venerdì 20 aprile 2018

MONTHLY WRAP UP #3

Buongiorno! Come state? E come procedono le vostre letture? Io continuo a destreggiarmi tra i tre libri che ho in lettura, e più passa il tempo e più mi rendo conto che è stata davvero una pessima scelta, perché non so mai a quale dedicarmi per primo! 
In ogni caso oggi ho deciso di postare il recap di marzo, anche se sono in super extra mega ritardo. So benissimo che a breve sarà l'ora del recap di aprile e che avrei potuto fare direttamente due mesi in uno, ma non volevo fare un post troppo ricco e interminabile e non volevo nemmeno sorvolare sulle letture di marzo. Certo, l'ideale sarebbe riuscire a recuperare tutte le recensioni, così vi parlerei comunque di tutti i libri di cui vorrei parlarvi, ma dato che questo è un sogno irrealizzabile, mi accontento di proporveli così (che poi, se riuscissi anche a scrivere tutte le recensioni non me ne lamenterei mica! Ma mi conosco, quindi inizio a pianificare per il peggio!).

Le migliori letture del mese:


 Detto spassionatamente, tutti e tre questi libri si meriterebbero una recensione, anche se ora che ho lasciato passare così tanto tempo dalla lettura ho paura di non riuscire a render loro giustizia. Ma spero comunque di riuscire a buttare giù qualche riga perché se lo meritano! Il primo è una rilettura, ed è stato tradotto da noi come L'arciere di Kerry. Questa serie è splendida e l'autrice è magistrale. Non vedo l'ora di buttarmi sul prossimo volume! E poi ci sono Uno di noi sta mentendo e La verità sul caso Harry Quebert che si sono rivelate due letture molto coinvolgenti e che mi hanno davvero stupito!

Menzioni speciali:


Questi tre libri vengono subito dopo i tre che ho nominato prima. Going Places è uno Ya davvero molto carino, che mi ha colpito anche per l'originalità dei temi trattati. Beastly Bones è il secondo volume della serie dedicata a Jackaby e mi è piaciuto parecchio, più del primo volume. Ed è una serie che mi sento veramente di consigliare. Lo stesso posso dire per la prossima serie, quella di Charlie Davidson, soprattutto se l'urban fantasy vi ispira. Eight Grave After Dark è l'ottavo volume della serie e, anche se è il volume che mi è piaciuto di meno, è stato comunque molto piacevole e Charlie è sempre una garanzia! E poi, beh... c'è Reyes, che è un ottimo motivo per leggere questa serie! 

Tutto fumo e niente arrosto:


Non posso dire che questa sia stata una brutta lettura, perché direi una bugia e sono comunque contenta di aver potuto leggere questo ARC grazie a NetGalley. Non è male, come libro è anche interessante e se le ambientazioni orientaleggianti alla Mille e una notte vi ispirano, questo libro potrebbe anche fare al caso vostro. Il problema è che avevo aspettative davvero alte, che sono state disattese alla grande. Non è brutto, è anche piacevole e non mi sono annoiata, ma io mi aspettavo un capolavoro (anche perché sulla copertina c'è il blurb di Rothfuss, quindi doveva essere un capolavoro, non si discute!) e invece mi sono ritrovata tra le mani un libro mediocre.

Hall of shame: 


A malincuore vi annuncio che abbiamo un vincitore e questo mese non si salta la Hall of shame. Purtroppo questo libro per me è stato una grandissima delusione. Ambientazioni spettacolari, ma il resto è noia. 

Recensioni del mese:

-Roseblood di A.G. Howard 
-Dimmi che ci sei di Kristen Ashley

Teniamo sotto controllo le serie: 
Totale libri letti: 11 + 1 novella

Serie iniziate: 1 (in realtà nessuna, perché si trattava di una rilettura)
Serie continuate: 3
Serie terminate: 0

Potevo fare meglio, in particolare avrei potuto almeno degnarmi di finire una delle mille mila serie che ho iniziato. Ma almeno non ne ho iniziate di nuove!


Bene, questo è tutto! E' che volevo almeno nominarvi le letture che mi hanno conquistato nel mese passato! E voi cosa avete letto a marzo? Quali sono state le vostre migliori letture? E le peggiori?
Se avete fatto un post di recap lasciatemi il link nei commenti, così posso recuperarlo!
Buone letture!
S.

12 commenti:

  1. Uno di noi sta mentendo è piaciuto parecchio anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato davvero una piacevole sorpresa, perché non mi aspettavo che mi piacesse così tanto! :)

      Elimina
  2. Sono davvero contenta che Uno di noi sta mentendo ti sia piaciuto, ci speravo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto! :)

      Elimina
  3. A me roseblood invece è piaciuto molto, in certi punti mi ha fatto venire i brividi.
    Beastly Bones e la serie di cui fa parte mi interessa, c'è anche in italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che a te sia andata meglio! :)
      E la serie di Jackaby merita davvero parecchio ma, purtroppo, da noi non è arrivata! :(

      Elimina
  4. Penso di dover inserire Uno di noi sta mentendo in WL, perché ne sento parlare benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata veramente una piacevole sorpresa!!!

      Elimina
  5. Ciao Sia! Tutte le tue letture mi ispirano sempre un sacco! La verità sul caso HQ devo ancora finirlo >.< Mentre la serie di Charlie Davidson la adoravo ma sono rimasta indietro dato che qui l'avevano interrotta ç.ç
    Ti ho nominata qui: https://avidolettore.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti ispirino! E per la serie di Charlie Davidson è davvero un peccato che l'abbiano interrotta da noi! Per una volta che si decidono a tradurre un urban fantasy!!!
      Grazie mille!!!! *_*

      Elimina
  6. Harry Quebert lo possiedo da anni ma la mole mi fa desistere ogni volta. Invece punto molto sulla serie di Jackaby!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro molto scorrevole, Harry Quebert, anche se non è leggerissimo! Mentre la serie di Jackaby credo proprio che ti piacerebbe! :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#24

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Se parliamo di letture io non posso certo lamentarmi, questa settimana ...

Post più popolari