venerdì 26 agosto 2016

I'M BACK!!! + IL MIO TESSSSSSSSSORO #10

Buongiorno a tutti! Sono, purtroppo!!!!!!, tornata dalle vacanze e quindi eccomi di nuovo qua a stressarvi!
E voi, come avete passato questo periodo? Siete stati da qualche parte? Vi siete riposati? E le vostre letture come sono andate??

Io ho letto davvero poco questo mese perché mi sono goduta le vacanze! (Ed ora voglio tornarci!!!! Ma questi sono piccoli dettagli!!!).
Devo recuperare tutto quello che mi sono persa sui vostri angolini, e pian piano risponderò anche ai vostri commenti, promesso! Ma nel frattempo vi lascio con i miei acquisti di agosto (ebbene sì, anche in vacanza sono riuscita a comprare libri, non è meraviglioso???).


Questi due mi fanno sentire davvero molto soddisfatta perché sono acquisti al risparmio, quindi non mi sento per niente in colpa. Il primo è una copia in hardback di Dodger di Terry Pratchett. Che era in super offerta su amazon a 4 euro (Pratchett+Hardback+4 euro= impossibile resistere!). Avrei potuto farmelo scappare?????? E l'altro libro, invece, è The Dubliners di James Joyce, nell'edizione super economica dei classici inglesi. In queste vacanze mi è venuta voglia di leggerlo quindi quando me lo sono trovata davanti in libreria non ho saputo resistere!!!


E poi ci sono loro. A mia discolpa posso dire che mi contano per la ibc, quindi mi sento meno in colpa, e aggiungo anche che c'è un intruso: Il più grande uomo scimmia del pleistocene di Roy Lewis non è un acquisto mio, ma della mia dolce metà. Anche se, ora come ora, il libro è in mio possesso!!! E poi ci sono Io ti troverò di Shane Stevens, di cui mi sono innamorata leggendo la trama. Non ho davvero potuto lasciarlo in libreria! La stessa cosa vale per Max di Sarah Cohen-Scali. La trama è affascinante e la copertina intriga. Poi ho letto la prima pagina e ho deciso che non c'era storia. Doveva venire a casa con me. E la mia dolce metà era d'accordo. Quindi in cambio del suo libro gli ho lasciato questo. (E lo straconsiglio anche a voi!!!!!).
Poi ci sono Dio di illusioni di Donna Tart, che mi è stato consigliato tantissimo e che è una vita che voglio leggere e Scacco a Dio di Roberto Vecchioni. E' un autore che adoro e non sono riuscita a lasciare questo libro sugli scaffali!!!

Allora, cosa ne dite? Conoscete questi libri? E quali sono i vostri nuovi arrivati?
Buone letture!
S.

30 commenti:

  1. ciao Sianna bentornata! io sono all'attivo da quasi una settimana ormai e devo dire di essere anche molto soddisfatta delle mie letture estive. questo mese in particolare è stato davvero proficuo anche se sono molto in arretrato con le recensioni.
    che bei libri che hai preso. io per ora zero acquisti ho deciso di non spendere (ci riuscirò?) perché ho molti libri ancora da leggere frutto dei miei bottini precedenti :) anche se un libro in più non è mai di troppo. a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Le recensioni in arretrato sono un classico! Soprattutto dopo le vacanze! ;)
      Io penso che una volta finiti i miei acquisti per la italian book challenge proverò a fare qualcosa del tipo "project 10 books" (quelli in cui scegli dieci libri da leggere e finché non li hai letti non puoi comprarne altri. So già che fallirò miseramente ma devo almeno provarci perché la situazione mi sta sfuggendo di mano!!!).

      Elimina
  2. Bentornata! Io sono riuscita a leggere molto pure in vacanza ed è la prima volta che succede, però sono stata brava perché non ho acquistato nessun libro, solo due ebook gratuiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :)
      E sei stata davvero brava!!!! :) Mi sa che dovrei prendere esempio!! ;)

      Elimina
  3. Bentornata Siannalyn,e un piacere rileggerti !

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho comprato qualche giorno fa DIO DI ILLUSIONI della Tart dopo aver visto una video recensione a riguardo. Non vedo l'ora di iniziare a leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro mi ispira davvero un sacco... al momento ho diverse letture da smaltire, ma spero di riuscire a dedicarmici prestissimo!!! :)

      Elimina
  5. Bentornata :D
    Max l'avevo visto anche io e mi aveva itrigata, aspetto la tua recensione per decidere se prenderlo o meno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Spero di riuscire a prenderlo presto, ma ti posso anticipare che secondo me è una lettura che merita parecchio! :)

      Elimina
  6. WOW!Quanti bei libriii
    vogliamo le recensioni:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Spero di riuscire a scriverle presto!! :)

      Elimina
  7. Ciao, Sian, bentornata!!!! :D
    Sono felice che ti sia goduta le vacanze! Ogni tanto, ci vuole proprio! :)
    Non ho letto nessuno dei tuoi nuovi acquisti (alcuni non li conoscevo proprio, mi sa che dovrò indagare), ma "Dio di illusioni" vorrei leggerlo anch'io: dell'autrice ho già letto "Il piccolo amico", che alla fin fine mi era anche piaciuto abbastanza! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Beh, la maggior parte dei miei acquisti non li conoscevo nemmeno io! :P Poi me li sono ritrovata davanti in libreria e non ho saputo resistere! ;)

      Elimina
  8. Ottimi acquisti! Io sto passando un periodo in cui nulla m'ispira in libreria...non acquisto libri da mesi ed è davvero una cosa strana..devo recuperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capitano anche a me quei periodi, ma sfortunatamente per il mio portafoglio durano sempre troppo poco!!!!! ;)

      Elimina
  9. Ciao! Io domani rientro al lavoro dopo due settimane di ferie e non ci posso pensare. Quella di oggi credo che sia stata una delle piu' belle giornate di mare di tutta la stagione (giusto per non farmi pensare che domani io sarò in ufficio!). Io ho letto parecchio... Soprattutto sotto l'ombrellone (non ce la faccio proprio a non leggere mentre mi godo il mare) ed anche sulla mia bella sdraio gialla di plastica che ogni mattina, soprattutto sul presto, ho piazzato sul bagnasciuga per farmi cullare dalle onde mentre leggevo.... noooo... non fammici pensare... domani sarò in ufficio mentre il mare (che peraltro ho a due passi da casa) mi chiama.... sob!
    Dei libri che elenchi a dire il vero non ne conosco uno... ne prendo nota!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Buon rientro in ufficio, spero che non sia troppo traumatico!!! :)

      Elimina
  10. Ciao Siaaaa!!! <3 Welcome back!!! :D
    Quello di Roy Lewis ce l'ho! Letto anni fa, divertentissimo e un sacco originale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie! *_*
      E il libro di Lewis l'ho giusto finito e concordo con quello che hai detto! :)

      Elimina
  11. Ciao, bentornata!
    Dio di illusioni è bellissimo e Max, dopo la recensione di Ilenia Zodiaco, mi incuriosisce tantissimo! Adesso vediamo anche la tua:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Dio di illusioni mi ispira davvero un sacco e spero di riuscire a leggerlo presto! :) Mentre di Max spero di riuscire a scrivere qualcosa molto presto! :)

      Elimina
  12. Bentornata cara Sianna! Che meraviglia tutti questi libri nuovi... non vedo l'ora di leggere le tue recensioni! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :) Spero di riuscire a scriverle tutte! :)

      Elimina
  13. Ciao e bentornata anche a te =D Questo mese per me è stato tutto dedicato alla lettura, ne ho recuperate tantissime. Sono curiosa di alcuni di questi libri, bel bottino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_* Spero di riuscire a recensire presto quelli che ho letto! :)

      Elimina

Post in evidenza

IT'S SERIAL THING! #8

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Oggi ho deciso di lasciar da parte i libri perché voglio condividere co...

Post più popolari