mercoledì 21 gennaio 2015

WWW...WEDNESDAY #4

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

Buongiorno a tutti! Come state? Com'è il tempo da voi? Qua forse si è deciso ad essere inverno perché sta nevischiando (per ora è più acqua che neve, ma si può sempre sperare!) (e nonostante quest'anno non ci siano ancora state le solite temperature artiche che ci deliziano io non ho mai sentito così tanto freddo!). Ora la smetto con i miei commenti da meteorina e passo alla rubrica di oggi! 

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

                                  What are you currently reading?




 Anna Karenina continua a tenermi compagnia, anche se sono parecchio indietro con il GDL, ma recupererò! (Spero!). Con gli altri due libri che ho in lettura, invece, i rapporti sono molto ma molto migliori. Il Conciliatore di Brandon Sanderson. Questo scrittore non è umano! Ma noi gli vogliamo bene lo stesso! (*_*). Angelfall di Susan Ee. Sono sempre stata restia ad iniziarlo perché sinceramente gli angeli non mi piacciono un granché, e ultimamente neanche i post-apocalittici, ma mi sta davvero piacendo!


What did you recently finish reading?

(cercherò di contenermi, prometto!)


 Ok, forse ho esagerato un pochino, ma cercherò di essere breve! Chi è mara Dyer di Michelle Hodkin, parecchio strano ma ben costruito, non sarà il massimo ma mi è piaciuto. Flat-Out Love di Jessica Park. Prevedibilissimo, ma piacevole da leggere, carino e coinvolgente. Blood Promise di Richelle Mead. Ho un po' la sensazione che l'autrice stia allungando il brodo, ma è stato comunque carino. The Smoke Thief di Shana Abè. Letto per caso ma molto apprezzato!


What do you think you'll read next?


Per ora non ho programmato nessuna lettura cartacea, perché Il Conciliatore mi terrà compagnia ancora per un po' (*_*), ma penso che le mie prossime letture in ebook saranno loro: The Madman's Daughter di Megan Shepherd, che mi incuriosisce molto e The Dream Thieves di Maggie Stiefvater. Anche se l'autrice non mi piace un granché sono comunque curiosa di sapere come continua la storia, quindi ho deciso che forse è arrivato il suo momento.


Bene, direi che questo è tutto! E voi cosa mi dite? Costa state leggendo? O cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Sono curiosa!
Buone letture!
S.

16 commenti:

  1. 'Angelfall' lo ho in italiano e mi è piaciuto!! Mi ha piacevolmente sorpresa!
    Se ti va, qui trovi il mio www!! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/01/www-wednesday-1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora è la stessa cosa che penso anch'io :) grazie per avermi lasciato il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  2. non ti preoccupare se sei indietro con Anna! io spero di riuscire a finire la parte entro oggi pomeriggio così da riuscire finalmente a pubblicare il recap! mi dispiace tanto avervi fatto aspettare!
    anche io vorrei leggere The Dream Thieves ma credo che dovrà aspettare ancora qualche tempo prima di giungere tra le mie mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E non ti preoccupare, per i ritardi direi che sei assolutamente giustificata! :)

      Elimina
  3. Ladri di sogni sarà una delle mie prossime letture! Anche Angelfall, anche se più in là e in inglese. In lingua e ebook sto leggendo Killing Sarai della Redmerski (nulla a che vedere con la serie The edge of never!), e in cartaceo anche se in stand-by Gens Arcana della Randall ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piacciano entrambi. :) Anch'io sto leggendo Angelfall in inglese (soprattutto perché dell'edizione italiana ne ho letto peste e corna! :( ). Killing Sarai mi incuriosisce, ma non mi sono ancora decisa :) E Gens Arcana l'ho letto tempo fa... mi era piaciuto, ma preferisco Millennio di Fuoco (di cui però ho letto solo il primo, per ora)

      Elimina
  4. Aaaw Angelfall *____* Amo quella serie!!! World After, il seguito, mi è piaciuto anche di più!
    Il primo di Mara Dyer mi aveva un po' deluso, non so perché.. mi era sembrato che si concentrasse troppo sulla parte romance, che comunque non mi aveva coinvolta particolarmente. E Noah .. boh forse sarò l'unica, ma non mi diceva proprio niente come personaggio. E Mara non mi piaceva proprio invece ahaha. Comunque voglio leggere i seguiti! Invece Blood Promise anche io l'ho trovato leggermente sottotono rispetto ai primi tre. :/
    Flat Out Love e The Madman's Daughter li voglio leggere!!! Aspetto le tue recensioni ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Angelfall ho appena superato la metà, ma per ora mi ha conquistato! Sarà che avevo delle aspettative bassissime, ma mi sta davvero piacendo e sono curiosa di sapere cosa succederà dopo. La cosa che mi ha stupito di pi sono i personaggi secondari... l'autrice non dà loro tantissimo spazio, ma alcuni sono memorabili :)
      E su Mara Dyer sono abbastanza d'accordo con te, nel senso che a me è piaicuto, però Noah come personaggio mi piaceva molto nella prima parte del libro e poi però si è un po' perso nella seconda, dove il romance diventava più importante. Direi che avrebbe potuto giocarsela un po' meglio, l'autrice, ma alla fin fine è stata una lettura piacevole.
      Grazie! Spero di riuscire a scrivere qualcosa presto! :)

      Elimina
  5. Chi è mara Dyer l'ho trovato molto carino, mi è piaciuto che fino alla fine non si capiva bene tutto. Prima o poi leggerò qualcosa di Maggie Stiefvater, mi ispira :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho apprezzato il fatto che bisognasse arrivare alla fine per capire qualcosa di più :) E della Stiefvater ti consiglio La corsa delle onde perché è meraviglioso! *__*

      Elimina
  6. Brava brava Susy, sonda il terreno che io ho il secondo volume della Ee e non so se comprare il primo ahahah! :D
    Quante letture! Mi riprendo il consiglio e leggerò Flat out love ahahah! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito l'altro giorno e secondo me merita un'occasione! *_* L'ho trovato molto carino e abbastanza originale :) secondo me potresti provare!
      E Flat-Out Love è davvero molto carino! A me è piaciuto molto, però ti avviso che è decisamente prevedibile: non ero ancora a un terzo del libro e già sapevo cosa sarebbe successo per filo e per segno (e io sono quella che nei thriller o nei gialli non azzecca mai il colpevole, neanche quando ci sono i cartelloni enormi e le frecce luminose ad indicarlo! :P)

      Elimina
  7. Stai facendo delle letture molto interessanti.. Mi ispirano sia Angelfall sia Il conciliatore :)
    La serie della Stiefvater vorrei anch'io iniziarla ma aspetto che sia sicuro che tutti i volumi vengano tradotti.. ultimamente non si sa mai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi molto carini (anche se, ovviamente, Il Conciliatore è di tutta un'altra lega, rispetto al libro della Ee *______*, è anche vero che io sono di parte, ma sono dettagli! :P).
      E fai bene, di questi tempi non si sa mai! Anche se lo sforzo di tradurre anche l'ultimo libro potrebbero farlo!!! :)

      Elimina
  8. Era mercoledì quando ha tentato di nevicare? o.O La mia concezione del tempo è completamente sballata. U_U
    Comunque parliamo delle tue letture e dei progetti. Ogni tanto, quando passo da te, mi sento una pessima persona: scopro titoli e soprattutto autori che non avevo mai notato. Poco male, eh! Per fortuna ci sei tu a porre rimedio alle mie lacune.
    Detto questo, cercherò di leggere qualcosa di Sanderson: se non è umano, devo conoscerlo. Mi attira moltissimo The smoke thief e spero di leggere presto The Dream Thieves, anche se non è nei progetti immediati di lettura. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica! Ultimamente faccio una fatica a capire in che giorno sono!!!! Prima potevo dare la colpa alle feste, ma ora loro non ci sono più e io continuo a vivere nel mio mondo! :(
      E per i libri che non conoscevi direi che non dovresti preoccuparti: spesso e volentieri sono libri che qua non vanno per la maggiore, oppure sono come Sanderson, che non sono autori (o libri) di nicchia ma che ci si avvicinano: se bazzichi l'high fantasy è un must, se no rimane l'esimio sconosciuto di turno :P Però sono sempre contenta di spargere in giro nuovi libri :P
      E comunque Sanderson te lo straconsiglio! Scrive per la maggior parte comodini che si fingono libri,ma sono dei capolavori! *__*
      The Smoke Thief mi è piaciuto parecchio... non saprei puntare il dito contro qualcosa, perché non è perfetto, ma mi ha conquistata :)

      Elimina

Post in evidenza

NUOVO VESTITINO PER IL MIO BLOG

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Com'è iniziata la vostra settimana! Io oggi non ho molta voglia di andare al lavoro, così ho deciso d...

Post più popolari