SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2019

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io a livello di letture non posso lamentarmi, sto procedendo molto bene. Ma lo stesso non posso dire per tutto il resto. Mi sono presa una settimana di pausa forzata, perché questo tempo ballerino che ci fa vivere tutte le 4 stagioni ogni 24 ore non fa per me, non sono stata molto bene in questo periodo e tra i problemi di salute e il lavoro il blog è, purtroppo, passato di nuovo in secondo piano.
Ma finalmente ho trovato il tempo per mettermi al pc e scrivere questo post, quindi la smetto di perdere tempo con continue lamentele e passo a parlarvi del Salone del Libro di Torino di quest'anno!

Quest'anno la mia visita al Salone non è stata molto lunga, anche se mi sarebbe davvero piaciuto approfittare del venerdì pomeriggio per andare a fare un giro in avanscoperta. Purtroppo, invece, sono riuscita ad andare solo al sabato e ho dovuto interrompere il giro a causa di un mal di schiena tremendo... sarà l'età che avanza!!!! Non vi dico il nervoso, ma sono comunque riuscita ad accaparrarmi un bellissimo bottino e ad avere conversazioni interessanti quindi non posso proprio lamentarmi!


Iniziamo dal mio bellissimo bottino! In questa foto manca una cosa. Ho comprato anche Munchkin edizione Mago di Oz perché non ho saputo resistere! Adoro questo gioco di carte e come potevo resistere all'edizione dedicata al Mago di Oz??? Ma questo è stato l'unico acquisto non libroso. Per il resto il mio bottino è stato molto sostanzioso e sono riuscita a portarmi a casa ben 3 libri autografati! (I tre che vedete in piedi nella foto). E qua devo fermarmi un attimo a ringraziare gli autori che sono stati davvero molto carini!

Tra tutti questi libri ce n'è uno di cui sono davvero, davvero, davvero contenta! Ed è Questo non è un romanzo fantasy. Di questo autore ho letto un altro libro, Vietato leggere all'inferno e mi era davvero piaciuto parecchio. E avevo letto cose interessanti su questo suo altro romanzo, quindi quando me lo sono trovata davanti non ho saputo resistere!!! E già che c'ero mi sono portata a casa anche Nocturnal, perché l'autore si è saputo vendere molto bene! E poi alla collezione si sono uniti The Builders, Zappa e Spada  e Italian Way of Cooking. Mi aspetto davvero molto da tutti questi libri e non vedo l'ora di riuscire a trovare il momento giusto per leggerli!

Sono riuscita a non dover impegnare un rene e mi sono "limitata" a questi libri, ma vorrei comunque segnalarvi un paio di altre cosine interessanti che ho visto durante questa meravigliosa giornata! 



Quest'anno sono riuscita a non lasciare uno stipendio intero a Shockdom, come invece mi è successo l'anno scorso, ma non ho potuto fare a meno di segnarmi i titoli che vedete in foto, perché prima o poi riuscirò a leggerli! Adoro le proposte di questo editore, le trovo sempre geniali e sono sempre ben curate. Insomma, una piccola menzione dovevo proprio fargliela. Anche perché non parlo spesso di comics e simili qua, ma queste meritano sempre tantissimo!!!
E poi volevo parlarvi brevemente di un altro piccolo editore che ho scoperto girando tra i vari espositori. Un signore molto gentile mi ha fornito un sacco di informazioni utili e ha accresciuto notevolmente la mia wish-list, quindi ho deciso di parlarvene qua. 


La Splen Edizioni è una piccola casa editrice, di nascita abbastanza recente, con un catalogo davvero interessante. Ad aver attirato la mia attenzione sono stati i volumi dedicati a I miti in Sicilia. Sono dei volumetti veramente ben curati, con un carattere scelto apposta per facilitare la lettura, e l'idea di base mi è piaciuta parecchio. E' vero che potrei essere di parte, quando si parla di mitologia, ma mi hanno davvero colpito. E poi mi hanno presentato una collana di romanzi con un target più adulto che mi ha davvero catturato e, ma questo non devo manco dirvelo, ho aggiunto alcuni titoli in wish-list perché le trame mi ispiravano parecchio. Ma la particolarità di questi libri non sta solo nella trama, ma anche nelle copertine, che sono delle vere e proprie opere d'arte e che hanno attinenza alla storia! La cosa mi ha davvero colpita favorevolmente, e sì, sono una persona superficiale, ma a volte sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza!


Come giornata è stata molto soddisfacente, mi sono aggiudicata un sacco di titoli interessanti, ho aggiunto un sacco di titoli alla mia povera wish-list e ho avuto un sacco di conversazioni interessanti. Mi sarebbe piaciuto riuscire ad incontrare anche le altre blogger presenti sabato al salone ma la mia povera schiena da ottantenne non me l'ha permesso. Ma questa è stata l'unica pecca in una giornata altrimenti fantastica!!!!

E voi che mi dite? Siete state al Salone? O conoscete questi libri o editori? E quali sono stati i vostri ultimi acquisti???
Fatemi sapere che sono davvero curiosa!
Buone letture!
S.



Commenti

  1. Ciao!💖 Mi dispiace che la tua esperienza al Salone sia stata interrotta dagli acciacchi dell'età (ti capisco 😅), ma noto che comunque anche per te è stata una giornata meravigliosa! Personalmente, è stata un'esperienza indimenticabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che sia stata una bellissima esperienza anche per te! *_* L'anno prossimo magari mi porterò dietro dei rimedi più efficaci... o un portaborse!!! ;)

      Elimina
  2. Mi piacciono molto i tuoi acquisti! E mi dispiace per la tua schiena! Anche la mia ultimamente non si comporta bene, mannaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero si rivelino delle belle letture! E per la schiena mi sa che questa primavera che si crede autunno non aiuti per niente! :(

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

NOVEMBER'S TBR!

WWW...WEDNESDAY#33