WWW... WEDNESDAY! #16

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono felicissima di essere di nuovo qua con un'altra puntata di questa rubrica, che sarà l'ultima di maggio (mamma mia, come vola il tempo!) quindi non mi perdo in chiacchiere e vengo subito al dunque! 

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?


What are you currently reading?



Coi cartacei in questo periodo sto andando a rilento perché non riesco a dedicar loro tutto il tempo che vorrei, ma posso già dirvi che, anche se non ne ho letto tantissimo, Jingo si sta rivelando all'altezza delle mie aspettative! Ma non ci sono dubbi, quando si parla di Pratchett! E poi ho finalmente iniziato The Winner's Curse. Ho tenuto questo libro in wish list per un sacco di tempo e sono davvero contenta di averlo iniziato. I personaggi principali mi stanno piacendo abbastanza e, anche se non prevedo una lettura da 5 stelle, posso comunque dirvi che si prospetta una lettura molto piacevole! 

What did you recently finish reading?



Shadows Return di Lynn Flewelling mi è piaciuto parecchio. Ad essere onesta credo che i primi tre fossero su un altro livello, ma ho apprezzato comunque molto la lettura e non vedo l'ora di iniziare il prossimo! Not Even Bones è un libro sorprendente, perché l'autrice da davvero parecchie scelte... particolari. E riesce a gestire il tutto molto ma molto bene! Princess of Thorns è rimasto nella mia wish list per secoli e secoli. Sinceramente non credevo che l'avrei mai letto. E invece l'ho fatto. E mi è anche piaciuto. Certo, non si aggiudicherà il titolo per miglior libro dell'anno, ma mi sono goduta ogni pagina!




E poi c'è L'esercito dei 14 bambini. Non contavo di leggerlo, a dirla tutta, ma mi serviva per una challenge e quindi ho deciso di buttarmi. A volte è una cosa che funziona (anche Princess of Thorns l'ho letto per la challenge, se no avrebbe continuato ad aspettare il suo turno per chissà quanto, e con lui mi è andata bene!) e altre no. In questo caso è stato più un no. Non è che sia brutto, ma non è riuscito a catturarmi. Non ho trovato personaggi degni di nota. E l'unica cosa che secondo me l'ha salvato e lo stile di scrittura, che non è che sia poetico o meraviglioso o immaginifico ma scorre ed è molto fluido, rendendo la lettura molto veloce. 

What do you think you'll read next?



Questo potrebbe essere il mio prossimo candidato, ma non ne sono ancora troppo sicura, soprattutto perché leggerlo dopo Pratchett potrebbe non essere una buona idea. Questa serie è fantasy ma con forti tinte humor, e di solito è una cosa che apprezzo parecchio, ma Pratchett è un maestro indiscusso, mentre Asprin ha i suoi momenti, ma non sono allo stesso livello. Perciò potrei ancora cambiare idea, ma nel frattempo candido lui!


E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!
Buona lettura!
S.

Commenti

  1. Uhm The winners curse è carino ma ho altre priorità al momento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più... È anche vero che sono solo a metà quindi le cose potrebbero cambiare, e tutto sommato è una lettura piacevole :)

      Elimina
  2. Colpevolmente non ho ancora letto nulla di Pratchett... devo rimediare al più presto!

    RispondiElimina
  3. The winner's curse è un libro che mi ispira tantissimo, ma ho tanto da leggere quindi so che non lo leggerò mai...ottimismo portami via ahahahah
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh, è che ci sono tantissimi libri interessanti ma il tempo è quello che è, purtroppo!
      Grazie per il link!

      Elimina
  4. Non parliamo di cose in wishlist da secoli e secoli - mi viene male! xD

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, the Winner's curse non è un libro da 5 stelline, ma è molto piacevole! Personalmente ho trovato l'ambientazione non molto degna di nota, però i personaggi e il loro rapporto mi sono piaciuti talmente tanto da dare quattro stelle! E penso che verso la fine di sorprenderà :) io non vedo l'ora di leggere il seguito!

    Ecco i miei titoli.
    Libri finiti: Gemina e Non è detto che mi manchi. Entrambi carini, però mi sembrano un po' sopravvalutati ...
    Libri in lettura: Rebel La nuova alba e Signore delle ombre. Mi stanno piacendo molto!
    Prossima lettura: The Winner's crime. Non vedo l'ora 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW... WEDNESDAY! #21

NOVEMBER'S TBR!

WWW... WEDNESDAY! #22