JANUARY'S TBR & NUOVI PROPOSITI!

Buongiorno a tutti! Come state? Spero che abbiate iniziato questo nuovo anno nel migliore dei modi! Io ho lavorato ieri e lavorerò oggi, ma poteva andarmi peggio quindi non mi lamento troppo! Ed ho deciso di approfittare di questo primo giorno dell'anno nuovo per condividere con voi i miei nuovi propositi e la mia TBR per gennaio!

L'anno scorso avevo deciso di non partecipare a nessuna reading challenge, per provare qualcosa di diverso, ma le challenge mi piacciono davvero tantissimo e quest'anno ci sono ricascata alla grande! Infatti non ho deciso di partecipare ad una di queste, ma a 4. Perché essere masochisti è decisamente da me. Due sono organizzate da blogger internazionali, ma due sono organizzate da alcune blogger nostrane e sono:


La prima è organizzata dalle ragazze dei blog La lettrice sulle nuvole, Le Mie ossessioni librose, Libri in Tavola e Letture a Pois. E' una sfida divisa in diverse tappe, con un sacco di obiettivi diversi e io me ne sono follemente innamorata!

E poi c'è l'annuale Sfida di Lettura LPS 2019 organizzata dalle ragazze del blog Le Parole Segrete che ormai è un classico! 

Ovviamente il mio principale proposito di lettura quest'anno è quello di portare a termine tutte queste challenges, ma ce ne sono ancora un paio:

1) Finire (o essere in pari) con 12 serie
2) Leggere almeno 5 libri non fiction
3) Leggere più fantascienza 
4) Continuare a pescare titoli dalla mia lista fantasy (che a breve pubblicherò aggiornata)
5) Continuare con il gioco da tavola. Quest'anno l'ho usato davvero tanto ed è stato divertente, quindi perché smettere???

Ed ora passiamo alla mia TBR per gennaio. Ci sono davvero tantissimi titoli che vorrei leggere in questo primo mese dell'anno e, al momento, sono riuscita a limitarmi a 10, ma non è detto che non rimescoli ancora le carte in tavola!

1) Knight's Shadow di Sebastien De Castell. E' il secondo volume della serie GreatCoats che ho iniziato l'anno scorso. Il primo libro mi era piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di riuscire a continuare questa serie!

2) The Prince and the Dressmaker di Jon Wang. Questa è una graphic novel di cui ho sentito dire meraviglie e sono davvero curiosa di leggerla! 



3) A Tyranny of Petticoats a cura di Jessica Spotswood. Questa è un'antologia di racconti che hanno come protagonisti personaggi femminili. Ne ho sentito dire cose interessanti e sono davvero curiosa di vedere che tipo di racconti mi troverò davanti.

4) Tess of the Road di Rachel Hartman. Da questo non so bene cosa aspettarmi, ma siccome mi è stato caldamente consigliato ho deciso di provare e vedere com'è! Speriamo in bene!

5) A Study In Charlotte di Brittany Cavallaro. Ho tenuto questo libro in wishlist per parecchio tempo ed ora che sono riuscita a metterci le mani sopra sono davvero curiosa!!!


6) Altered Carbon di Richard Morgan. Questo è il libro che, più di tutti, non vedo l'ora di iniziare! Ho adorato la serie tv (e non me lo sarei mai aspettato!) ed ora sono davvero curiosa di vedere come sarà il libro! 

7) Shadow's Bane di Karen Chance. In realtà questo libro l'ho iniziato negli ultimi giorni di dicembre, ma spero di non perdermi per strada e finirlo! Ho aspettato una vita per leggerlo (e una volta tanto non è colpa mia, è l'autrice che se l'è presa davvero con calma) e non vedo l'ora di riuscire a dedicarmi completamente a lui!

8) Idol di Kristen Callihan. Anche di questo libro ho sentito parlare molto bene e mi serviva almeno un libro di un genere diverso, per dare un po' di varietà a questa lista. Così questo è stato il fortunato prescelto! Speriamo bene!!!


9) Warcross di Marie Lu. All'inizio ero abbastanza scettica, ma ho letto davvero tante recensioni positive e alla fine non ho saputo resistere alla curiosità! Spero di non pentirmene! 

10) L'Età degli Assassini di R.J. Barker. Anche questa è una serie che non vedo l'ora di iniziare e spero che si riveli all'altezza delle mie aspettative!


Bene, direi che questo è tutto, almeno per oggi! E voi cosa mi dite? Quali sono i vostri buoni propositi? E avete stilato una TBR per gennaio? Oppure conoscete questi libri? Vi sono piaciuti?? Fatemi sapere!
Buone letture!
S. 




Commenti

  1. Anch'io ho tra gli obiettivi leggere un po' di libri non fiction!Per quanto riguarda i vari titoli ne abbiamo alcuni in comune: quest'anno voglio assolutamente leggere A study in Charlotte, Tess of the road e A tyranny of Petticoats!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di riuscirci entrambe allora!!! :) E sono curiosa di sapere cosa ne penserai di quei tre libri, una volta che li avrei letti. Io sono davvero curiosa! :)

      Elimina
  2. In bocca al lupo per gli obbiettivi e per l'ambiziosa tbr mensile ^-^ io sono stata mooolto più vaga: spendere meno, e rileggere di più, e già son convinta che non ci riuscirò XD

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto mi farei tentare pure io dalle varie challenge, ma a parte che poi mi piace andare ad ispirazione poi mi viene l'ansia - già me la fa venire quella di Goodreads! xD
    Altered Carbon ce l'avrei anche io da leggere, ma chissà quando! xD

    RispondiElimina
  4. Pure io partecipo a 4 reading challenge quest'anno!XD La cover de L'età degli assassini mi piace tantissimo!*_*

    RispondiElimina
  5. Aggiornami su Altered Carbon e Warcross! Io pure mi son fatta buoni propositi personali che sono diventati una challenge in pratica XD

    RispondiElimina
  6. ogni volta che vedo "Altered Carbon" mi viene da piangere perché avevo iniziato la serie tv ma l'ho lasciata a metà. E mi sta piacendo! SIGH

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#17