martedì 27 dicembre 2016

I MIEI MIGLIORI AUTORI ESORDIENTI DEL 2016!

Buongiorno a tutti! Spero che le feste stiano passando bene e che vi stiate riposando! Io avrei voluto riposarmi di più, ma almeno sono riuscita ad approfittare dei due giorni di riposo per portarmi avanti con un sacco di cose che avevo trascurato... pian piano riuscirò a rimettermi in pari!
Ma finalmente riesco ad iniziare con tutta quella serie di post che caratterizzano la fine dell'anno, ebbene sì, avete proprio indovinato: le classifiche per parlarvi del meglio e del peggio di questo anno che sta finendo.
Come al solito ho parecchia difficoltà a selezionare solo una decina di letture, così per evitarmi il trauma di scegliere, ho optato per questa soluzione alternativa: più classifiche, in modo da potervi almeno nominare le letture che mi sono rimaste nel cuore!
Il tema di oggi è quello degli autori esordienti: ho letto parecchi libri di autori esordienti o self quest'anno, alcuni con esiti disastrosi ma altri con esiti meravigliosi, quindi mi pareva dedicare giusto un piccolo spazio anche a loro. 
Come sempre l'ordine in cui ve li nomino è puramente casuale!

1) Die Love Rise di Rosa Campanile. Ho adorato questo libro e non vedo l'ora di riuscire a leggere qualcos'altro di Rosa!


2) Lie4Me: Professione Bugiarda di Mariachiara Cabrini. Questa è stata una lettura davvero divertente, che mi è piaciuta tantissimo! 


3) Sevara Dawn of Hope di Damian Wampler. Questo non mi è piaciuto tanto quanto gli altri due, ma è stata una lettura molto coinvolgente e secondo me merita un'occasione.


4) Altaica di Tracy M. Joyce. Questo libro sono riuscita a leggerlo grazie a NetGalley (che mi ha dato l'opportunità di leggere poco dopo anche il secondo capitolo della serie) ed è stata davvero una bella lettura.


5) Supernatural Freak di Louisa Klein. Questa è stata una lettura divertente e leggera. Sono curiosa di leggere le altre avventure dei nostri protagonisti! 


6) Il viaggio di Lea di Guia Risari. Non potevo non nominarvi questa piccola perla!



Ammetto di aver accarezzato l'idea di stilare una classifica anche per i flop ma poi ho deciso che a Natale sono tutti più buoni e ho deciso di lasciar perdere.
Mi accontento di citare le mie migliori letture, almeno in questo caso!
E voi cosa mi dite? Quali sono stati i vostri migliori autori esordienti o self del 2016?
Buone letture!
S.

12 commenti:

  1. Io ho trovato molto affascinante Energy di Elena Orlandini, scoperto quasi per caso alla Fiera del Libro.
    E' un libro che richiama un po' la serie Lux in alcune parti, ma riesce a coinvolgerti fino all'ultima pagina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conoscevo, ma ora vado subito ad informarmi! :)

      Elimina
  2. Ciao, Sia! Grazieeeeeeeeeeeeee *o*
    Ps: io sono giorni che lavoro alla classifica dei miei Best Books del 2016, ne sta uscendo fuori una cosa megagalattica... mi sa che devo tagliuzzare un po' XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! :) E spero di inserirti anche nella classifica dell'anno prossimo! ;P
      Ehhh come ti capisco!!! Però sono curiosissima di leggere quel post! :)

      Elimina
  3. Die Love Rise e Lie4me li ho letti e sono d'accordo con te!!

    RispondiElimina
  4. Non leggo troppo spesso self, terrò in considerazione questa tua lista per orientarmi e per magari iniziare il 2017 avvicinandomi di più a loro :) non vedo l'ora di leggere le classifica dei libri migliori dell'anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne leggo tantissimi, ma ogni tanto mi capita e quest'anno grazie alla bookopoly reading challenge mi è capitato più spesso del solito :)

      Elimina
  5. Il libro di Rosa è carinissimo. Merita davvero far parte della tua classifica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che anche tu la pensi così! :)

      Elimina
  6. oh prima di dimenticarmi tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e tantissimi auguri anche a te! :)

      Elimina