mercoledì 1 agosto 2018

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io e il blog siamo, tristemente, tornati dalle vacanze... e ne avevo davvero bisogno! Tanto che ero straconvinta di aver scritto un breve post per salutarvi e invece... e invece me lo sono sognata perché di quel post non c'è traccia!
Quindi spero che le vacanze mi siano servite per tornare un po' in me, perché se no il prossimo passo sarà il ricovero forzato!
In ogni caso ho deciso di tornare a postare con una nuova puntata di questa meravigliosa rubrica, per poi procedere con il recap e qualche recensione, perché durante queste vacanze ho fatto un sacco di letture interessanti che non vedo l'ora di condividere con voi!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?


Al momento mi sto dedicando a due ARC, anche se il primo probabilmente lo lascerò momentaneamente da parte per riprenderlo in un secondo momento. A bite-sized history of France è un libro anedottico, che ci racconta qualceh storia e leggenda legata ai prodotti tipici della cucina francese. Mi sta piacendo parecchio, perché ha un tono molto divulgativo e fresco, ma siccome ho lasciato accumulare altre letture che richiedono ora invece la mia attenzione, questo rischia di essere messo da parte, proprio perché si presta. I capitoli sono molto corti e non essendo un romanzo ma una racconta di aneddoti/storie posso permettermi di leggerlo a singhiozzo. E poi ho iniziato Tied to Deceit di Neena H. Brar, un thriller ambientato in India. L'ho appena iniziato e devo dire che sto facendo un pochino fatica ad ingranare, ma spero che le cose migliorino presto!

What did you recently finish reading?


 Durante le vacanze ho letto davvero parecchio ma cercherò di contenermi e di non propinarvi tutti i titoli! L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso è diventato uno dei miei libri preferiti. Ma perché ho aspettato tanto a leggere questo libro????? Mi sono innamorata di Vani Sarca e dell'ispettore! Sono anche riuscita a leggere, finalmente, uno dei miei acquisti del SalTo, Quando c'era LVI, che ho apprezzato parecchio, e Lo Scorpione odia la Vergine di Anyta Sunday. Si è rivelata una lettura fantastica, che mi ha fatto divertire parecchio!


The Tokyo Zodiac Murders è stato nella mia TBR per una vita! (E tra l'altro ho appena scoperto che esiste anche tradotto in italiano. Se cliccate sulla copertina verrete indirizzati a quell'edizione) In pratica è una specie di Sherlock nipponico, ma la lettura mi ha catturato! E poi ho anche letto Affinità di Sarah Waters, anche questo un acquisto del SalTo (mamma mia, sto facendo progressi nello smaltire le letture!) e una vera sorpresa!

What do you think you'll read next?


La mia prossima lettura sarà sicuramente Scrivere è un mestiere pericoloso di Alice Basso perché muoio dalla voglia di rincontrare i suoi personaggi e poi spero di riuscire finalmente ad iniziare Heart of Mist che avevo già proposto nell'ultimo WWW pubblicato come futura lettura ma che, ahimé, non ce l'ha ancora fatta!


E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!

Buona lettura!

S.


18 commenti:

  1. Ma come sono felice che ti sia piaciuta Vani <3 Io devo recuperare solo l'ultimo libro!
    E sono contenta che tu sia tornata, invece io chiuderò oggi fino a data da destinarsi, ho bisogno di ferie e di leggere bei libri!
    Ci sentiamo sui vari social magari ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vani mi ha fatto impazzire! E non vedo l'ora di buttarmi sul secondo *_* Il terzo invece non è ancora nelle mie mani ma non so quanto resisterò!!!!
      Oh, ci diamo il cambio allora! Buone vacanze e buone letture!!! :) E certo, tanto ormai ti stalkero su instagram ;)

      Elimina
  2. Bentornata dalle ferie, anche se riprendere la vita di tutti i giorni è sempre un trauma.
    Delle letture che hai fatto e vuoi fare non ne conosco neanche una ^^;;; a parte Quando c'era LVI, di cui ho sentito parlare anche se non l'ho mai letto. Ora attendo le recensioni per vedere se allunga la WL o meno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! E sì, è un trauma davvero! Anche perché adesso che sono tornata è spuntato un caldo feroce! Sono seduta davanti al pc ora e sto grondando sudore... seduta a far niente :( Settembre non arriverà mai troppo presto!!!
      E spero di riuscire a scrivere presto una recensione per Quando c'era LVI, ma ti posso anticipare che mi è piaciuto parecchio! :) E penso che la serie della Basso potrebbe interessarti, soprattutto per i suoi personaggi :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Il primo libro mi è davvero piaciuto tantissimo e spero di riuscire a buttarmi sul secondo già oggi! :)

      Elimina
  4. L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome incuriosiva anche me, aspetto la recensione ;)
    Quello della Sunday invece mi ha un po' annoiata, per me è stato troppo lento, ma adolo lei quindi va benissimo anche così!

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scriverla prestissimo! Il libro mi è davvero piaciuto parecchio :)
      Grazie per il link! :)

      Elimina
  5. Bentornata!
    Sono curiosa di leggere la tua recensione del libro della Basso! Io lo avevo trovato parecchio sopravvalutato (o forse sono rimasta delusa perché sono partita con aspettative altissime!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Spero di riuscire a scriverla presto! Io sono partita con aspettative bassissime perché nella mia mente continuavo a paragonarlo alla serie della Gazzola, che ho iniziato con aspettative altissime e poi ho trovato meh (anche se ho letto solo il primo libro, quindi potrei sempre cambiare idea), e quindi ci sono andata con i piedi di piombo, però mi ha davvero sorpresa in positivo! :)

      Elimina
  6. I libri di Alice Basso mi ispirano molto, vedrò di recuperarli prima o poi. E sono contenta che la vacanza ti sia servita, è giusto staccare ogni tanto :D
    Se ti va di sbirciare qui c'è il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo davvero bisogno di staccare! :) E il libro della Basso mi è davvero piaciuto parecchio! :)
      Grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  7. Accidenti, è da una vita che dico di recuperare i libri della Basso! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho aspettato una vita, ma sono davvero contenta di aver iniziato questa serie!! *_*

      Elimina
  8. Buonasera e bentornata dalle vacanze :)
    Alice Basso è in lista anche da me, ma ancora non ho avuto occasione di leggerla. Mese tremendo Luglio anche se insieme a Giugno rimane uno dei miei mesi preferiti!! Se ti va di passare c'è anche il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Io invece non vedo l'ora che arrivi settembre!! Grazie per il link, passo subito a curiosare! ;)

      Elimina
  9. Bentornata dalle vacanze!
    You got me at "Sherlock nipponico" devo assolutamente leggerlo 😻

    Ti lascio il mio WWW Wednesday nel caso ti interessasse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Il paragone è abbastanza azzeccato e la storia è davvero particolare, se ti ispira te lo consiglio proprio! :)
      E grazie per il link, passo subito a curiosare!

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#24

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Se parliamo di letture io non posso certo lamentarmi, questa settimana ...

Post più popolari