giovedì 29 gennaio 2015

IN MY MAIL BOX #10

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? 
La fine di gennaio si sta avvicinando e quindi inizia tutta quella serie di post da fine mese (o inizio, a seconda di quando si riesce a pubblicarli!), ed oggi vi mostrerò finalmente i nuovi arrivati nella mia libreria!

Il post di oggi comprende i regali di Natale (che non sono riuscita a mostrarvi prima, sigh!) e gli acquisti del mese... *__* *__* *___* belli loro! (Peccato che non sia ancora riuscita a leggerne la maggior parte!)

Non sono meravigliosi?? *___*

Idem come sopra!
La qualità delle foto come sempre non è delle migliori, ma i libri sono tutti bellissimi (a vedersi, almeno!).
Dunque inizio dai regali di Natale... siete pronti?
Shadow's Son di Jon Sprunk, ricevuto grazie a una catena di Natale organizzata su Goodreads *_* Questo sono, stranamente, riuscita a leggerlo ed è stata una piacevole lettura! Poi ci sono Fiabe immortali con le illustrazioni di Paolo Barbieri (*_* *_* *_*) e Venerdì 12 di Leo Ortolani (questi due sono da parte della mia migliore amica, che, anche se non è un topo di biblioteca come me (o bookworm che è decisamente più carino!) e anche senza una wish list da consultare riesce sempre e comunque a fare centro *_*). Le quattro casalinghe di Tokyo di Natsuo Kirino, Confessioni di una maschera di Yukio Mishima e Nei Luoghi Oscuri di Gillian Flynn sono un altro regalo di Natale, graditissimo, anche se non sono ancora riuscita a leggerne nessuno.

Finiti i regali passo agli acquisti, il primo di quest'anno non è nelle foto perché per problemi di trasporto ho dovuto lasciarlo a Catania in pensione... lo recupererò prossimamente (e no, non è un mattone, ma il mio povero bagaglio a mano era già stra-pieno, quindi visto che l'ho letto subito dopo averlo comprato ho pensato di poter tollerare la separazione), e si tratta di Una storia crudele di Natsuo Kirino. Diciamo che questa autrice non mi ha ancora deluso!
Poi c'è Streghe di una notte di mezza estate di Terry Pratchett. Motivo dell'acquisto? Beh, era sullo scaffale della libreria, nella mia collezione di Pratchett mancava... c'era bisogno d'altro?! Però non sono ancora riuscita a leggerlo.
C'è poi Oversight di Charlie Fletcher, libro che mi ispirava parecchio da quando era uscito ed ora è finalmente nelle mie mani. Evviva!!!!!! E insieme a lui, nello stesso folle acquisto, mi sono portata a casa anche Il Conciliatore di Brandon Sanderson e Il fantasma dell'opera di Gaston Leroux. Questi due libri li ho cercati ovunque per un sacco di tempo, poi, mentre entro nella Feltrinelli della Stazione di Porta Nuova in cerca di un po' di shopping terapeutico (avevo appena finito le vacanze e aspettavo il treno per tornarmene a casa.... era il momento giusto per dello shopping terapeutico, no??) me li trovo lì davanti, che aspettavano solo me! *_*
Tra l'altro Il Conciliatore l'ho già finito... e sto ancora raccogliendo i pezzi. Ho cercato di farmelo durare, ho centellinato la lettura, ma non è servito a niente... l'ho già finito e ora me ne devo fare una ragione. Sanderson non è umano, questo è poco ma sicuro, ma noi gli vogliamo bene lo stesso!

E ora, finalmente, c'è l'ultimo, Il regno delle ombre di Gerardo Guerra, che mi è stato gentilmente inviato dell'autore (con tanto di dedica, che cosa carina! *_*). E' il secondo libro della serie iniziata dall'autore e ce l'ho in lettura proprio in questo momento. Fin qua tutto bene, e spero di riuscire a parlarvene presto.

Non sono tutti bellissimi? *__* E voi? Avete già letto questi libri? E cosa c'è di nuovo nelle vostre librerie?
Buone letture!
S.

15 commenti:

  1. Che bellezza!!! *-* Io ho duelibri della Kirini, Una storia crudele e Grotesque ma non li ho ancora letti...me la consigli??!!
    Mentre Yukio Mishima è nella mia wishlist da tanto tempo, prima o poi riuscirò a leggere qualcosa di suo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh...non guardare gli errori... >_< *Kirino

      Elimina
    2. Non ti preoccupare! :P I due libri della Kirino che hai citato li ho letti e mi sono piaciuti entrambi (anche se Grotesque è quello che mi è piaciuto di più) :) Li consiglio entrambi, però ti avviso che sono molto... particolari :)

      Elimina
  2. "Streghe di una notte di mezza estate" è il sequel di "Streghe all'estero"?! Quel libro di Pratchett è meraviglioso... come quasi tutti i suoi, del resto! *___*
    Io amo le sue streghe pasticcione, mi ricordano tanto... me stessa! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dovrebbe essere quello dopo :) E non vedo davvero l'ora di riuscire a leggerlo! *__*
      In effetti anch'io mi riconosco spesso in alcuni suoi personaggi :P

      Elimina
  3. Fiabe immortali e Pratchett*__* Bellissimo!!

    RispondiElimina
  4. 'Fiabe immortali'!! Sono mooolto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono ancora riuscita a leggerlo perché voglio trovare il momento adatto, per potermelo godere al meglio... :P ma sembra promettente! :)

      Elimina
  5. Oh che meraviglia *_*
    Fiabe immortali dev'essere qualcosa di fantastico *-*
    Il fantasma dell'opera vorrei leggerlo anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Mi ispirano entrambi e spero di riuscire a leggerli in tempi brevi :)

      Elimina
  6. Sono moolto curiosa di Oversight e Fiabe immortali!! ^__^ Degli altri non ne ho letto nessuno.. ma voglio assolutamente leggere qualcosa di Sanderson!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei due mi incuriosiscono particolarmente e spero davvero di riuscire a leggerli presto! :)
      E Sanderson te lo consiglio, è meraviglioso! *__*

      Elimina
  7. Ciao Siann!! Belle entrate... Oversight incuriosisce anche me, e il libro di Barbieri è da occhietti a cuoricino :3 Gli altri purtroppo non li conosco, ma aspetto di leggere le tue recensioni per vedere se leggerli o meno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Concordo in pieno! Ogni volta che guardo il libro di Barbieri sto in contemplazione per un sacco, con gli occhi a cuoricino! *__*

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: SEI DOVE SUSSULTA IL CUORE!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contenta perché riesco a tornare con una recensione, ma vi avvi...

Post più popolari