IL MIO TESSSSSSSSSSORO!

Buongiorno gente! Come state? E come procedono le vostre letture? Ma, soprattutto, siete pronte per il finesettimana in arrivo? Io non vedo l'ora, visto che avrò sabato e domenica liberi! In realtà ho giusto qualche impegno, ma giusto un paio... però almeno non lavoro! 
Dall'inizio dell'anno ad ora ho fatto la brava e il mio portafoglio era molto felice, i miei scaffali iniziavano a tirare un sospiro di sollievo e la mia TBR iniziava a diminuire, seppure impercettibilmente. Capite anche voi che questa situazione da stato di grazia non poteva continuare, no?

E quindi a maggio ho deciso bene di fare le cose in grande e ho fatto due, sì, avete letto bene, due book haul: ho perso tutto il self-control e ho fatto acquisti folli. E il fatto che a maggio c'è anche il Salone del Libro non ha scalfito minimamente la mia determinazione, no signori! Ero una bookworm con una missione e l'ho portata a compimento in maniera egregia! Ora il mio portafoglio piange disperato, i miei scaffali sono tornati a guardarmi con disapprovazione e la mia TBR minaccia di inglobarmi da buon buco nero fluffoloso quale è! Insomma... l'universo è tornato a girare nel verso giusto! E ora prometto che la smetto di delirare e passo a presentarvi i miei acquisti. Una parte di loro è frutto di un mega acquisto su Amazon, mentre la seconda parte è il bottino di un mio giro in libreria. E' che il 2 maggio è uscito l'ultimo libro della Basso e io dovevo metterci le mie manine sopra al più presto, quindi ho approfittato del primo pomeriggio libero per andare a fare un giro in libreria e, ovviamente, non ho saputo resistere e ho preso un altro paio di libri per tenere buona compagnia a Vani. Ho fatto bene, no???


Questo è l'ordine Amazon in quasi tutto il suo splendore! Dico quasi perché in realtà un libro è arrivato un po' dopo agli altri e quindi lo troverete nell'altra foto. Come vi avevo anticipato, a maggio ho deciso di dedicarmi quasi esclusivamente al fantasy e un bell'acquisto a tema mi pareva necessario (le mie librerie non erano di questa opinione, ma quella con i pollici opponibili sono io e quindi la discussione l'ho vinta io!). Manco a dirlo questi sono tutti in inglese e da noi non sono ancora arrivati, anche se il primo della pila verrà tradotto l'anno prossimo da noi grazie alla Mondadori. E sono davvero contenta che si decidano a tradurre questa serie di Lawrence, perché da Red Sister mi aspetto grandi cose! Di Lake Silence vi ho già parlato perché, una volta tanto, sono già riuscita a leggere uno dei libri che vi presento qua. E vorrei ben vedere! Stavo morendo dalla curiosità ed ero anche in crisi di astinenza perché questa serie crea dipendenza, e poi non dite che io non vi ho avvisato! The Poppy War e The Gutter Prayer hanno avuto un sacco di successo all'estero e io ne ho letto un sacco di cose interessanti, quindi muoio dalla voglia di leggerli ed è inutile nascondervi che le mie aspettative sono alle stelle. E poi ci sono due libri che ho aggiunto alla lista nell'entusiasmo del momento, dopo aver letto alcune recensioni molto, ma molto interessanti: Seven Blades in Black e The Sword of Kaigen. Non sono libri famosissimi, ma gli autori si stanno facendo strada e sembrano davvero promettere bene. 


Come avrete già immaginato, qui l'intruso è The Grey Bastards. Quando è uscito è stato un mezzo caso editoriale su twitter e io ero davvero molto curiosa. E poi ci sono gli orchi, o mezzi orchi. Dovevo prenderlo. Assolutamente. E poi c'è Un Caso Speciale Per La Ghostwriter, e anche questo è già stato divorato. Non ho saputo resistere e appena l'ho avuto tra le mie manine avide da bookworm ho iniziato a leggerlo. E sono davvero, davvero, davvero contenta di averlo fatto! E poi, tanto per non uscire dalla libreria con un libro solo, che pareva un po' bruttino, mi sono portata a casa Il rumore della Pioggia di Gigi Paoli, che volevo leggere da parecchio e Trappola per Volpi, che mi ispira anche parecchio. Insomma... strano ma vero, sono uscita con tre libri di autori italiani. Credo che sia un record! 

E voi che mi dite? Conoscete questi libri? E quali sono stati i vostri ultimi acquisti?
Buone letture!
S. 

Commenti

  1. Quanti bei nuovi ingressi :D ora aspetto le recensioni per vedere se la WL crescerà o meno XD

    RispondiElimina
  2. Wow! Io ho preso quello della Basso insieme a L'ultima notte della nostra vita di Silvera (che ho iniziato a leggere subito)

    RispondiElimina
  3. Un sacco di ottimi acquisti! Sono super curiosa riguardo The Poppy war perché in effetti ne parlano tutti benissimo.

    RispondiElimina
  4. Ma certo che hai fatto bene, mica potevi uscire con un solo libro! u.u

    RispondiElimina
  5. Ottimi acquisti!
    Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi de Il rumore della pioggia e di Trappola per volpi :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3