mercoledì 18 aprile 2018

WWW...WEDNESDAY#12

Buongiorno a tutti! Come promesso ieri, rieccomi con una nuova puntata di questa meravigliosa rubrica! Vi prometto che cercherò di contenermi e di non farla troppo ricca, ma non vi garantisco niente!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?



Questa volta potrei aver leggermente esagerato, è vero, perché tre libri tutti assieme è un po' una follia ma... sono incorreggibile, non ci posso far nulla!
Deathless di Catherynne M. Valente era nella mia wishlist da una vita, perché questa autrice mi incuriosiva davvero tanto. Al momento vi posso dire che, se da un lato è un libro meraviglioso in cui sembra di essere immersi in una fiaba russa, dall'altro ammetto che mi aspettavo qualcosina di più. Shadowblack. Il fuorilegge di Sebastien De Castell invece mi sta piacendo parecchio, questo autore sta diventando una garanzia! E poi c'è The Ninth Rain di Jen Williams, che si sta rivelando una lettura molto interessante!


What did you recently finish reading?



L'ultimo libro che ho finito è stato Gemina di Jay Kristoff e Amie Kaufman e... mamma mia!!!!! L'ho finito da un paio di giorni fa e non riesco ancora a trovare le parole!!! Poi ci sono Rack & Ruin di Charlie Cochet, terzo libro della serie THIRDS. Adorabile! E Flow: The Cultural Story of Menstruation di Elissa Stein e Susan Kim. E' stata una lettura interessante e per niente noiosa. Non eccezionale, ma offre interessanti spunti di riflessione.



Per entrambi questi libri ci ho messo davvero parecchio, ok Comma 22 mi ha tenuto occupata per una vita, mentre La vera storia del pirata Long John Silver quasi due settimane, ma è un caso di "non sei tu, sono io", perché sono entrambi due libri molto belli... dal secondo mi aspettavo qualcosina di più, è vero, ma sono state due letture molto piacevoli e interessanti. E Comma 22 è un libro semplicemente geniale!

What do you think you'll read next?



Sinceramente non so quale sarà la mia prossima lettura, perché ne ho tre in corso al momento e in tutte e tre sono prima della metà, quindi parlare di prossime letture è un po' prematuro. Ma provo a riproporre questo libro come candidato, perché doveva essere una delle mie prossime letture già dall'ultima puntata del www e invece non sono ancora riuscita ad iniziarla! Sarà la volta buona???


E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!


Buone letture!
S.

34 commenti:

  1. Deathless mi incuriosisce molto, e la copertina è veramente bella :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina piace un sacco anche a me, mentre il libro di per sé... non mi sta facendo impazzire, anche se probabilmente a te piacerebbe di più. Non è che sia brutto, anzi! E la parte relativa al folklore è veramente magnifica ma... sembra davvero di stare dentro ad una fiaba, e al momento le fiabe non mi fanno impazzire. Però è un libro molto particolare! :)

      Elimina
  2. Come ti ho anche scritto su GR Shadowblack mi ispira tanto, attenderò il tuo parere finale.
    Gemina è stupendo anche se Illumiae resta per me il migliore, attendo Obsidio per dirlo con certezza.
    I THIRDS... ah, il finale del terzo è devastante, com'è che non stai leggendo il quarto?? Io sono in trepidante attesa del settimo in italiano *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shadowblack per ora si sta rivelando molto carino. E' un coming of age, ma non mi dispiace per niente e il mondo inventato dall'autore sembra molto interessante.
      E concordo su Gemina, anche se in realtà la mia preferenza per Illuminae è davvero minima, direi che alla fine mi sono piaciuti più o meno alla stessa maniera!
      Sinceramente non so come sto facendo a resistere... probabilmente perché stavo morendo dalla voglia di iniziare The Ninth Rain e sapevo che se cedevo al quarto avrei dovuto rinviare ancora... ma non vedo l'ora di leggerlo!!!

      Elimina
  3. Shadowblack l'ho preso appena uscito, ma non ho ancora avuto un attimo per leggerlo :( la serie di cui fa parte Gemina me l'hanno consigliata, ma non mi convince

    Ti lascio il mio
    WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho fatto aspettare per un po' sullo scaffale, ma ero davvero troppo curiosa, anche perché quest'anno ho iniziato l'altra serie dell'autore, che è più famosa ma che da noi, manco a dirlo, non è arrivata, e volevo vedere come se la sarebbe cavata con un libro per ragazzi. Sono solo all'inizio, ma direi che se la sta cavando davvero bene.
      E sulla serie di Gemina all'inizio ero scettica anch'io, anche perché la fantascienza non è esattamente il mio genere e le navicelle spaziali proprio non mi piacciono, ma poi ho ceduto alla curiosità e me ne sono innamorata!
      Grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  4. Comma 22 dev'essere impegnativo, ma anche molto interessante.
    In questo periodo prediligo gli autori italiani, ma se ne avessi modo... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Comma 22 hai pienamente ragione, è stata una lettura molto interessante e credo proprio che sia un libro geniale, ma ho dovuto prenderla col contagocce!

      Elimina
  5. Ciaoo! Gemina è incredibile, vero? Io sto valutando di comprare Obsidio in inglese... ma dovrei (almeno in teoria) finire altri libri prima di acquistare anche quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi aspettavo che mi piacesse meno di Illuminae, perché il primo aveva dalla sua anche il fattore sorpresa, ma mi ha davvero conquistato anche questo! Io sto cercando di fare la brava e aspettare che esca l'edizione in paperback di Obsidio, così nel frattempo dovrei anche riuscire a smaltire qualche lettura in più ma non garantisco nulla!! ;)

      Elimina
  6. Meriti una medaglia solo per la forza di volontà dimostrata nel non iniziare il quarto dei Thirds...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la cosa non durerà a lungo!!

      Elimina
  7. Shadowblack più vedo che lo leggete e più mi metette curiosità XD
    La serie di Gemina mi piacerebbe ma ormai credo che non riuscirò mai a leggerla...


    il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro davvero carino! :)
      Beh, è una trilogia e i libri si leggono davvero velocemente! :)
      Grazie per il link, passo subito a curiosare :)

      Elimina
  8. Shadowblack è lì che mi aspetta sullo scaffale *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento mi sta piacendo parecchio, spero che piaccia anche a te!!

      Elimina
  9. Ciao, non ho letto nessuno di questi libri; qui il mio www: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/04/www-wednesday-35.html

    RispondiElimina
  10. Ciao! Il libro di Larsson vorrei leggerlo da tantissimo tempo, mi dispiace ti abbia un po' delusa. Ha una trama che mi affascina molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È che mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso, ma è comunque un bel libro e spero che tu riesca a leggerlo presto! :)

      Elimina
  11. Anch'io ultimamente ho esagerato con le letture. Ho già in standby La quinta onda e Il ritratto di Dorian Gray, ma ho avuto la brillante idea di iniziare anche "Non so chi sei, ma io sono qui"(O anche "Love, Simon") e "Ready Player One", ma devo darmi una calmata, quindi mi sa che per ora questi due li metto da parte e li riprendo in seguito (anche perché ho letto tipo uno\due capitoli), devo assolutamente terminare quelli che ho in lettura XD Comunque attendo la tua recensione di Shadowblack e Gemina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, direi che anche tu sei messa bene! ;P E "Ready Player One" spero di riuscire a leggerlo presto anch'io!!
      Per quanto riguarda le recensioni, invece, spero di riuscire a scriverle presto!

      Elimina
  12. Ehi, stavolta ne conosco due - Gemina e Shadowblack! Faccio progressi! xD

    RispondiElimina
  13. "Shadowblack" mi aspetta in e-book :) dono troppo curiosa, l'ho preso senza sapere nulla...
    "La vera storia del pirata Long John Silver" l'ho ricevuto per regalo da non molto, e spero di riuscire a leggerlo presto, anche perché visto che mi sono riletta da poco L'Isola del Tesoro, ci sta molto bene ;) Io amo i pirati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shadoblack merita parecchio, l'autore per me sta diventando una garanzia! E se hai letto da poco L'Isola del tesoro è molto probabile che apprezzerai la storia della vita di Long John Silver! :)

      Elimina
  14. Shadowblack... quanto lo voglio leggere! Aspetto news ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito proprio questa mattina e l'ho decisamente promosso, anche se ci sono state un paio di cose che mi hanno fatto storcere il naso... spero di riuscire a scrivere presto la recensione!

      Elimina
  15. Ecco mi hai appena ricordato che mi hanno regalato Gemina per Natale e ancora non l'ho mai aperto :-O
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che ci sono sempre troppi bei libri da leggere e troppo poco tempo per farlo!!!
      Grazie per il link! :)

      Elimina
  16. Devo proprio decidermi a iniziare Illuminae!Anche Shadowblack mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illuminae mi aveva piacevolmente sorpresa e me ne sono innamorata! *_* E anche Shadowblack si è rivelata una bella lettura! :)

      Elimina
  17. Risposte
    1. Concordo! Non vedo l'ora di iniziare il quarto volume!!!

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#24

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Se parliamo di letture io non posso certo lamentarmi, questa settimana ...

Post più popolari