venerdì 22 febbraio 2019

IL MIO TESSSSSSSSORO #1

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono presissima da Bianco Letale, e sto cercando di procrastinare il più possibile tutto il resto, perché devo leggerlo!!!! Mi sembra un'ottima scusa per non stirare, fare la spesa e riordinare, no???
Comunque, veniamo a noi! Finalmente riesco a presentarvi i libri che ho acquistato dall'inizio dell'anno ad oggi. Avrei potuto fare meglio, ma ammetto anche che avrei potuto fare di peggio, quindi tutto sommato sono soddisfatta. Anche perché sono già riuscita a leggerne un buon numero e si sono rivelate tutte letture molto soddisfacenti! 


La qualità della foto non è il massimo, ma i miei tesori si vedono comunque e questo è l'importante! Il metodo Bullet Journal mi è piaciuto davvero tantissimo e spero di riuscire a parlarvene presto, perché per me è stato un utilissimo ritorno alle basi ed è stata una lettura interessante. L'altro libro che sono già riuscita a leggere è Quello che i tuoi occhi nascondono di Serena Nobile. Ho cercato questo libro in 5 diverse librerie di Milano, prima di gettare la spugna e ordinarlo su Amazon. E questo è anche il motivo per cui ho preso To be or not to be di Ryan North, una sorta di libro gioco ispirato all'Amleto. L'idea mi sembrava geniale e poi mi serviva aggiungere un altro libro per non pagare le spese di spedizione. Sono più che giustificata, no?
In ogni caso sto morendo dalla voglia di iniziarlo, ma sto anche aspettando il momento giusto. Voglio riuscire a dedicargli un po' di tempo e non solo 10 minuti rubati qui e là. Ma riuscirò a leggerlo presto! C'è poi Bianco Letale di Robert Galbraith (aka J.K. Rowling) che sto leggendo giusto in questo momento (e da una parte lo sto adorando, tanto che lo sto divorando, ma dall'altra ci sono un paio di cose che secondo me l'autrice ha toppato in pieno!). Questo l'ho comprato in un supermercato. Mentre facevo scorta per riempire il frigo, che stava piangendo miseria me lo sono ritrovata davanti e non ho saputo resistere. Gli incontri fortuiti, quelli belli!

Mentre ad inizio anno girovagavo per le librerie di Milano in cerca del libro della Nobile, mi sono portata a casa dei souvenir. Potevo mica girare così tante librerie ed uscirne a mani vuote, no? Sarebbe stata una cosa contro natura, quindi mi sono portata a casa Nostalgia del sangue che puntavo da parecchio e che mi sono ritrovata davanti in edizione economica. Questo mi è sembrato un segno del destino. Segno del destino doppio, dato che esattamente la stessa cosa si può dire anche per Il genio e il golem . Ho questo libro in wish list sin da quando è uscito in lingua originale e non ho proprio saputo resistere. Premetto che se l'avessi conosciuto solo in edizione italiana probabilmente non l'avrei preso neanche in considerazione, colpa della copertina, principalmente, ma questi sono solo dettagli e sono davvero curiosissima di leggerlo!
E sempre per restare nel regno dell'originalità, quello che ho scritto sopra vale anche per il mio acquisto più recente: Fiori sopra l'Inferno che puntavo da quando è uscito e che mi sono inaspettatamente trovata davanti in edizione economica. Ero andata in libreria per comprare una guida turtistica e me lo sono ritrovata davanti. Potevo forse far finta di niente???

Bene, direi che per oggi questo è tutto! E voi che mi dite? Quali sono stati i vostri nuovi arrivi? E che ne pensate di questi libri??
Buone letture!
S. 

12 commenti:

  1. Bianco letale già sai ❤️

    RispondiElimina
  2. Bianco Letale l'ho appena finito e mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà l'ho finito anch'io, ieri sera non ho resistito e me lo sono divorata.. Sono andata a letto ad un'ora oscena (per i moeo canoni) ma ne è valsa la pena!

      Elimina
  3. Non sapevo avessero tradotto anche da noi Il genio e il golem! Ce l'ho pure io in wishlist, certo che la copertina non è delle migliori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperto per caso, tra l'altro l'editore è Neri Pozza, e mi sembra un pelino fuori genere... È anche vero che ho un'idea molto vaga su questo libro, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi...

      Elimina
  4. Sono curiosa di leggere il tuo parere finale sul libro della Rowling e confrontarci :D To be or not to be non lo conosceva, ma sembra carino!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupendo persino me stessa, ho già pronta la recensione! Sarà online venerdí, se la programmazione funziona, ma è già pronta! *_* e il libro mi è davvero piaciuto!
      Mentre To be or Not to Be sembra molto carino, spero di riuscire a leggerlo presto!

      Elimina
  5. "Nostalgia del sangue" l'ho letto lo scorso anno e mi era piaciuto tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero contenta e ora sono ancora più curiosa!

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: UN CASO SPECIALE PER LA GHOSTWRITER

Buongiorno mondo! Come state? E come procedono le vostre letture? E soprattutto... siete pronti per un nuovo mese? Io non vedo l'ora ch...

Post più popolari