WWW...WEDNESDAY#8

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io al momento non mi posso lamentare, anche se leggendo il numero 8 accanto al titolo di questa rubrica mi viene la depressione, perché mi sento in colpa per aver abbandonato il blog... ma sembra che io sia tornata attiva, quindi cerco di non darci troppo peso. E finalmente posso tornare a pubblicare la mia rubrica preferita!!!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?


Ho finalmente deciso che era l'ora di smettere di rimandare e riprendere in mano la serie di Mistborn. I primi due volumi li avevo già letti diversi anni fa, ma prima di prendere finalmente in mano il terzo volume (che conclude anche la prima trilogia) ho deciso di rileggere i due libri precedenti, tanto rileggere Sanderson fa sempre bene! E così eccomi qua a leggere Mistborn. Il pozzo dell'ascensione, il secondo volume. E ogni volta che lo apro già mi sento più felice. Sanderson sa fare questo effetto! E poi c'è Stone Cold Bastards di Jake Bible, che sto leggendo grazie a Netgalley. In realtà non ho letto molto, quindi non posso ancora esprimere un parere su di lui, ma spero di riuscire a farlo presto!

What did you recently finish reading?


Con le mie ultime letture sono stata molto fortunata perché questi tre libri, diversissimi fra di loro, mi sono piaciuti tantissimo! Il primo è The Innkeeper Chronicles. Volume 1 di Ilona Andrews. E' un volume che raccoglie i primi tre volumi di questa serie ed è una serie che mi sta piacendo parecchio. Dovrei riuscire a parlarvene presto, o almeno lo spero! Poi mi piacerebbe molto anche riuscire a parlarvi di L'orologiaio di Filigree Street di Natasha Pulley, perché è un libro che merita parecchio. E' originale, interessante e i suoi personaggi sono memorabili! E poi ho iniziato una nuova trilogia di Mark Lawrence, con il volume Prince of Fools. Questo autore è ormai una garanzia. Certo, non è al livello di Sanderson, Rothfuss o Abercrombie, ma sa quello che fa! Anche se non è adatto ai deboli di cuore.

 What do you think you'll read next?


Visto che sto smaltendo tutti i titoli presi da Netgalley mi pare anche l'ora di smaltire i titoli che mi hanno inviato gli autori o le agenzie letterarie, quindi la mia prossima lettura probabilmente sarà Fore Morra di Diego Di Dio. Visto che in questa puntata del www il fantasy ha fatto da padrone magari non mi farà male provare a cambiare un po' genere!

E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Sto facendo il filo a "L'orologiaio di Filigree Street" di Natasha Pulley da un bel po'. Ha una copertina stupenda e quando l'ho visto dal "vivo" e al tatto ho sentito che ha la cover gommata, mi sono innamorata!!!

    Se ti va di passare QUI il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sono innamorata della copertina, è qualcosa di favoloso! *_* E il libro mi è piaciuto davvero molto, per fortuna! :)
      Grazie per avermi lasciato il link, passo subito a curiosare :)

      Elimina
  2. Ciao!!!
    Fore morra è stata una lettura adrenalinica, mi è piaciuto parecchio.
    Qui il mio www https://librialcaffe.blogspot.it/2017/06/www-wednesday-n116.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Sono contentissima che Fore morra ti sia piaciuto, adesso sono ancora più curiosa di iniziarlo! :)
      Grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  3. La copertina di "Prince of Fools" è davvero splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! (anche se con quella italiana hanno fatto un disastro!!!! :( )

      Elimina
  4. Fore Morra è un libro che merita molto, l'ho divorato in poche ore, ti cattura sia dallo stile che dal contenuto della storia, fammi sapere poi che ne pensi. Mi attrae invece l'orologiaio, è in wl e continuo a tenerlo d'occhio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che Fore morra ti sia piaciuto così tanto! Ora sono davvero curiosa di iniziarlo, spero di riuscire a smaltire presto le letture in corso! :)
      E il libro dell'orologiaio è veramente molto bello! :)

      Elimina
  5. Quello della Pulley sarà sicuramente una delle mie prossime letture!Invece la serie di Mistborn devo ancora iniziarla, spero di riuscire a leggere almeno il primo volume quest'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Pulley mi ha piacevolmente stupito, non è un capolavoro in tutti i sensi, ma la storia è molto carina e i personaggi sono qualcosa di meraviglioso!
      E su Mistborn, beh... spero che tu riesca ad iniziarla perché è bella, bella, bella, bella, bella! :)

      Elimina
  6. L'orologiaio di Filigree Street mi intriga molto *_* E credo che prima o poi leggerò anche io Fore Morra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'orologiaio di Filigree Street merita molto, e Fore Morra sembra interessante, sono curiosa di iniziarlo!

      Elimina
  7. Mi ispira parecchio la serie di Ilona Andrews dal titolo, aspetto la recensione!
    Della serie Mistborn ho letto, un sacco di anni fa, il primo e non mi era piaciuto molto. C'è da dire che l'ho letto subito dopo La via dei re (a novembre esce il terzo, AIUTO*-* *-*), quindi sono passata da una serie fantasy di indubbia magnificenza e complessità a una trilogia più canonica e, all'immediato confronto, un po' claustrofobica. Vorrei infatti ricominciarla da capo, perchè con i nuovi titoli che si sono aggiunti la curiosità è aumentata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scrivere presto quella recensione perchè questa serie della Andrews è davvero carina! Effettivamente Mistborn non è sullo stesso piano dell'altra serie, ma secondo me resta comunque un'ottima serie (e poi sono di parte perchè questi sono i primi libri che ho letto di Sanderson).

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30