SUMMER TBR (SERIE INTERROTTE, DA ME!)

Buona sera a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Le mie bene e vorrei davvero parlarvi di alcuni libri, ma ultimamente mi passa tutta l'ispirazione appena cerco anche solo di abbozzare una recensione, ma non temete (oppure sì!), ne posterò sicuramente qualcuna a breve, ma, nel frattempo inizio a postare i libri che spero di leggere quest'estate.

La mia TBR primaverile era incentrata sulle mie wish list, che ho inutilmente smaltito. Sono stata brava e ho letto tutti i titoli che mi ero prefissa di leggere, ma nel frattempo ho aggiunto nuovi titoli alle wish list... lo so, sono un caso senza speranza. 

Così, per la mia Summer TBR ho deciso di puntare verso un altro obiettivo irrealizzabile: quello di portare avanti un po' di serie. Ormai le serie che ho iniziato sfiorano l'infinito, quindi ho deciso di dedicare le mie letture estive a smaltire un po' di arretrati (tanto nel frattempo inizierò mille mila altre serie, ma mi porto avanti col lavoro, o almeno spero). Quindi ora vengo al dunque e vi presento i titoli che ho scelto! 

Scherzavo! Prima devo fare una piccola precisazione. Di solito in TBR indico i titoli che voglio leggere (e lo farò anche qui, ovviamente) ma in alcuni casi indicherò un autore. Nei casi in cui ho più serie di uno stesso autore segnalo entrambi i libri e sceglierò sul momento quale delle due serie continuerò, tanto per lasciarmi il brivido della scelta.

1) Scarlet di Marissa Meyer. In realtà ho tentennato parecchio prima di scegliere il secondo volume de Le cronache lunari, perché il primo libro non mi aveva fatta innamorare e ho letto il mese scorso le novelle, tanto per rispolverare qualcosina e mi sono ricordata quale fosse stato il problema principale: lo stile della scrittrice non mi dice nulla di particolare. Ma voglio almeno leggere il secondo prima di decidere se accantonerò o meno la serie.


2) Silver Borne di Patricia Briggs. E' il quinto della serie dedicata a Mercy Thompson. Una serie urban fantasy molto carina che non vedo l'ora di continuare.

3) Geil Carriger. Di questa autrice ho due serie iniziate, quella dedicata ad Alexia Tarabotti e quella della Finishing School, perciò segno lei e poi sceglierò quando verrà il suo turno se il fortunato sarà Heartless, quarto libro della serie dedicata ad Alexia, e Curtsies & Conspiracies, secondo della Finishing School.



4) Unravel Me di Tahereh Mafi, secondo della serie Shatter Me. Ho letto il primo parecchio tempo fa e, per quel poco che mi ricordo, mi era piaciuto. Quindi, forse, è arrivato il momento di procedere con la serie.


5) Biting Bad di Chloe Neill. L'ottavo libro della serie Chicagoland Vampires. Altra serie urban fantasy che si è impantanata nelle mie serie da finire.

6) Sixth Grave on the Edge di Darynda Jones, sesto libro della serie Charley Davidson. E' una serie che ho adorato e che avevo interrotto perché ero arrivata all'ultimo pubblicato. Ma da allora ne sono usciti ben due, quindi posso rimettermi in pari, non trovate?


7) Fury's Kiss di Karen Chance. E' il terzo libro della serie dedicata a Dorina Basarab. Doveva essere anche l'ultimo ma, a quanto pare, l'autrice potrebbe aver cambiato idea. Argh!!!!!!

8) World After di Susan Ee. E' da poco uscito il terzo e ultimo libro, quindi mi sembra un'ottima occasione per procedere con questa trilogia.


9) Unhinged di A.G. Howard. Mi ero innamorata di questa copertina e quindi avevo letto il primo libro della serie, ma poi mi sono fermata. Non potevo non inserire questo libro nella tbr dedicata alle serie iniziate!

10) The Runaway King di Jennifer A. Nielsen, secondo libro della trilogia The Ascendance Trilogy. Il primo mi era piaciuto tantissimo, quindi non vedo perché non andare avanti!



11) For a few Demons more di Kim Harrison. Questa serie l'ho iniziata parecchio tempo fa e mi ero fermata perché dopo il quarto non ero riuscita a trovare il quinto (che sarebbe questo). Poi l'ho trovato, ma l'ho lasciato lì a prender polvere. Ma ora credo proprio di poterla continuare.

12) Devon Monk. Ho letto da poco i primi libri di due serie di questa autrice e mi sono piaciuti molto, perciò segno i secondi di entrambe le serie e poi lascerò decidere al caso, o all'umore del momento. I papabili candidati sono Infinity Bell, secondo della serie House Immortal, e Magic in the Blood, secondo della serie Allie Beckstrom.



13) Days of Blood & Starlight di Laini Taylor, secondo libro della serie Daughter of Smokes and Bones. Il primo libro l'ho letto parecchio tempo fa, ma credo sia davvero ora di continuare.


Forse 13 titoli sono parecchi, ma sono ottimista per le mie future letture! E voi, cosa mi dite? Cosa pensate di questi libri? Cosa vorreste leggere quest'estate? Ditemi, che sono curiosa!
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Questi post mi fanno stare meglio... non sono l'unica che annega tra le serie da terminare! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe... no a quanto pare sono un problema comune! :P

      Elimina
  2. Io interrompo continuanente le serie che inizio! In questo caso però sono abbastanza crudele: se il primo libro si una serie non mi conquista è raro che io dia una seconda possibilità all'autore leggendo il secondo. Altre volte invece le interrompo perché aspettando la pubblicazione del seguito dimentico tutto e perdo la pazienza. Lo so sono un disastro >_<
    Comunque, Unravel me è davvero bello, io amo la serie Shatter mee lo stile della Mafi*-*
    E vorrei anche leggere Unhinged!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dovrei fare come te, almeno con le serie che non mi piacciono, ma è davvero difficile che abbandoni qualche serie, a meno che proprio non mi abbiano scatenato istinti omicidi. E' che è più forte di me, anche se dovrei lasciar perdere, sarebbe sicuramente meglio :)
      Unravel me l'ho iniziato giusto oggi... non sono riuscita a leggere molto, ma sembra promettere bene :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Beh, se ti consola da noi ne hanno tradotte giusto due o tre e, a parte una, sono tutte serie interrotte, quindi direi che sei giustificata :)

      Elimina
  4. Oddio sono tantissime Syan!!! XD
    Di queste che hai elencato ho anche io a metà quelle di Marissa Meyer e Susan Ee, ma non credo le leggerò quest'estate, a meno che non esca Cress in italiano!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh... e pensa che sono solo la punta dell'iceberg! Sono un vero disastro!!! :(

      Elimina
  5. Ti capisco, tra sessione estiva e caldo improvviso anche per me è un periodo nero per le recensioni @___@
    In bocca al lupo per la TBR: sono davvero un sacco di titoli °^° massima stima per avere anche solo il coraggio di provarci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sarà proprio il periodo che è proprio poco propizio alle recensioni! :P
      Grazie mille! *_*

      Elimina
  6. Questa estate mi sono promessa anche io di continuare/terminare le serie che ho iniziato... cercando di evitare il più possibile di iniziarne altre! XD (so già che non riuscirò in quest'ultimo intento! ahaha!)
    Scarlet e Days of Blood of Starlight sono anche nella mia TBR! :D
    Buone Letture, è il caso di dirlo!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vorrei cercare di limitare l'inizio di nuove serie, ma so già che è una cosa persa in partenza! :P
      Grazie mille! :) E buone letture anche a te! *_*

      Elimina
  7. Quanti libri e quante serie!*_* Io per ora non ne ho letti nessuno di questi, ma vorrei iniziare Shatter Me e Cinder. Però in compenso ho da finire HP, Percy Jackson e la saga dei GardellaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shatter Me mi era piaciuto, anche se ammetto di non ricordare molto... ma la mia memoria è spesso latitante, quindi è tutto nella norma!
      E Percy Jackson dovrei finirla anch'io... sono ferma al secondo da un po' di tempo, che vergogna! :( Mentre le altre due serie che hai nominato le ho adorate! :)

      Elimina
  8. L'idea di proseguire le serie mi sembra una buona idea.. io anche vorrei farlo!Infatti sicuramente leggerò Città del fuoco celeste e Sinner della Stiefvater così le concludo entrambe!
    Tra i che hai citato mi ispirano molto Scarlet, Unravel Me, World After e Unhinged :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora in bocca al lupo anche a te! ;)
      Sono tutte e tre serie molto carine, anche se Scarlet e Unhinged sono un pochino più impegnative :)

      Elimina
  9. Sono tutte serie che vorrei cominciare e che mi ispirano un botto! *_______*
    Shatter Me la devo cominciare, idem quella di Susan Ee che ho messo nella tbr estiva e leggerò a breve. E poi Kim Harrison. Karen Chance e Darynda Jones sono tutte in wish list. A quanto pare l'estate è la stagione delle serie riprese! Anche io voglio recuperare delle serie a metà, mi dedicherò a Demonica della Ione, Cat&Bones della Frost e Guild Hunter della Singh ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambe serie molto carine e veloci (almeno, lo sono i primi libri, visto che per ora ho letto solo quelli) :) Mentre quelle della Harrison e della Jones sono straconsigliate *_* (Quella della Chance pure, ma prima ti consiglierei l'altra, la serie principale, se non l'hai già letta :) ). Mentre le serie che vuoi continuare tu le dovrei continuare anch'io... Ma ho cercato di non esagerare troppo con la TBR :P

      Elimina
  10. Ciao Siannalyn<3
    Io ora conto di riprendere tutte le saghe che avevo accantonato durante il periodo scolastico (spero di riuscirci)
    Comunque mi ispirano tantissimo la saga della Meyer e la Chimera di Praga:)

    RispondiElimina
  11. Ma quanti libri!!! E tutti interessantissimi *__*
    Di questi ho letto solo World After, che ho amato anche più del primo. Ora mi manca End of Days che spero di leggere a breve *-*
    Anche io poi vorrei continuare con la serie della Mafi (ma vorrei prima rileggere il primo, che la prima volta non mi aveva convinta al 100%) e quella della Howard. Splintered mi aveva leggermente deluso, ma voglio comunque andare avanti.
    E le due serie della Carriger le voglio inziare da secoli! Soprattutto quella di Soulless.. è in wishlist da un'eternità! La trama mi ha sempre incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *_*
      World after spero di riuscire a leggerlo presto! :) E anche a me Splintered aveva leggermente deluso, ma sono comunque curiosa :)
      E quelle della Carriger sono consigliate, in particolare Soulless *___*

      Elimina
  12. World After a me è piaciuto molto :) tra poco rileggerò i primi due volumi e mi dedicherò al terzo *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3