lunedì 29 agosto 2016

RECENSIONE: UN GIORNO PERFETTO PER INNAMORARSI

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana! Oggi ho deciso di parlarvi di un libro che ho finito da pochissimo e che ho potuto leggere grazie ad un'iniziativa carinissima a cui partecipo... grazie ragazze!
Lo so, nel giro di tre mesi circa ho letto tre libri della Premoli e sapete cosa vi dico? Ne leggerò sicuramente altri! Ma per saperne di più dovete continuare a leggere!

TITOLO: Un giorno perfetto per innamorarsi

AUTRICE: Anna Premoli

TRAMA: Kayla è un’amante della frenetica vita newyorkese. Ma quando il lavoro la porta in Arkansas un inaspettato regalo la attende: si chiama Grey, ed è un uomo molto, molto misterioso…

Kayla Davis è una vera donna “metropolitana”. Della Grande Mela ama tutto, anche il traffico, il caos e la folla multicolore. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, nella vita vorrebbe diventare un’affermata giornalista, ma nel frattempo si accontenta di scrivere recensioni dei posti più cool della città. L’occasione di fare il salto si presenta sotto forma di trasferimento in un centro rurale dell’Arkansas, zona diventata improvvisamente famosa a causa delle controverse concessioni per i giacimenti di gas. Kayla, che è nata da quelle parti, ma sperava di non doverci più tornare, abbandona l’amata New York e ce la mette tutta per inserirsi nella vita della piccola cittadina. L’impresa, però, è molto più difficile di quanto si sarebbe aspettata e l’incarico che le hanno affidato richiederebbe la massima concentrazione e lucidità. A ingarbugliare ancora di più i fili della sua nuova vita ci si mette anche l’imprevista comparsa di un certo Grey…

Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale? E, soprattutto, riuscirà a non lasciare il suo cuore in Arkansas? 

Come vi ho già anticipato, questo è il terzo libro che leggo di questa autrice e quindi, diversamente dai due libri che l'hanno preceduto, l'ho iniziato con tutta una serie di aspettative: protagonista ironica e determinata, scene divertenti, stile scorrevole, storia accattivante e protagonista maschile decisamente piacevole (e senza essere affetto dalla sindrome del maschio-alfa). 
Tutto sommato è un insieme di aspettative di tutto rispetto, ma posso dirvi fin da subito che sono state tutte soddisfatte, e pure soddisfatte ineccepibilmente.

Kayla è una protagonista forte e determinata, non si piange addosso e ha una vena di ironia (e autoironia) che mi ha fatto capitolare fin da subito. Non ho dovuto neanche leggere tutto il primo capitolo per capire che avrei potuto rilassarmi e godermi la lettura perché non me ne sarei di certo pentita.
La storia è divertente, scorrevole e originale, nei limiti del genere. L'idea dell'autrice è molto buona e mi sono affezionata a tutti i personaggi secondari che ci presenta.
E poi c'è Grey. No, io dico... Grey. Vorrei davvero potervi dire qualcosa di più su di lui, ma no. Dovete leggere il libro se siete curiose. E vi assicuro che non ve ne pentirete (anzi, mi ringrazierete... e pure di cuore!!!). 
E già che ne stiamo parlando, ditemi: dove devo firmare per averne uno così?
Penso sinceramente che sia uno dei migliori protagonisti maschili di questo genere. Davvero, vale la pena leggere il libro solo per lui!!


Non fraintendetemi, il libro ne vale comunque la pena: protagonista irresistibile, personaggi secondari a cui è impossibile non affezionarsi, storia carina e originale, ambientazione carina e stile scorrevole. E non dimentichiamoci le scene divertenti e i dialoghi tra i due protagonisti, che a volte fanno morire dal ridere (e ci sono certi siparietti che sono la fine del mondo!). Ma Grey va oltre tutto questo, fidatevi!

A parte i miei deliri sul protagonista il libro è davvero carino e se siete in cerca di una lettura leggera, che vi aiuti a staccare la spina, vi faccia divertire e magari anche sospirare un po'... beh, che aspettate a leggerlo??



Voto:


E voi che mi dite? Conoscevate questo libro? Oppure vi ispira? 
Buone letture!
S.

20 commenti:

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto *_* non vedo l'ora di leggerlo (e di leggere i tuoi scleri xD) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di contenermi perché non potevo riempire le pagine di cuoricini e faccine sorridenti! ;)

      Elimina
  2. Di questa autrice ne ho letti tre, e tra questi il mio preferito è Come inciampare nel principe azzurro, mi sono innamorata del protagonista maschile, Mark! Su questo invece ero un pochino scettica, ho il formato ePub ma non mi sono mai decisa a leggerlo, adesso però mi sono ricreduta e lo metto tra le prossime letture...mi hai troppo incuriosita! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come inciampare nel principe azzurro era piaciuto molto, ma credo che questo mi sia piaciuto leggermente di più :) Secondo me piacerà anche a te! :)

      Elimina
  3. La Premoli*-* I suoi ultimi libri non mi hanno fatta impazzire, ma i primi sono carinissimi! Il mio preferito è il primo in assoluto, Come inciampare sul principe azzurro. Irresistibile già dal titolo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come inciampare nel principe azzurro l'ho letto da poco e ha conquistato anche me! *_*

      Elimina
  4. Curioso Siannalyn, ..... personalmente credo che ogni giorno sia perfetto per innamorarsi, basta volerlo ;-)
    Un saluto e buona settimana .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! :)
      Buona settimana anche a te! :)

      Elimina
  5. Più che il libro, voglio leggermi i tuoi commenti, ahahahahah XD #cantwait
    Però sì, 'sto Grey lo voglio conoscere ;) Bella recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di contenermi! (Anche perché sarei potuta sembrare una maniaca! ;P)

      Elimina
  6. Sono davvero contenta che ti sia piaciuto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata davvero una lettura divertente, me la sono proprio goduta! :)

      Elimina
  7. devo dirti che della premoli fin ora solo uno non mi ha entusiasmato ovvero tutti i difetti che amo di te. entrambi i protagonisti erano davvero poco simpatici.
    per il resto condivido questa tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quel libro non l'ho ancora letto, ma posso dirti che i protagonisti di questo a me sono davvero piaciuti parecchio :)

      Elimina
  8. Ce l'ho nella mia libreria!! Lo devo leggere assolutamente dopo una recensione come questa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una lettura davvero piacevole e simpatica, spero che piaccia anche a te! :)

      Elimina
  9. Ciao! La Premoli è una di quelle autrici che ti lasciano sempre il sorriso sulle labbra e non mi perdo neanche un suo libro. Ho adorato questa storia, sempre leggera e fresca, perfetta per i momenti in cui non si vuole nulla di pesante =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Direi che concordo in pieno con te! :)

      Elimina
  10. Oh *.* questo libro mi manca, me lo segno! Ho divorato un po' di romanzi della Premoli questa estate e mi è piaciuta sempre e sempre, forse mi rapirà anche con questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono libri che sembrano fatti apposta per l'estate :) E questo è davvero fresco e divertente :)

      Elimina