lunedì 2 gennaio 2017

I MIGLIORI AUTORI SCOPERTI NEL 2016

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Le mie non c'è male, e non sto andando neanche a rilento, quindi, almeno per il momento non mi posso lamentare!
Come vi avevo già anticipato, ho avuto qualche difficoltà a limitare le mie scelte per le migliori letture dell'anno appena trascorso, così al posto di fare una sola classifica mega galattica, ho deciso di proporvi più classifiche, in modo da dare un po' di visibilità alle letture che mi sono piaciute molto. Quindi, prima di presentarvi la classifica delle migliori letture in assoluto dell'anno appena concluso, vi presento prima la classifica degli autori che ho scoperto nel 2016 (un paio di loro ve li presenterò nella classifica delle migliori letture quindi non li troverete qua, ma almeno riuscirò a parlarvi di più libri!!!).

Come al solito, l'ordine è puramente casuale.

1) Scarlet di A.C. Gaughen. E' il primo volume di una trilogia ed è un retelling della storia di Robin Hood. E' stato uno dei pochi retelling che mi hanno davvero convinto. Ha qualche piccolo difettuccio (più che altro risente un po' di essere uno YA), ma è stata una lettura che ho apprezzato tantissimo e che vi consiglio caldamente!

 

2) Troppa Felicità di Alice Munro. E' un libro molto particolare e non molto allegro, ma mi ha colpito molto e mi ha convinto a leggere qualcos'altro di questa autrice. Non l'ho ancora fatto, ma le buone intenzioni ci sono tutte!

3) Lui è tornato di Timur Vermes. Questo è un libro geniale e irriverente, che secondo me merita davvero un'occasione.


4) The Palace Job di Patrick Weekes. Questo è un fantasy divertente e pieno zeppo di colpi di scena. Non vedo l'ora di continuare questa serie. E non posso far altro che consigliarvela se siete in cerca di un fantasy originale, che vi tenga incollati alle pagine!

5) The Education of Alice Wells di Sara Wolf. Un libro fresco e divertente. Una lettura ideale per staccare la spina, almeno per un po'!


6) Anna Premoli. Ok, qua ho barato un pochino. Ma ho letto il mio primo libro di questa autrice quest'anno, e dopo il primo ne ho letto anche un secondo e poi un terzo (e non escludo di averne letto anche un quarto, ma al momento ho un vuoto di memoria), quindi dovevo per forza citarla!

7) The Thief di Megan Whalen Turner. Primo libro di una trilogia è un fantasy leggero e poco impegnativo, che però è riuscito a conquistarmi.

 

8) Il più grande uomo scimmia del pleistocene di Roy Lewis. Questo libricino è qualcosa di geniale e spettacolare!

9) The Rosie Project di Graeme Simsion. E' una storia adorabile, fresca e originale. Magari non un capolavoro, ma credo che sia davvero resistere al suo fascino! Provare per credere!


10) L'Impeccabile di Keigo Higashino. Questo autore è stato davvero una scoperta splendida. Non vedo l'ora di leggere altri suoi libri!

11) Mr. Perfect di Linda Howard. Ok, forse sto barando un po', ma non ho scritto da nessuna parte che mi sarei limitata a dieci titoli! E questo libro mi è davvero piaciuto moltissimo, quindi non potevo proprio far finta di niente!


12) Chiara Cilli. Anche lei è stata una delle mie scoperte di questo 2016 ed è una di quelle scoperte che sono molto contenta di aver fatto!


Bene, direi che questo è tutto! E voi cosa mi dite? Quali sono stati gli autori che avete scoperto nell'anno appena trascorso? Ditemi che sono curiosa!
Buone letture!
S.

13 commenti:

  1. Scarlet mi ispira un sacco... Ma puoi spoilerarmi (magari via mail, così non lo fai a tutti) che tipa è Lady Marian, se c'è? Perchè sono un po' tradizionalista e non sopporterei Robin con nessun altro... :P
    The palace Job mi ispira un sacco, lo metto in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso spoilerarti nulla perché ti farei proprio LO SPOILER, ma ti posso dire che puoi andare tranquilla e leggerlo :)
      E The palace job è veramente un libro carino!!! :)

      Elimina
  2. Della Premoli ho diversi titoli in casa, ma ancora non ho letto nulla... sono davvero curiosissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'autrice che secondo me merita parecchio! Certo non sono capolavori indimenticabili, ma sono la lettura ideale quando si ha voglia di qualcosa di leggero e divertente! ^_^

      Elimina
  3. Due autrici che vorrei leggere quest'anno e al più presto sono Alice Munro e Chiara Cilli, al più presto credo che vorrò recuperare.
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritano entrambe e spero che riuscirai a leggerle presto!!! :)

      Elimina
  4. Io Scarlet l'ho quasi odiatoXD Infatti l'ho inserito tras i peggiori LOL XD Però ha una copertina molto carina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece ha stranamente sorpreso in maniera positiva, anche se i due protagonisti potevano essere un po' meno lagne! ;)

      Elimina
  5. Di Lui è tornato ti consiglio anche il film: a me piaciuto moltissimo (anche se non ho ancora letto il libro e magari confrontandoli fa schifo) ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' nella lista dei film da vedere, prima o poi ce la farò!!!! :)

      Elimina
  6. Ciao cara! Conoscevo solo The rosie project ma non è molto il mio genere...
    Io quest'anno ho scoperto Holly Bourne e Victoria Schwab *^* Ormai sono innamorata, ho già tutti i loro libri e ne sento quasi il richiamo xD
    A presto e buon anno <3
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Se non è il tuo genere allora come non detto, ma è comunque una lettura che merita molto :)
      La Bourne non la conoscevo (o almeno, al momento il nome non mi dice nulla) ma vado subito ad informarmi, mentre la Schwab purtroppo non fa per me, ha delle idee splendide ma non è riuscita a scoccare la scintilla :(
      Buon anno anche a te! :)

      Elimina
  7. Ciao Sia! Non conosco nessuno di questi autori tranne la Premoli, ho qualche spunto per le letture future :D

    RispondiElimina

Post in evidenza

RECENSIONE: SEI DOVE SUSSULTA IL CUORE!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contenta perché riesco a tornare con una recensione, ma vi avvi...

Post più popolari