domenica 1 marzo 2015

MONTHLY WRAP UP #2

Buongiorno e buona domenica a tutti! Come state? Com'è stato il vostro febbraio? Il mio febbraio da lettrice mi ha regalato alcune soddisfazioni, ma poteva decisamente andare meglio. Ma pazienza... volevo anche presentarvi la seconda puntata di questa rubrica con un bel bannerino, ma alla fine ho dovuto rinunciare e spero di riuscirci per il mese prossimo. Ma ora la smetto di blaterare a vuoto e vi lascio alla rubrica.


Le mie letture:



Questi due contano entrambi per la Tardis e per la Ultimate 2015 Reading Challenge (a book by an author you've never read before e a funny book). Spero di parlarvi presto di entrambi perché meritano davvero molto (nel caso i 5 little chtulhu non fossero un indizio sufficiente :P).





Anche questi sono tutti consigliati, ovviamente! The Magpie LordL'apprendista assassino e Champion contano per la Tardis, mentre Death a life conta anche per la Ultimate (a memoir) e così pure Champion (a book set in the future), e questo libro conta anche per Series  Enders Challenge (evviva!).

 e mezzo




Da entrambi mi aspettavo qualcosina di più, ma sono stati comunque piacevoli da leggere e contano entrambi per la Tardis.




 Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve e Lola and the Boy next Door contano per la Ultimate (a book that was originally written in a different language e a book written by an author with your same initials).






Tokyo Blues-Norwegian Wood mi ha piacevolmente sorpresa, perché di solito ho grossi problemi con Murakami, ma con questo non ho avuto problemi. Conta per la Ultimate (a book that came out the year you were born). Gli altri due invece si sono presi 3 stelline stiracchiate, ma solo perché mi sentivo generosa.


La cosa più bella di questo libro è la copertina, però non è stata una brutta lettura.



Questo mi conta per la Ultimate (a book with a number in the title). Il fatto di essere riuscita ad infilarlo in questa challenge mi fa sentire come se non avessi sprecato completamente il mio tempo.

 tagliategli la testa!

Per fortuna sono riuscita ad infilare anche lui nella Ultimate, ma non è abbastanza per risarcirmi del tempo perso. (A book with a one-word title).

Novelle:


 Le prime due sono la 0.6 e la 0.5 della serie Assassin's Curse di Cassandra Rose Clarke, mentre l'ultima è di Marie Lu ed è la 0.5 della serie Legend.

Tirando le somme non posso lamentarmi troppo, perché ho dato voti alti a ben 6 libri, però ho anche dato voti molto bassi e, sinceramente, lo avrei evitato volentieri. Non mi resta che sperare che marzo si riveli un mese migliore!


Le recensioni di questo mese:

-Lola and the Boy next Door di Stephanie Perkins

-Il Conciliatore di Brandon Sanderson

-Death a Life di George Pendle

TRL di febbraio:

L'apprendista assassino - Champion - The Reluctant Cannibals - 
Girl in Reverse

Wow, sono stata proprio brava!

TRL di marzo:

L'assassino di corte - Il fantasma dell'opera - Ten Tiny Breaths - Ragazzo da parete - Resenting the Hero

Teniamo sotto controllo le serie!

Numero di serie finite: 1 (Evviva!!!!)
Numero di serie continuate: 3
Numero di serie iniziate: 4 (+1 rilettura)

Comunicazioni varie:

Volevo fare delle letture a tema per San Valentino, ma non sono stata molto fortunata: ne ho letti un paio ma non ne sono rimasta soddisfatta quindi non ci ho insistito molto. Pazienza!!

Ok, questo è tutto! Spero di non avervi annoiato a morte! Com'è stato il vostro mese da lettori? Avete incontrato letture soddisfacenti? Raccontatemi che sono curiosa!
Buone letture!
S.

14 commenti:

  1. Ahia.....io aspetoo la tua opinione su Non lasciarmi e Murakami, che ancora non ho letto!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di scrivere qualcosa *_* (o, almeno, lo spero! ;P). Grazie! :)

      Elimina
  2. L'unico che ho letto è Norwegian Wood.. mi era piaciuto abbastanza, mi sono sempre ripromessa di leggere altro di Murakami ma poi ho sempre rimandato!
    Anch'io vorrei leggere Ragazzo da parete *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Murakami non piace un granché... ho provato a leggerne diversi di suoi, ma di solito non mi hanno mai entusiasmato, però questo ho voluto leggerlo perché mi ispirava parecchio e devo dire che non mi è andata malissimo :)
      E Ragazzo da parete è una vita che voglio leggerlo e continuo a rimandare! Spero che sia il momento buono! :P

      Elimina
  3. Di "A natural history of dragons" avevo sempre sentito dire meraviglie... peccato non ti abbia convinto fino in fondo! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che l'ho trovato molto carino (e, a tratti, mi ha ricordato Geil Carriger, soprattutto per la serie The Finishing School) però mi aspettavo qualcosina di più: la protagonista prometteva davvero bene, ma poi si perde un po' per strada :(

      Elimina
  4. Cinque chtulhu a Il canto del sangue, doppio wow!!! Aaaah io ho in wish Raw, mi ispira davvero tanto, mi dispiace sapere che per te è stato talmente brutto da doverlo decapitare D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stata una piacevolissima sorpresa!!! *_*
      E Raw per me è stata una vera delusione, ho trovato che la credibilità sia volata fuori dalla finestra dopo le prime trenta pagine circa e non sia più tornata :( ma spero che a te vada meglio e che ti piaccia :)

      Elimina
  5. È sempre brutto leggere senza provare piacere in quel che si legge :/ però vedila così: in percentuale le belle letture hanno surclassato le cattive ^_^ direi che ci può stare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non hai tutti i torti! :P *_*

      Elimina
  6. Quante letture interessanti *_* E bravissima! Sei riuscita a terminare la tbr! Io non ci riesco mai xD ora sto pensando di crearne una bimestrale o trimestrale (o qualsiasi altro periodo più lungo di un mese xD)..così almeno una volta potrò avere la soddisfazione di dire che ho terminato la tbr XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *__* Stranamente io sembro trovarmi meglio con quelle mensili, fino ad ora avevo fatto solo quelle stagionali, ma credo di averne finita una sola, mentre quelle mensili per ora funzionano (ma è ancora presto per dirlo con sicurezza :P). Spero che ti vada meglio con quelle un po' più a lungo termine!!! :)

      Elimina
  7. Hai fatto un sacco di letture di libri che ho in wishlist!XD "A natural history of Dragons" ha una copertina stupenda*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella copertina è meravigliosa! *_* Ma dal libro mi aspettavo qualcosina di più...

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari