READING GOALS CHALLENGE!

Buonasera a tutti! Come state? Le feste stanno andando bene? Vi state riposando? Visto che sono buona e vi voglio bene, non vi sommergo con le classifiche tutte in una volta, ma provo ad intervallarle con altri tipi di post, anche se non so quanto durerà questo mio buon proposito!

Comunque, finalmente sono riuscita a completare la lista dei miei obiettivi librosi per la reading challenge Reading Goals organizzata da Giusy. Ho deciso di provare ad essere molto ambiziosa, perché voglio che questa challenge mi serva come sprone non solo per uscire dalla mia comfort zone, ma anche per smaltire delle letture arretrate.

Se volete saperne di più su questa challenge, sul suo funzionamento, sulle regole, su come fare ad iscriversi, eccetera, cliccate qua! Ed ora passo finalmente a presentarvi la mia lista!

1) Leggi una raccolta di racconti
2) Leggi un thriller
3) Leggi un giallo
4) Leggi un horror
5) Leggi un fantasy
6) Leggi un dark romance
7) Un testo teatrale
8) Leggi una fanfiction
9) Leggi un classico
10) Un libro per ragazzi
11) Uno sci-fy (di qualsiasi sottogenere)
12) Un libro di poesie
13) Un non fiction
14) Un retelling
15) Un urban fantasy scritto da un uomo
16) Un urban fantasy scritto da una donna
17) Uno steam punk
18) Un romance
19) Uno YA
20) Un romanzo GLBT (o M/M o simili)
21) Leggi un autore nuovo di cui hai sempre sentito parlare bene
22) Termina una trilogia già iniziata
23) Termina una serie già iniziata (o arriva all'ultimo libro pubblicato)
24) Leggi tutti i libri che gli autori ti hanno inviato in cambio di una recensione /5
25) Leggi un libro in cui gli animali hanno un ruolo fondamentale
26) Un libro raccontato dal punto di vista dei cattivi
27) Un libro che parli di mitologia greca
28) Un libro che parli della mitologia degli indiani d'america
29) Un libro che parli della mitologia norrena o nordica
30) Un libro che parli della mitologia celtica
31) Un libro che parli della mitologia orientale
32) Un libro che parli della mitologia egizia, incas e/o maya
33) Un libro con i draghi
34) Un libro con le fate
35) Un libro con la magia

36) Un libro con le streghe
37) Un libro con gli zombie
38) Un libro con i vampiri
39) Un libro con i mannari
40) Un libro con i mutaforma
41) Un libro con i fantasmi
42) Un libro con angeli
43) Un libro con demoni (di qualsiasi tipo)
44) Un libro con un Grim Reaper (o angelo della morte, o mietitore o qualsiasi altra cosa simile)
45) Un libro con un protagonista che abbia qualche sorta di potere
46) Un libro ambientato in Africa o scritto da un autore africano
47) Un libro ambientato in Asia
48) Un libro ambientato in Europa
49) Un libro ambientato in Russia
50) Un libro ambientato nella mia regione
51) Ambientato nel passato
52) Un libro strappalacrime
53) Un libro che ti faccia ridere
54) Un libro sul Natale
55) Un libro ambientato in una boarding school o in un college o in una scuola
56) Un libro con protagonista un ladro 
57) Un libro con protagonista un assassino
58) Almeno 5 libri nominati per i Goodreads Award (di qualsiasi anno)  /5
59) Un libro della Hobb
60) Un libro di Sanderson
61) Un libro di Abercrombie
62) Recupera i libri che ancora ti mancano della Hamilton
63) Un libro di un autore nuovo
64) Un libro di almeno 3 autori scoperti nel 2016  /3
65) Un libro della Carey
66) Rileggere Black Friars, la serie, e aggiungerci le novelle che mi mancano
67) Un libro in un'altra lingua che non sia l'inglese
68) Riprendere almeno 4 serie manga  /4
69) Almeno 2 libri dalle mie 2 wish list principali   /4
70) Almeno 3 libri estratti dalla book jar delle serie   /3
71) Almeno 3 libri estratti dalla book jar degli ebook   /3
72) Almeno 1 libro estratto dalla book jar dei cartacei 
73) Un libro pubblicato nel 2017
74) Un libro pubblicato nel 2016
75) Un libro pubblicato nel 2015
76) Un libro pubblicato nel 2014
77) Due libri della Frilli editore   /2
78) Un libro che hai sempre voluto leggere
79) Un libro di un autore italiano
80) Riprendi almeno 4 serie che hai iniziato    /4
81) Un libro che hai in libreria da più di un anno
82) Leggi almeno 5 ebook dalla mia top fifty ebook   /5
83) Un GDL o una buddy read
84) Leggi almeno 10 cartacei     /10
85) Un libro imprestato
86) Finire uno dei "libroni" che ho iniziato ("Tutto Sherlock Holmes" o quello di Week, o "Theft of Swords" o "Eli Monpress" ecc...)
87) Leggere 5 libri che sono nella lista degli ebook di grosse dimensioni   /5
88) Un libro regalato
89) Un libro con il titolo di una sola parola 
90) Un libro con la cover che mi piace
91) Un libro con una cover che non mi piace
92) Leggi un libro il cui titolo inizi per S(la mia iniziale)
93)Un libro il cui autore inizi per S (nome o cognome)
94) Leggi almeno uno dei libri consigliati
95) Un libro che abbia vinto un premio
96) Un libro che parli di libri (https://www.goodreads.com/genres/books-about-books)
97) Un libro con una protagonista kick-ass
98) Un libro che parli, in qualsiasi modo, di una malattia mentale (anche in senso lato)
99) Un libro da cui abbiano tratto un film o una serie tv
100) Un libro da cui vorresti che facessero un film o una serie
101) Un autoconclusivo
102) Un libro con meno di 200 pagine
103) Un libro con più di 500 pagine
104) Un libro ambientato non nel nostro mondo
105) Almeno due libri da Netgalley   /2
106) Dai una seconda opportunità ad un autore o ad una serie
107) Un libro ambientato in epoca vittoriana (di qualsiasi genere)
108) Un rimaneggiamento (sia esso un mash up, pseudo prequel o sequel di una storia, ecc...)
109) Non fare aspettare troppo i nuovi arrivati. Leggi subito uno dei tuoi nuovi acquisti!
110) Recupera almeno 2 ebook che hai da tempo ma non hai ancora messo sul Kobo. Metticeli e leggili!   /2
111) Un libro dalla libreria dei miei genitori (prima che li facciano sparire!!!)
112) Con protagonista un artista (di qualsiasi tipo, anche scrittore o poeta)
113) Inizia e finisci una serie (serie, trilogia, duologia...)
114) Finire la challenge dell'alfabeto (fatta solo con gli ebook e solo con le lettere italiane)
115) Estrai un numero a sorte e leggi il corrispondente ebook sul kobo
116) Leggi un libro di Sapkowski
117) Leggi un libro di Anne Bishop
118) Fatti consigliare un libro dal tuo libraio di fiducia
119) Leggi un libro il cui titolo sia composto da più di una parola, e tutte le parole del titolo devono avere la stessa iniziale (articoli, preposizioni e congiunzioni escluse)
120) Leggi un libro con un titolo lungo (più di 4 parole contando anche articoli, preposizioni, ecc...)
121) Leggi un libro della Nothomb


Mamma mia che faticaccia tirar giù tutti questi obiettivi! Nella mia lista originale superavo appena la sessantina, ma visto che un singolo libro può contare per più obiettivi ho deciso di non semplificarmi troppo la vita. In fondo ho deciso di sfruttare questa challenge per smaltire un po' delle letture arretrate e per aiutarmi a mantenere i miei buoni propositi, quindi se è troppo facile non c'è neanche gusto, no? Spero solo di non aver esagerato!!!!! 

Buone letture!
S.

Commenti

  1. Anche io partecipo! La tua lista mi ha ispirato due o tre punti che ho aggiunto alla mia. Sono a quota 51 ma vorrei aggiungere altri. Purtroppo la mia inventiva è andata esaurita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh allora in bocca al lupo! :) E per l'inventiva ti capisco! A tirar fuori tutti i punti ci ho messo una vita!!! ;)

      Elimina
  2. Argh, 121 libriO.O Io non ci riuscirei mai, ma complimenti per il coraggioxD Io partecipo a un'unica challenge, ma sono in un periodo in cui gli esami universitari incombono, quindi leggere è proprio l'ultimissima cosa che faccio nella giornata (mannaggia!). Sei una lettrice di fanfiction? Io le amo! Se vuoi qualche consiglio chiedi pure:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, per fortuna non sono 121 libri perché lo stesso libro può contarmi per più obiettivi! Se fosse stato 1 libro=1 obiettivo mi sarei fermata alla metà! ;P
      E in realtà non sono una lettrice di fanfiction, perché leggere al pc non mi piace molto, quindi ogni consiglio è ben accetto! :)

      Elimina
  3. wow, 121! Credo che prenderò spunto anche dai tuoi, perché ce ne sono un paio che mi ispirano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, visto che parecchi li ho presi da te direi che è uno scambio equo! ;P

      Elimina
  4. Ciao Sia! Quanti obiettivi!! Io devo ancora pubblicare la mia lista e penso che prenderò spunto da qualcuno dei tuoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Sono curiosa di leggere quali saranno i tuoi e un grandissimo in bocca al lupo! :)

      Elimina
  5. Ottima lista! Partecipo anche io, ma sono riuscita a mettere insieme una cinquantina di punti, ma alcuni sono abbastanza corposi ;)
    Tanti auguri di buona fine e buon principio!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora in bocca al lupo anche a te! :) Beh, una cinquantina di punti è già un buon risultato! Soprattutto se sono belli corposi! :) Ora passo a curiosare :)

      Elimina
  6. Accidenti quanti obbiettivi O_O in bocca al lupo e complimenti per la volontà :D
    I miei propositi, ormai, si riducono ad un mero "Ti prego, ti prego, smaltisci la TBR prima di comprare altri libri".
    Tanti auguri di buon anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che usare le challenge è l'unico modo per riuscire a smaltire un po' la mia tbr, perché a forza di volontà sono messa maluccio e lasciata a me stessa continuerei ad accumulare libri e a farmi trascinare nel deprimente buco nero del "non ho niente da leggere"!!!! ;P
      Auguri di buon anno anche a te! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30