venerdì 16 gennaio 2015

BUONI PROPOSITI E READING CHALLENGE DEL 2015

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Le mie sono migliorate notevolmente, evviva evviva evviva!

Dopo avervi presentato il meglio e il peggio dell'anno che è appena passato oggi è il turno dei miei  buoni propositi per il 2015 e le reading challenge a cui parteciperò.

Partiamo dai buoni propositi, siete pronti? Quest'anno ho deciso di essere un po' meno specifica dell'anno scorso ma spero di riuscire a mantenerli tutti!

1) Smaltire la mia TBR! Ho veramente troppi libri che mi aspettano, sia cartacei che ebook e quindi devo darmi da fare e smaltire un po' di arretrati! Ho un sacco di "aiutini": le TBR stagionali, le books jar e forse introdurrò anche le TBR mensili (piccoline, però!).

2) Smaltire le mie infinite wish lists. Questi buchi neri dotati di vita proprio che assorbono praticamente qualsiasi libro capiti nelle loro vicinanze. Sono un disastro e hanno bisogno di una bella scorciatina! (La nota positiva è che parecchi libri in WL sono pure nella TBR... quindi ce la posso fare!).

3) Iniziare a segnare anche i manga che leggo. (Credo li segnerò su GR)Sta diventando una necessità perché grazie alla mia memoria che latita mi dimentico sempre dove sono arrivata, quindi urge correre ai ripari!

4) Portare avanti le serie. Ho ventimila serie iniziate ma la fine è difficile da vedere. Spesso non è colpa mia (nel senso che le serie non sono ancora terminate perché gli autori continuano ad aggiungere libri su libri, o perché gli autori non si spicciano a scrivere [e sì, Patrick! Sto parlando con te!!!]) ma anche quando le serie non hanno un punto fermo alla fine sarebbe buona cosa portarmi avanti col lavoro e leggere tutti i volumi che sono già stati pubblicati. Quindi forza e coraggio!

5) Guardare più serie in altre lingue. O guardare più serie in generale. Mi piacciono e ne vorrei seguire mille mila, ma poi non lo faccio mai, magari sarà la volta buona.

6) Aggiornare le recensioni su Goodreads e Anobii. Questo non sarebbe per niente male! 

7) Scrivere più recensioni qua sul blog. Cercherò davvero di impegnarmi!

Direi che questo è tutto, per quanto riguarda i buoni propositi!

Ora tocca alle reading challenge!

1) La sfida organizzata da Anni su La tana di una booklover: la TARDIS Reading Challenge!



2) Ultimate Reading Challenge 2015 organizzata da Popsugar. Consiste nel completare una serie di 50 task, però ho già deciso di depennarne un paio, perché quest'anno ho deciso di leggere meno cose che già di partenza non suscitano il mio interesse, quindi completerò qualche task in meno.


3) 2015 Series Enders organizzata dai blog Somwhere Only We Know e Words Fueled By Love, che consiste nel leggere gli ultimi capitoli delle serie che abbiamo iniziato. Siccome in questo caso si intendono proprio gli ultimi capitoli, quelli che mettono la parola FINE a tutta la serie e non solo gli ultimi capitoli pubblicati per ora cercherò di non strafare e punto al primo livello (da 1 a 5 libri). (Se volete potete iscrivervi qua)



4) Una reading challenge organizzata dal gruppo Goodreads Italia, che consiste nel leggere dei libri che corrispondano alle task assegnate dai moderatori nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. E' molto carina perché le task da completare sono molto varie!

5) La classica reading challenge organizzata da Goodreads. Quest'anno sono stata un po' ambiziosa e ho stabilito il traguardo a 200 libri. Ce la farò?!

A quanto pare blogger non ne vuole sapere, quindi l'immagine della sfida di Goodreads non ve la faccio vedere, ma a breve la troverete nella colonna di fianco.
Bene, questo è quanto! E i vostri buoni propositi? Parteciperete a qualche reading challenge?
Buone letture!
S.


10 commenti:

  1. Terminare le serie cominciate è anche un mio proposito.. ne inizio troppe e poi mi incasino.. sempre ;)
    Io non partecipo a nessuna challenge perché poi so che non riuscirei a starci dietro.. in bocca al lupo a te, complimenti per la scelta delle challenge ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che quello delle serie da terminare sia un problema comuni a tutti! :P
      Grazie mille!!! ^__^

      Elimina
  2. Ti auguro di riuscire in tutti i tuoi buoni propositi! Anche io vorrei finire tutte le serie incominciata e vedere se riescono a completare quelle che sarebbero interrotte e leggerle in lingua magari u.u NellaTARDIS ci sono anche io! L'unica challenge annuale a cui mi sono iscritta in verità :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^_^ E ricambio gli auguri! :)
      La TARDIS sembra veramente carina come challenge (e permette di leggere un sacco di libri che mi ispirano! *_*). Buona challenge anche a te! :)

      Elimina
  3. Oh mio Dio... 200 LIBRI??? WOW, giuro che se ci riesci, diventerai il mio mito ahaha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno ho deciso di puntare in alto! :P Ma non è detto che riesca ad arrivare alla fine!!!!

      Elimina
  4. 200 libri? Buona fortuna :D
    Alla sfida di Annie partecipo anch'io ^_^ e partecipo anche alla Ultimate Reading Challenge 2015 (però con il blog di Bookish Advison) :3 La 2015 Series Enders non la conoscevo, ma mi sa che mi iscriverò! Ho intenzione di terminare un paio di serie (una l'ho già finita) e di non iniziarne altre se non sono stati pubblicati tutti i libri v.v poi va a finire che mi scordo la storia del primo volume e mi scoccia troppo leggere il seguito ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Oh, evviva!!! :) Complimenti per la serie finita!! (Quale?) e complimenti per il buon proposito! Io me lo ripeto in continuazione, dovrei fare così, ma non ci riesco mai e inizio serie su serie.. sono un disastro!!!!

      Elimina
  5. Welcome to the 2015 Series Enders Reading Challenge! We are thrilled to have you participate. Good luck reaching your goal of level 1! The second wrap-up post of the year goes live tomorrow, 2/25. Don't forget to link up your reviews for a chance to win a monthly giveaway!

    Holly @ Words Fueled by Love

    RispondiElimina

Post in evidenza

COVER REVEAL: FIGHT FOR LIFE

Buongiorno a tutti! Come state? Io oggi sono veramente contenta di essere qua a scrivere questo post, perché oggi c'è il cover reveal ...

Post più popolari