giovedì 10 gennaio 2019

IL MEGLIO E IL PEGGIO DEL 2018 #2 NEW TO ME AUTHORS!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi, soprattutto perché, finalmente, finalmente, sono qui a scrivere un post sulle migliori letture del 2018. Sì, mi sono decisamente presa il mio tempo, ma finamente sono qui! Il "problema" è che nel 2018 ho letto davvero tantissimi libri meravigliosi e sceglierne solo 10 non era possibile, ma non posso neanche fare un post con 50 titoli perché sarebbe stato un po' eccessivo quindi l'dea era di cercare di dividerli in categorie per snellire un po' il procedimento.
Essendo io una persona incapace di prendere decisioni vi lascio immaginare quanto bene sia andata e quindi anche il perché di questo ritardo (incapacità di decidere come organizzare i post + tempo molto limitato = no post!) ma ora credo di avercela fatta e quindi ecco i migliori autori che ho scoperto quest'anno!
E, come sempre, l'ordine è puramente casuale!

1) Sebastien De Castell. Ho iniziato a leggere i suoi libri quest'anno ed è già diventato uno dei miei autori preferiti! In totale ho letto 3 libri suoi, due fanno parte della serie per ragazzi Spellsinger e sono stati tradotti anche da noi e uno fa parte della serie fantasy Greatcoats e da noi non è ancora arrivata. La serie per ragazzi è davvero carina ma quella che mi ha rubato il cuore è stato Traitor's Blade. Bello, bello, bello! 


2) C. J. Archer. Ok, qua siamo su un livello più basso, perché De Castell è proprio un'altra cosa, ma The Last Necromancer mi ha tenuto attaccata alle pagine dall'inizio alla fine e continuerò sicuramente questa serie!

3) Marion Seals. Un'autrice italiana! Ho divorato il suo libro e spero vivamente di riuscire a leggere qualcos'altro di suo nel 2019! E... tenetevi forte alla sedia,al divano, al letto o a qualsiasi cosa abbiate sottomano perché... non si stratta di un fantasy!!!!!


4) Nicholas Eames. Ristabiliamo l'ordine generale delle cose e torniamo al fantasy. Kings of the Wyld è stato tradotto anche da noi (se cliccate sull'immagine verrete rimandati all'edizione italiana) ed è meraviglioso! Inutile dirvi che sto morendo dalla voglia di leggere il seguito!

5) Alice Basso. Lo so, lo so, nevicherà per almeno una settimana, adesso, ma abbiamo un'altra autrice italiana e siamo di nuovo fuori dal campo del fantasy. Incredibile, vero? Ma mi sono innamorata di questa scrittrice e ho recuperato tutti i libri dedicati a Vanni Sarca. Adesso sono qui, in fremente attesa dell'ultimo. *_* *_* *_* 


6) Luca D'Andrea. Direi che quest'anno non è stato solo il fantasy a regalarmi delle grandi soddisfazioni e nemmeno sono stati solo gli autori stranieri, perché qui abbiamo il terzo italiano! La sostanza del male si è rivelato una lettura meravigliosa!

7) Richard Harrington. Questa è stata una piacevole e inaspettata sorpresa! Ma Sofia and the pornographic penguin si è rivelato una piccola perla nascosta e non potevo non nominarlo qui!!!!


8) Peter McLean. Questo autore è stato un'altra piacevole scoperta e così adesso ho un'altra bellissima serie da seguire. Mi ripeto spesso che non dovrei iniziare serie nuove e che dovrei darmi una regolata, ma quando poi mi ritrovo tra le mani queste meraviglie... beh, direi che la mia forza di volontà vola fuori dalla finestra e non me ne pento neanche un po'!

9) Lauren Price. Il suo libro, A Bad Boy Stole My Bra si è rivelato una delle letture più dolci di sempre, con personaggi supportivi e pronti a sostenere le persone a cui vogliono bene. Non è un capolavoro e di per sé non è nemmeno memorabile, ma è un libro che scalda il cuore!


10) Gail Honeyman. Mi sono innamorata del suo libro e credo davvero che sia un libro che merita di essere letto. Penso che sia una lettura da fare, per tutti! E mi ha conquistata!

11) Credevate davvero che mi sarei fermata a 10??? N.K. Jemisin. Ho aspettato una vita prima di decidermi a leggere qualcosa di suo, e adesso non vedo l'ora di recuperare tutto quello che mi sono persa!!!!


Sono arrivata alla fine e mi sento in colpa per tutti i libri che non sono finiti in questa lista, scegliere è stato difficilissimo e scegliere i libri per i prossimi post sarà ugualmente un'impresa titanica, ma almeno sono riuscita a presentarvi alcuni dei meravigliosi libri che ho letto quest'anno!
E quali sono stati gli autori che avete scoperto quest'anno???
Buone letture!
S. 

13 commenti:

  1. Marion Seals mi ha sempre ispirata ma non ho mai letto nulla, mentre Alice Basso la conosco bene, anche se il quarto libro l'ho comprato e non ancora letto :P
    Attenderò l'ultimo a questo punto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo, io ho scoperto Elle Eloise, e l'adoro (per cui ti consiglio assolutamente i suoi libri).

      Elimina
    2. Elle Eloise in wishlist e la colpa è tutta tua!!! E la Seals se ti capita te la consiglio! È vero che ne ho letto uno solo dei suoi, ma mi ha piacevolmente stupita! :)

      Elimina
  2. Sì, devo decisamente darmi una mossa a leggere Eleanor Oliphant. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni di questi autori già li conosco... e quelli che non conosco li vorrei conoscere XD

      Elimina
    2. E Katerina in particolare De Castell potrebbe piacerti, con la sua serie principale, quella dei Great Coats!

      Elimina
  3. Che bel post, mi piace molto quando si ricapitolano le cose così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io ho sempre problemi a scegliere, quindi scrivere questi post è sempre un'avventura, ma piacciono molto anche a me! :)

      Elimina
  4. alcuni li conosco, altri sono in lista, altri invece magari li segno (sperando di trovarli un giorno in italiano)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che li traducano anche da noi perché meritano veramente tanto!!!!!

      Elimina
  5. The Last Necromancer ce l'ho! ;)Di questimeravigliosi autori ho letto solo la Seals (concordo!) e la Jemisin, che conto di recuperare anche in lingua, nonostante stia per arrivare una sua serie per la Mondadori ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Last Necromancer è davvero carino, quindi leggilo, leggilo, leggilo!!!! ;) E sono contentissima che stiano portando una nuova serie della Nemisin anche da noi! Ne avevano iniziato una ma non credo che l'abbiano mai finita... :(

      Elimina

Post in evidenza

DELLA PEGGIOR READING (E NON SOLO) SLUMP DI SEMPRE!

Per la serie "chi non muore si rivede" rieccomi su questi schermi! Buongiorno gente! Come state? E come procedono le vostre lettu...

Post più popolari