MONTHLY WRAP UP #4

E anche maggio è volato! Certo... più che maggio è sembrato novembre, ma ormai siamo agli sgoccioli e voci di corridoio dicono che l'estate è vicina... o che l'inverno sta arrivando. Potete scegliere quella che preferite! In ogni caso eccomi qui a fare il punto di questo mese da lettrice. Tirando le somme delle letture di maggio ho scoperto di essere soddisfatta e "delusa" in egual misura, una cosa interessante, no? Soddisfatta perché sono riuscita a leggere parecchi libri, molti dei quali belli, e diversi di questi sono libri che hanno soggiornato per diverso tempo nella mia wish-list quindi decisamente soddisfatta da questo punto di vista. Però sono anche delusa perché avendo dedicato maggio quasi esclusivamente al fantasy, speravo di riuscire a continuare o finire più serie. In realtà da questo punto di vista non sono stata proprio bravissima. Ma spero di fare meglio durante l'estate!

Le migliori letture:


 Una parola che potrebbe andare bene per ognuno di questi quattro libri è: magistrale. Anche se sono libri diversi fra loro sono tutti dei capolavori. Jingo è un altro capitolo della sottoserie dedicata alla Guardia Cittadina, e anche se è più cupo dei precedenti è un'opera di genio allo stato puro. Non prima che siano impiccati si è rivelato ancora meglio di quanto mi aspettassi, e le mie aspettative erano alle stelle. Un caso speciale per la ghostwriter è stato un libro che ho divorato appena sono riuscita a prenderlo ed è stata un'esperienza dolce-amara che ho adorato dall'inizio alla fine. E poi c'è Like Silence dove la Bishop ci regala un altro assaggio del mondo che ha creato dimostrando, ancora una volta, la sua maestria come narratrice.

Menzioni speciali: 


Il legame del drago è il primo capitolo di una serie Urban-fantasy/paranormal, che ho tenuto nel mio mirino per parecchio, perché oscillavo tra la curiosità e il disinteresse più totale. Ma finalmente sono riuscita a leggerlo e sono stata davvero contenta del risultato! Ora devo solo riuscire a trovare il tempo per continuare la serie! Shadows Return è qui invece che tra le migliori letture perché l'ho trovato un po' al di sotto delle mie aspettative. Mi è piaciuto tantissimo e sono curiosa di continuare la serie, ovviamente, perché Alec e Seregil sono due protagonisti fantastici. Ma secondo me i primi tre libri sono migliori. E poi c'è Not Even Bones che si è rivelato una vera sorpresa! L'autrice fa diverse scelte ardite in questo suo romanzo e avevo paura che avrebbe scelto la via più facile, rovinando tutto. E invece no! Il risultato è un romanzo molto cupo, per niente convenzionale e del tutto sorprendente! 

Hall of Shame: 


 Questa non è stata l'unica lettura a cui ho dato 2 questo mese, ma è di gran lunga la peggior lettura di tutte. Iniziando dall'edizione, perché quella italiana è veramente poco curata, passando poi per la storia, banale, e arrivando ai personaggi... ma perché? Insomma, non ci siamo proprio. 

Teniamo sotto controllo le serie: 

Totale libri letti: 15
Cartacei vs ebook: 5 cartacei vs 10 ebook
Serie iniziate: 5
Serie continuate: 4
Serie terminate: 2

Con i numeri alla mano non sono stata pessima con le serie, questo è vero. Il problema è che speravo di fare molto meglio. Più che altro speravo di riuscire a leggere qualche cartaceo in più, ma avendo trascorso poco tempo a casa non mi è stato possibile. A giugno prevedo di leggere molto poco, ma da luglio in avanti spero di riuscire a darmi una mossa e continuare o finire molte più serie!

Recensioni: 

-Warcross e Wildcard di Marie Lu
-Lezioni di Morte di Tess Garritsen 

Questo mese avrei voluto parlarvi di un sacco di libri e invece, tra una cosa e l'altra, sono riuscita a scrivere solo un paio di recensioni... mi sento proprio una cattiva blogger!

E voi che mi dite? Com'è stato il vostro maggio da lettori? Fatemi sapere!
Buone letture!
S. 



Commenti

  1. Dai, 15 libri sono tantissimi!
    Io ne ho letti solo 4 (Gemina, Non è detto che mi manchi, The Winner's curse e Signora della mezzanotte) e qualche racconto. Non ho dato più di 4 stelline, ma mi ritengo comunque soddisfatta :)

    RispondiElimina
  2. Hai letto molto, complimenti! Il mio maggio è stato deludente, praticamente una sola lettura da 5 stelle (3096 giorni) e ben 3 lettura da una stella, un disastro!

    RispondiElimina
  3. bravissima! Anche io sto gestendo bene le serie, sono soddisfatta. Così posso iniziarne di nuove

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW... WEDNESDAY! #21

NOVEMBER'S TBR!

WWW... WEDNESDAY! #22