WWW... WEDNESDAY! #14

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso certo lamentarmi, perché stanno andando a gonfie vele, anche se questa settimana mi sono ritrovata a fare la giocoliera perché ho iniziato un po' troppi libri tutti assieme... ma è stato per cause di forza maggiore e io non ho proprio potuto oppormi! Ed ora le cose sembrano tornate più o meno alla normalità, quindi che dire? Parto subito con la rubrica!
La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?


What are you currently reading?


Due su tre mi terranno compagnia per parecchio tempo, quindi preparatevi a vederli per parecchio su questi schermi: Trail of Lightning di Rebecca Roanhorse lo sto leggendo con altre ragazze, in una read-along che durerà per tutto il mese di maggio. Più o meno siamo arrivate a metà e... meh. Mi aspettavo qualcosina di più da questo libro. E' un urban-fantasy con ambientazione post-apocalittica e dalle tinte horror. Però a me le tinte horror stanno annoiando un po', anche se come lettura non è comunque male. E Non prima che siano impiccati di Joe Abercrombie. Lui mi terrà compagnia per un po' perché, anche se lo sto amando alla follia, è un bel mattoncino e non me lo posso portare in giro quindi, seppure a malincuore, io e lui procediamo lentamente. Ma almeno riesco a gustarmelo con calma. E poi c'è Magic For Liars di Sarah Gailey, un ARC che ho richiesto su NetGalley perché la trama mi sembrava molto promettente. Peccato che l'abbiano paragonato a Il Mago di Grossman e il paragone è proprio azzeccato. E io quel libro non è che l'abbia proprio gradito. E anche se la storia è diversa e mi sta piacendo, è con l'ambiente in generale, con l'atmosfera del libro che sto avendo qualche problema. Ma non è comunque una brutta lettura, almeno per il momento.

 What did you recently finish reading?


Wildcard era un libro che speravo di leggere da un po', perché mi sono innamorata del primo. Ahimè, però, non si è rivelato all'altezza delle mie aspettative. Sul finale ha fatto un megaripresone, ma per il resto il mio interesse ha latitato abbastanza durante la lettura. Sigh. Per fortuna le altre letture che ho concluso di sono rivelate ben al di sopra delle mie aspettative! Lake Silence è meraviglioso e la Bishop si conferma ancora una volta come una grande scrittrice, che riesce a prendere decisioni poco popolari e nel contempo a creare un gruppo di personaggi memorabili, con una nonchalance impareggiabile. E poi c'è il libro per cui ho messo in sospeso tutte le mie altre letture, perché come l'ho avuto tra le mani non c'è stata più storia per nessuno. Un caso speciale per la Ghostwriter di Alice Basso e ultimo (sigh!) libro dedicato a Vani Sarca. Inutile dirvi che l'ho adorato!

What do you think you'll read next?


Non so ancora quale sarà il mio prossimo cartaceo, perché Abercrombie si prenderà una bella fetta del mio tempo, ma so che il mio prossimo ebook sarà Il Legame del Drago di Thea Harrison, sperando che spostarmi da un urban-fantasy horror ad un urban-fantasy paranormal possa aiutare a risollevare un po' le sorti delle mie letture.

E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!
Buona lettura!
S.

Commenti

  1. Allora, io ho ancora il quarto libro di Vani da leggere, ma ho ordinato il nuovo (e ultimo) perché devo averlo nello stesso formato degli altri dato che poi le ristampe me li cambiano! Mi sono però imposta di terminare la serie a breve... è che io ero pro Riccardo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però quest'ultima copertina, a mio parere, non c'entra molto con le altre... Ma pazienza!
      Ehhh mi ricordo questa tua grave pecca! ;)

      Elimina
  2. Conosco solo "Il legame del drago", che da qualche parte ho anche io in casa. Aspetto di sapere cosa ne pensi! :)

    RispondiElimina
  3. Io sto leggendo La quinta stagione della Jemisin, e mi sta piacendo da impazzire *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che ti stia piacendo! Io spero di riuscire a leggerlo, prima o poi!

      Elimina
  4. Io ce la posso fare ad iniziare la serie di Vani.
    *va a nascondersi*

    RispondiElimina
  5. Ciao bella! <3
    Il legame del drago sembra interessante, me lo segno!
    Se ti va di passare, qui trovi il mio WWW: https://alittlenerdsshelf.blogspot.com/2019/05/www-wednesday-08052019-61.html
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
  6. Io devo ancora iniziare un libro della Basso.....devo recuperare!!!!

    RispondiElimina
  7. ammetto che dopo Written in red non credo di riuscire a leggere altro della Bishop XD almeno non per il momento...
    io comunque sto terminando "Signora della mezzanotte" della Clare. Ti dirò, ero parecchio dubbiosa, ma tutto sommato mi sta piacendo. Dico solo che la protagonista la sto tollerando, cosa che non può dire delle protagoniste delle altre sue serie XD
    dopo penso di leggere "Non è detto che mi manchi" della Bianconero perché ho proprio bisogno di un libro leggero!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NOVEMBER'S TBR!

BOOKISHDOM #1

IN MY WISH LIST #8