mercoledì 10 giugno 2015

WWW... WEDNESDAY #17



La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Io mi sono lasciata trascinare di nuovo nelle buddy read e quindi ho esagerato (di nuovo, lo so!) ma è che così ho la possibilità e la scusa per leggere alcuni libri che è parecchio che mi riprometto di leggere ma che poi, per un motivo o per l'altro, non leggo mai (è che ci sono veramente tantissimi libri! *_*). Ma ora la smetto di cianciare e passo alla rubrica.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?
(ve l'ho già detto che ho esagerato, no?)


Nelle prime posizioni ci sono sempre loro! La via dei re di Brandon Sanderson, che sto continuando a leggere, anche se faccio piccoli progressi per volta. Ma quell'uomo è un genio! Anche se ormai inizio a dubitare che i vari personaggi arriveranno mai ad interagire l'uno con l'altro (ma non è che me ne lamenti, eh!). E poi c'è The Sky is Everywhere di Jandy Nelson, che sto leggendo per il GDL (il bannerino è qua di fianco). Sto cercando di rispettare le tappe, quindi sono solo all'inizio, ma mi sta piacendo molto. E poi c'è Ugly Love di Colleeen Hoover che, a forza di fare, sono riuscita ad iniziare. C'è tanto instantlove, ma per il resto mi sta piacendo.



 Unravel Me di Tahereh Mafi. Non solo questo è nella mia Summer TBR, ma è anche una buddy read, quindi non potevo proprio rinunciarci! L'ho iniziato da poco e non mi ricordavo più molto del primo, ma per ora sta andando tutto bene! (Lo stile della Mafi è molto particolare e a volte è... beh, è strano, ma per ora la cosa mi piace!). The Queen of Zombie Hearts di Gena Showalter. Il terzo e ultimo capitolo della serie White Rabbit Chronicles. Shadow Study di Maria V. Snyder. Per questo libro c'è tutto un discorso a parte. Domenica sono andata alle terme (*_* *_* *_*) e avevo davanti a me un viaggio di tre ore (in pullman) quindi avevo bisogno di un libro (ovviamente) e, suddetto libro, doveva stare anche nella mia borsa, quindi Sanderson era fuori questione e così pure il mio fedele e-reader, perché non lo porto volentieri in luoghi umidicci, quindi alle 6 del mattino (perché sì, sono dovuta scendere dal letto a quell'ora barbara e incivile) ho preso il primo libro che mi è capitato in mano. Ovviamente ero felicissima della scelta del fato, perché, seriamente, come potevo non essere felice di tornare con Yelena e Valek (Valek, soprattutto Valek, lo devo ammettere!). Ma per ora ho letto solo i primi quattro capitoli e non vedo una continuazione nel nostro immediato futuro... sigh! Ma tornerò prestissimo da loro!



The Wicke Will Rise di Danielle Paige è il secondo della serie Dorothy Must Die ed è un'altra buddy read. E' che non sono proprio riuscita a resistere ad un'altra opportunità di leggere in compagnia e, nel mentre, di portare avanti un'altra delle mille mila serie che ho iniziato, come avrei potuto resistere??
E Paladin di Sally Slater, che è la prova più lampante della mia totale mancanza di forza di volontà, quando si parla di libri. Mi è stato consigliato su Goodreads, e la ragazza che me l'ha consigliato è una di cui mi fido ciecamente quindi quando mi ha anche detto che su NetGalley era ancora disponibile mi ci sono fiondata (anche perché non potevo resistere alla sua recensione! Come si può non lasciarsi incuriosire da questo?). Così ieri pomeriggio ne ho richiesto una copia a NetGalley e ieri sera me l'hanno approvata! *_* Dopo aver saltellato per la gioia in giro per casa mi sono subito fiondata sulla lettura. E non riuscivo più a staccarmene! Andare a dormire, ieri sera, è stato un trauma!

What did you recently finish reading?





Questi sono i miei ultimi libri letti: The Witch Hunter di Virginia Boecker, che si è rivelato meno peggio di quanto pensassi. Non è perfetto, ma non è neanche malaccio, anche se è come se avessi già deciso che questo libro non doveva piacermi. Non so perché ma è stato così. A voi capita mai? Poi abbiamo P.S. I still love you di Jenny Han. Secondo e ultimo libro di questa duologia. Si è rivelato una lettura mediocre. Il primo l'avevo trovato molto carino, ma questo mi ha detto veramente poco. Love Blood. Il potere del Vampiro di Jenifer Rardin. Questo l'avevo letto in lingua parecchio tempo fa. Mi era piaciuto tantissimo ma in alcuni punti mi ero un po' persa perché avevo ancora qualche difficoltà con l'inglese, così stavo pensando di rileggerlo. Quando una mia amica mi ha fatto vedere la traduzione italiana non ho saputo resistere! (E complice lei che è stata così gentile da prestarmelo) mi sono dedicata alla rilettura. La traduzione non mi ha soddisfatta ma la rilettura è stata molto piacevole. Gli altri della serie li rileggerò in lingua!
E poi c'è lui... Covenant's End di Ari Marmell, l'ultimo libro di questa serie fantastica. Mi viene da piangere se penso che non vedrò più Shins e Olgun!


 What do you think you'll read next?


Non sono sicura al cento per cento delle mie prossime letture, ma ci sono buone probabilità che saranno loro: Snow Like Ashes di Sara Raasch (e lo so che non dovrei iniziare serie nuove, ma è una buddy read!!!) e The Runaway King di Jennifer Nielsen, che è il secondo di una trilogia.



E voi cosa mi dite? Quali libri state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Se volete lasciarmi i link dei vostri www passerò a curiosare volentieri!
Buone letture!
S.

12 commenti:

  1. Spero che la Hoover ti piaccia.. io ho adorato la storia di Forse un giorno ma anche il suo stile di scrittura :)
    La serie Dorothy must die mi ispira moltissimo e spero che, prima o poi, la traducano ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo già letto Slammed e mi era piaciuto. E pure questo sembra promettere bene... c'è un po' troppo instantlove, ma mi sta piacendo! :)
      Spero che la portino da noi! Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più (ma con i retelling per me è normale) ma è comunque carina :)

      Elimina
  2. Stai leggendo otto libri 0.0
    Hai letto quattro libri O.O
    Scusa ma penso solo O.o in questo momento O.o
    Ora la smetto. Anche io vorrei leggere l'ultimo libro della trilogia della Showalter, possibilmente prima di dimenticare tutto. Mi dispiace che PS I love you ti abbia deluso, sembrava davvero carino!
    Love blood mi ispira invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un pochino esagerato :P Ma è che ho scoperto di avere parecchio tempo libero, in questo periodo, e quindi sto cercando di approfittarne al massimo! :P
      Io mi ero già dimenticata tutto, quando l'ho iniziato... infatti ho faticato un po' con i personaggi, ma per fortuna mi sono ripresa :)
      Love Blood merita parecchio, è un classico urban fantasy, ma è carino :)

      Elimina
  3. Oddio, stai leggendo 8 libri in contemporanea? Tu non sei umana ahahahah
    Unravel me mi è piaciuto molto, ancora di più Ignite me *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono lasciata prendere la mano! :P
      Tra l'altro oggi ho letto Destroy Me, avevo la novella ma me n'ero dimenticata, e adesso sono ancora più curiosa di vedere cosa succederà in Unravel Me

      Elimina
  4. La serie dell'Alice Zombie e di Dorothy vorrei tanto leggerle, ma sono troppo pigra ç.ç
    Comunque non so proprio come fai a leggere tutti questi libri contemporaneamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte e due molto carine :)
      Di solito mi farei la stessa domanda, sono effettivamente troppi, ma è che con le buddy read mi riesce più comodo avere più libri così posso interrompere la lettura per commentare... so che non ha molto senso, ma per me funziona :)

      Elimina
  5. Ommioddio ma quanti libri stai leggendo? O_O Wow, ti invidio.. io già faccio fatica a stare dietro a due!
    Comunque mi piacciono troppo tutte le tue letture.. in particolare sono curiosa della serie della Snyder. Voglio assolutamente leggere qualcosa di questa autrice, ma non so bene da dove iniziare. Ho il primo libro di un'altra sua serie (credo sia la Healer trilogy), ma non so se farei meglio a leggere prima la serie Study (?).. comunque mi incuriosicono tutti i suoi romanzi *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito anch'io.. ma le buddy read semplificano le cose! :P
      La Healer Trilogy non sono ancora riuscita a leggerla, ma avevo letto Study trilogy, o come si chiama, coi nomi sono pessima!, e l'avevo semplicemente adorata!!! *__*

      Elimina
  6. Quanta roba!!! Beata te, io con le letture vado a rilento ultimamente, e infatti sono alle prese con un solo libro, All'improvviso la scorsa estate di Sarah Morgan, carino ma niente di che mi sa u.u
    Ugly Love a me è piaciuto immensamente, e chi l'avrebbe mai detto, visto che io ero una che la Hoover non se la filava di striscio xD Maria V. Snyder è in wish, non vedo l'ora di conoscere Valek XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un periodo fortunato :P Mi spiace che il libro che stai leggendo non si stia rivelando un granché, spero che migliori!!! :)
      A me sta piacendo, Ugly Love, ma sono solo all'inizio, anche se spero di procedere più velocemente :)
      Devi conoscere Valek!!!! :P (ma sappi che è già prenotato! u.u)

      Elimina