BOOKS BITES #6

Buongiorno a tutti! Come state? Oggi ho deciso di riesumare questa rubrica (e "riesumare" è proprio il verbo adatto, dato che è una vita che non pubblicavo più niente per questa rubrica) per presentarvi la prima pagina di un libro che ho finito da poco e che ho letteralmente adorato, con mia grande sorpresa.

Sto per offrirvi un assaggio de L'uomo di Marte di Andy Weir:

Giornale di bordo: Sol 6

Sono spacciato di brutto.
Questa è la mia ponderata valutazione.
Spacciato.
Sono passati solo sei giorni dall'inizio di quelli che sarebbero dovuti essere i più gloriosi due mesi della mia vita e sono finito in un incubo.
Non so nemmeno chi leggerà questo diario. Immagino che prima o poi qualcuno lo troverà. Magari di qui a cent'anni. 
Per la cronaca... Non sono morto a Sol 6. Così crede senza dubbio il resto dell'equipaggio e non posso biasimarli. Forse decreteranno una giornata di lutto nazionale in mia memoria e sulla mia pagina di Wikipedia ci sarà scritto: "Mark Watney è l'unico essere umano morto su Marte".
E sarà anche giusto, probabilmente. Perché poco ma sicuro che muoio qui. Solo non a Sol 6 come pensano tutti.
Vediamo... da dove comincio?
Il Programma Ares. Il genere umano che scende su Marte per spedire per la primissima volta gente su un altro pianeta ed espandere gli orizzonti dell'umanità bla, bla, bla. Quelli dell'Ares 1 hanno fatto il loro numero e sono tornati indietro da eroi. Sfilate e gloria e l'amore del mondo tutto.
Stessa cosa ha fatto Ares 2 in una diversa località di Marte. Al loro rientro a casa una bella stretta di mano e una tazza di caffè caldo.
Ares 3. Ecco questa è stata la mia missione. D'accordo, non mia nel senso che mi appartenesse. C'era la comandante Lewis a guidarla. Io ero solo uno dell'equipaggio. Anzi, ero il membro dell'equipaggio più basso in grado. Sarei stato "al comando" della missione se fossi stato il solo rimasto.
Volete saperlo? Sono al comando.



Direi che come incipit non è male no? Per quello che mi riguarda mi ha conquistato fin da subito!
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Questo libro mi incuriosisce tantissimo, spero di riuscire a leggerlo presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto, spero che piaccia anche a te, quando riuscirai a leggerlo :)

      Elimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuto :D pensa che a me è servito il film per convincermi a leggerlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che per il film passerò :P Ma, nel mio caso, la colpa è tua e della ragazza che ha commentato dopo di te! :P

      Elimina
  3. XD Sono Spacciato di brutto!! Lo adoro, sono contenta che ti sia piaciuto!

    RispondiElimina
  4. Sono molto felice anch'io che ti sia piaciuto! Mark è un grande personaggio, mi accontenterei di avere anche solo l'1% della sua forza e della sua ironia! ;D

    RispondiElimina
  5. Lo leggerò presto, con questo estratto mi hai invogliata ancora di più *-*

    RispondiElimina
  6. Bello *___* devo assolutamente recuperarlo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30