SUMMER TBR!

Buongiorno e buona domenica a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Le mie al momento procedono sorprendentemente bene, sono davvero molto soddisfatta sia del tempo che riesco a dedicare alle letture, sia alla qualità di queste letture!

In realtà avevo deciso di tenermi lontana dalle TBR perché in questo periodo ho davvero un sacco di cose da tenere organizzate e sotto controllo, quindi almeno per i libri lasciavo che la scelta fosse casuale. Qualcosa da non dover tenere per forza sotto controllo, evviva! Però io sono una patita delle liste, è più forte di me, e tornare a girare per la blogosfera e vedere tutte le vostre belle TBR è stato troppo... quindi alla fine, come era prevedibile, ho ceduto e ho deciso di stilare anch'io una TBR che mi tenga compagnia per questa torrida stagione.
Anche perché se poi non riuscissi a rispettarla non sarebbe mica la morte di nessuno, no?

Quindi mi sono buttata e questi sono i titoli che ho scelto di leggere (cliccando sulle copertine verrete riportati alla scheda GR del libro):

1) Questo canto selvaggio di Victoria Schwab. Ebbene sì, alla fine mi sono fatta fregare da questo libro. Con questa autrice ho un rapporto altalenante perché le sue trame mi catturano sempre ma poi i libri non si rivelano all'altezza delle aspettative. Ma ho deciso di provare a darle un'altra opportunità!


2) Mistborn. Il campione delle ere di Brandon Sanderson. Non poteva certo mancare il terzo e conclusivo capitolo della prima trilogia di Mistborn. Mi sono data alla rilettura dei due volumi precedenti prorpio per arrivare a lui! E, tanto perché ripeterlo non guasta, se siete in cerca di una serie fantasy fatta come si deve, allora non lasciatevela scappare!!!

3) The Lies of Locke Lamora di Scott Lynch. In realtà anche questa sarà una rilettura, ma spero di riuscire finalmente a proseguire con questa serie, quindi ho deciso di fare le cose per bene e rileggermi il primo della serie, prima di procedere!


4) Wounded e Crimson Death di Laurell K. Hamilton. La prima è una breve novella, mentre il secondo è il venticinquesimo volume della serie dedicata ad Anita Blake. La Hamilton è una di quelle autrici che non sa quando è l'ora di mettere la parola fine alle sue storie, ma è stata per molti anni uno dei miei guilty pleasure, così, almeno per il momento continuo a leggerla.

5) Half Lost di Sally Green. Non vedo l'ora di riuscire a vedere come finirà questa trilogia! E magari quest'estate sarà la volta buona!!!!


6) Son of a Trickster di Eden Robinson. Accanto ad autori che sono quasi tutti delle certezze ho aggiunto anche qualche titolo di autori per me sconosciuti. Questo libro l'ho ricevuto gratis grazie a delle iniziative di piccoli autori americani e canadesi, quindi spero di riuscire a leggerlo presto e magari anche di parlarvene!

7) Naked in Death di J. D. Robb. E' stato in wish list per una vita. E poi mica posso mettere solo fantasy in lista, non vi pare??


8) Relic di Douglas Preston e Lincoln Child. In realtà anche questa sarebbe una rilettura e non ho ancora deciso se riprenderò la serie da capo o se mi limiterò a rileggere l'ultimo libro a cui ero arrivata prima di procedere con quelli che mi mancano, ma per ora segno il primo. Al di là delle mie indecisioni questa è una serie che merita parecchio, perché i due autori sono riusciti a creare un personaggio indimenticabile!

9) First year di Rachel E. Carter. Anche questo libro l'ho ricevuto grazie all'iniziativa di autori esordienti e/o indipendenti d'oltreoceano. E, oltretutto, su Goodreads circola da parecchio e sembra riscuotere parere positivi, quindi sono davvero molto curiosa.


10) Come un'isola di Monika M. Questo libro mi è stato inviato dall'autrice e quindi spero di riuscire a leggerlo e recensirlo molto presto. Spero di riuscire ad approfittare dell'estate per smaltire la pila degli arretrati. 

11) Vietato leggere all'inferno di Roberto Gerilli. Per questo libro valgono le stesse considerazioni fatte per il libro precedente. 


12) Casanova di se stessi di Aldo Busi. E' una vita che volevo leggere qualcosa di questo autore, ma ho sempre rimandato, fino a quando in libreria non mi sono trovata davanti questo a metà prezzo. Non ho saputo resistere e me le sono portato a casa con me... ora sarebbe anche carino se trovassi il tempo di leggerlo!

13) ? di Antonio Sgobba. L'ho visto per caso in libreria ed è stato subito amore. Non è esattamente il mio genere, ma uscire dalla comfort zone ogni tanto è proprio quello che ci vuole!



Spero vivamente di trovare il tempo per leggere ben più di questi libri, ma se riuscissi a sfoltire la mia infinita TBR eliminando questi titoli mi riterrei già molto soddisfatta!
E voi avete stilato una lista di letture estive? E avete letto i libri che spero di riuscire a leggere?
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Bellissima la serie sull'Agente Pendergast, io spero di leggere presto l'ultimo libro, la stanza di ossidiana ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Infatti penso proprio che ripartirò dal primo per godermela meglio :)

      Elimina
  2. Questo canto selvaggio mi intriga parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama sembra promettere bene, spero non si riveli una delusione!

      Elimina
  3. Guarda, io sono mesi che voglio pubblicare una tbr, ma ogni volta non ci riesco per svariati motivi e per il momento ho rinunciato XD forse pubblicherò una lista molto "generica" più in là.

    Della Schwab vorrei leggere qualcosa,ma vorrei partire da A darker shade of magic che è quello che mi ispira di più. Vietato leggere all'inferno ce l'ho, ma nell'app kindle e non posso leggerlo perché al momento non ho l'app XD
    Half bad mi era piaciuto e mi piacerebbe molto continuare la serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco! A volte la programmazione non è cosí semplice!!
      Mentre A darker shade of magic a me aveva deluso... Non che fosse brutto, ma mi aspettavo molto di più e non è riuscito a catturarmi come speravo! Ma spero che tu abbia più fortuna.
      E Half bad a me era piaciuto tantissimo, mentre il secondo non mi aveva fatto impazzire... Di nuovo, non è un brutto libro e mi è piaciuto comunque, ma ho preferito il primo. Spero che il terzo torni alle "glorie" precedenti!

      Elimina
  4. Quello della Schwab mi ispira tantissimo ma costa decisamente troppo. Mi tocca aspettarlo in biblioteca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho approfittato degli sconti perchè sí, è caro!

      Elimina
  5. Ciao Siannalyn bel post, Spero che tu sita bene e tutto ti vada per il verso giusto. Le mie letture da un pò hanno subito un rallentamento ..... Spero di riuscire a recuperare quanto prima !
    Un saluto. buona domenica pomeriggio e migliore nuova settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille! :)
      Spero che il rallentamento sia solo temporaneo (e ogni tanto è normale rallentare il ritmo! ).
      Buona settimana anche a te :)

      Elimina
  6. Ciao! Mi ispira Questo canto selvaggio, anche per la copertina molto bella, mentre Vietato leggere all'inferno lo sto leggendo in questo periodo ed è molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla copertina di Canto selvaggio, mentre sono contenta che Vietato leggere all'inferno ti stia piacendo! Spero di riuscire a leggerlo presto anche io! :)

      Elimina
  7. La Schwab io l'ho scoperta di recente con A darker shade of magic. Al momento mi manca solo il terzo della trilogia, però mi ritrovi abbastanza d'accordo: primi due mi sono piaciuti, però mi aspettavo un po' di più. Voglio comunque provare anche Questo canto selvaggio, perchè mi ispira un saccoxD
    sai che Sanderson lo approvo incondizionatamentexD
    Sally Green è in lista da secoli, chissà se quest'estate sarà la volta buona?
    In genere io non faccio liste, il mio obiettivo è sempre quello d smaltire più cartacei possibile (non finiscono mai, com'è sta cosa???xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che Questo canto selvaggio si riveli all'altezza!
      Io adoro far liste, ma rispettarle è tutta un'altra cosa! E sui cartacei hai la mia piena comprensione! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30