giovedì 19 marzo 2015

SPRING TBR

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Oggi ho pensato bene di preparare la mia TBR per la primavera. Con quella invernale sono stata brava (evviva me!) (e ok, in realtà della mia TBR invernale mi manca ancora un libro, ma mi sento giustificata a saltarlo perché sarebbe il quinto volume della serie Vampire Academy e di questa serie ho fatto un po' l'indigestione, quindi mi considero brava lo stesso).

Ho deciso di non puntare troppo in alto con questa lista perché sarà comunque affiancata dalle mie TRL mensili, ma volevo comunque provare a fare una lista di letture "stagionale" come al solito anche perché volevo approfittare del periodo primaverile per fare qualche pulizia. Ebbene sì, tutti i libri che vi presenterò oggi provengono dalle mie wish list. Avete presente quei buchi neri dotati di volontà propria che continuano ad espandersi senza sosta? Ecco, ho intrapreso la mia feroce battaglia contro di loro!

So bene che dieci titoli in meno a loro non fanno né caldo né freddo, ma a volte le buone intenzioni contano! Quindi parto subito a presentarvi quelle che spero diventino le mie prossime letture:

1) Confessioni di una maschera di Yukio Mishima. Ve ne avevo già parlato ieri nel www ma meglio andare sul sicuro! Quindi lo metto qua. Soggiorna da una vita nella mia wish list e adesso che sta soggiornando anche fisicamente nel mio scaffale-tbr direi che è arrivata la sua ora! 

2) Something Strange and Deadly di Susan Dennard. Ammetto che la cover ha aiutato a farlo finire in wl, ma la storia mi sembra promettente e non vedo l'ora di dargli una possibilità.


3) Ash di Malinda Lo. Un retelling di Cenerentola che staziona in wish list veramente da troppo tempo!


4) Some quiet place di Kelsey Sutton. Anche per questo la copertina ha avuto la sua parte di colpa, ma la storia sembra davvero intrigante e originale. Vedremo!


5) Viper Moon di . Ultimamente sto ripescando degli urban fantasy abbastanza mediocri, ma spero che questo si riveli una piacevole sorpresa.


6) The Goddess Test  di Aimée Carter. Quando l'ho inserito in wish list mi ispirava molto, ma più il tempo passava e più le mie aspettative si abbassavano, e alla fine ha continuato a rimaner nascosto nei meandri della WL. Magari sarà la volta buona che mi decido!

 7) Urban Shaman di C.E. Murphy. Per questo valgono le stesse cose che ho detto per Viper Moon: spero non si riveli l'ennesimo urban fantasy piatto e banale.


8) Demonosity di Amanda Ashby. La copertina mi fa sorridere e il libro di per sé non sembra male. Speriamo!


 9) Iron & Velvet di Alexis Hall. E qua torniamo alla solita: spero tanto, ma proprio tanto che non si riveli deludente, anche perché questo sembra davvero interessante.


10) Katana di Cole Gibsen. La copertina mi ricorda tantissimo Kill Bill. Detto questo non so bene cosa aspettarmi da questo libro, ma spero che si riveli almeno carino!


11) Midnight Thief di Livia Blackburne. E' da una vita che è in wish list e la storia mi ispira davvero tantissimo (e in più se si parla di ladri io sono già partita per la tangente!) ma non so proprio perché non mi sia ancora decisa a leggerlo. Deve essere mio al più presto!!!!


Mentre stilavo questa lista ero armata di sacro furore e all'urlo di "decimiamo le wish list!!!" ero pronta ad aggiungere titoli su titoli che mi avrebbero fatto fare passi da gigante nella mia crociata buona e giusta contro questi buchi neri travestiti da teneri coniglietti fluffolosi! Ma poi la realtà mi ha gettato una secchiata di acqua ghiacciata addosso e sono dovuta tornare in me: avrei potuto aggiungere mille mila titoli a questa TBR certo, ma poi avrei anche dovuto leggerli. E anche se l'idea ha un suo fascino, si presenta come una strada irta di ostacoli: cose banali come la vita sociale, gli impegni, le docce (perché non si può leggere sotto la doccia???? :( ), la spesa, i pasti ecc... si sarebbero messi in mezzo ad ogni piè sospinto e quindi, con mio grande rammarico, ho dovuto limitare la mia scelta a 11 titoli. Ed ora spero davvero di riuscire a farcela!

E voi cosa mi dite? Conoscete questi libri? Me ne consigliate o sconsigliate alcuni? Vi ispirano? E avete stilato anche voi una TBR per la primavera? O ci sono dei titoli che prevedete di leggere, anche senza stilare una lista? Fatemi sapere! 
Buone letture!
S.

21 commenti:

  1. Some Quiet Place oscilla nella mia WL, nel senso che a volte ho voglia di leggerlo e a volte no e siccome l'ebook non è disponibile non l'ho mai preso.
    The Goddess Teste è stata una lettura atroce, quindi non te lo consiglio per niente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Some Quiet Place è lo stesso anche per me... e su The Goddess Test tu sei stata la principale assassina delle mie aspettative :P però è arrivata l'ora di togliermi il dubbio e di provarci! Mi sento coraggiosa! :P

      Elimina
  2. Ash ce l'ho, spero di leggerlo presto ^^
    La mia TBR ka posterò martedì prossimo perché questa settimana ho saltato la puntata di Top Ten in cui avrei dovuto parlarne, in ogni caso così a mente ho scelto: L'Accademia del Bene e del Male, Noi siamo grandi come la vita, Luna, Proibito, 50 sfumature.. e non ricordo più xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò presto a curiosare allora! :) L'Accademia del Bene e del Male mi ispira parecchio e credo che finirà in wish list :P mentre Noi siamo grandi come la vita l'ho letto e l'ho trovato molto carino :)

      Elimina
  3. Ah, proprio ieri sera ho aggiunto quei 6/7 titoli nuovi al buco nero dotato di vita propria XD Devo smetterla di gironzolare per goodreads U.U
    Comunqueeee... Some quiet place e Ash sono anche nella mia wish list! Midnight Thief e Iron& Velvet mi ispirano per le cover, vado a cercare qualche info (e se finiscono in wish so già chi ringraziare :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco! Goodreads è la morte per ogni wish list!! :(
      Ehehe :P E' sempre un piacere!!! :P

      Elimina
  4. Confessioni di una maschera e Ash sono anche nella mia interminabile wishlist! Aspetterò il tuo parere su di loro e ti faccio un grande in bocca al lupo per la battaglia ai buchi neri!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :)
      Nel frattempo Confessioni di una maschera mi è piaciuto molto... ammetto di aver fatto fatica in certi punti, però mi è piaciuto :)

      Elimina
  5. Io sto continuando ad aggiungere libri alla wishlist come se non ci fosse un domani.. però c'è da dire che mi sto contenendo negli acquisti molto di più rispetto ad un tempo ;)
    Non ho preparato una TBR.. però sicuramente leggerò Il baco da seta, questa è l'unica certezza :)
    Tra i tuoi titoli citati non ne ho letto nessuno, alcuni non li conoscevo nemmeno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh, quello lo faccio anch'io... dico sempre che dovrei trattenermi e poi mi ritrovo ad aggiungere libri in wish list senza nemmeno accorgermene! :(
      Però sono contenta per i tuoi successi con gli acquisti :)
      E non ti preoccupare se non conosci i titoli che ho citato: la maggior parte sono praticamente sconosciuti qua :P

      Elimina
  6. La mia WL sta raggiungendo proporzioni galattiche xD dovrò cercare di darmi una regolata! E poi capito in post come questi e scopro un sacco di libri interessanti :3 mi ispirano tantissimo Confessioni di una maschera e Demonosity ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe :P Ti capisco benissimo, purtroppo! :P
      Demonosity non l'ho ancora letto, ma sono riuscita a leggere Confessioni di una maschera e mi è piaciuto molto :)

      Elimina
  7. Ciao :)) spesso anch'io mi do delle liste diciamo mensili o stagionali da seguire, avevo provato anche a creare un projet ten ma alla fine essendo che vado ad umore non ho letto i dieci libri che avevo scelto ma se ne sono aggiunti altri >.<. Ora spero di leggere insurgent almeno ad aprile :)) è l'unico obbligo che mi sono data.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ammiro tantissimo i project ten, ma so già che con me non funzionerebbero per niente perché anch'io vado molto ad umore...

      Elimina
  8. Ciao Siannalyn <3
    Bei titoli,alcuni li ho anche segnati in wishlist.
    Il primo,devo dire,mi ispira parecchio...Di Mishima non ho mai letto nulla.
    Io ad Aprile penso proprio di continuare la saga dell'Accademia dei vampiri, e probabilmente leggerò il nuovo libro di Zusak.
    Buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo avvisarti che ti ho nominata qui http://aprileportedellafantasia.blogspot.it/2015/03/salve-amici-lettori-sono-contentissima.html (per il Liebster Award 2015)

      Elimina
    2. Grazie per i complimenti e per la nomina! :) (sono stata davvero poco presente in questo periodo, ma ti ringrazio davvero tanto :) ) e spero che riuscirai a portare a termine i tuoi buoni propositi libreschi di aprile! :)

      Elimina
  9. Siannalyn quanti bei libri nella tua Spring TBR!!
    Midnight Thief vorrei tanto leggerlo, ma non so perché, non mi convinco mai a prenderlo! anche Something strange and Deadly, mi incuriosisce tanto!! *__*

    p.s. ti ho nominata nel mio blog per il Liebster Award 2015 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh, ti capisco benissimo perché a me capita la stessa cosa... ho sperato di rimediare aggiungendoli a questa TBR! :P

      Grazie mille per la nomina! In questo periodo sono stata veramente poco presente, ma grazie! *_*

      Elimina
  10. Ciao Siannalyn, bellissima TBR ^-^
    Dì la verita, ci hai pensato quando non hai messo le trame dei libri, altrimenti anche il mio buco nero travestito da coniglietto plushioso sarebbe esploso di felicità. Molti di questi libri non li conosco, ma li avrei comprati davvero volentieri solo per la copertina.
    Ma come funzionano le TBR? Sono i buoni propositi librosi? Per me sarebbero inutili, quale che sia l'obbiettivo, l'organizzazione, andrebbe tutto a farsi benedire dopo pochissimo. Ti invidio per questo e ti auguro in bocca al lupo (⌒_⌒)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie! :)
      Eheh, certo! Ho pensato a voi e mi sono limitata alle copertine! :P (tanto, come hai notato, sanno essere convincenti anche da sole! :P e ammetto che alcuni hanno attirato la mia attenzione proprio con le copertine ;) ).
      Sì, esatto sono come i buoni propositi librosi: in questo caso stili una lista e speri di smaltirla (ogni tanto faccio fatica anch'io, però adoro stilare liste!!! :P) mentre altre volte TBR indica semplicemente i libri che hai ma che devi leggere (e in questo caso la mia TBR è uno scaffale pieno zeppo della mia libreria, che mi guarda minaccioso :P).

      Grazie mille! *_*

      Elimina