farlo? 
Buone letture!
S.

9 commenti:

  1. Ma che bellino questo tag *-* se non ne avessi fatto uno simile te lo fregherei all'istante ^▿^

    RispondiElimina
  2. Ti capisco! Ahaha anche a me i book tag mi mettono parecchia ansia, visto che non so mai cosa scegliere e poi mi sembra di parlare sempre degli stessi libri >.< Però sei stata bravissima a rispondere, alcuni di questi libri non li conoscevo proprio u.u Inoltre, il tag è davvero carino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh, allora non sono l'unica!!!! :P La cosa mi consola! :)
      Grazie mille *_*

      Elimina
  3. Carinissimo! Me lo salvo subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima di leggere le tue risposte! :)

      Elimina
  4. Mi piace sempre tanto leggere questo tag, sono felice di vedere che l'hai riproposto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era davvero troppo carino per non provarci! :)

      Elimina
  5. Bellissimo questo tag!!! Noi siamo un po' il contrario di te, adoriamo i BookTag, ne facciamo uno ogni minuto! Andiamo proprio in brodo di giuggiole! XD Comunque sappi che te lo ruberemo subito! Interessanti i libri che hai messo, per alcuni siamo assolutamente d'accordo ma ad essere sincere molti non li conosciamo ma stiamo prendendo appunti :)

    RispondiElimina

Post in evidenza

RECENSIONE: ARTEMIS

Buongiorno a tutti! Finalmente riesco a postare una recensione che morivo dalla voglia di condividere con voi! Peccato che poi i problemi d...

Post più popolari