giovedì 14 novembre 2013

GOODREADS, TU SARAI LA MIA ROVINA! #1

Questa è una nuova rubrica in cui vi presenterò le mie nuove scoperte in materia di libri su Goodreads. Personalmente preferisco Anobii per un sacco di cose, ma niente è meglio di Goodreads per farti scoprire nuove letture (se non, forse gli altri blog, come dimostra la mia wishlist). Quindi vi illustrerò tutti quei libri che non avrei mai dovuto scoprire (per riuscire a mantenere la mia salute mentale) ma che grazie a Goodreads sono ormai irrimediabilmente entrati nell'orbita di quel buco nero che è la mia WL. Cercherò di limitarmi ad illustrare uno o due libri per post, ma non vi prometto niente! Per ora, comunque, non mi resta che augurarmi di trovare un giratempo sotto l'albero di Natale! 

La Carriger ha iniziato una nuova serie e io non lo sapevo! Ma dove ho vissuto fino ad adesso???


TITOLO: Etiquette & Espionage

AUTRICE: Gail Carriger

It's one thing to learn to curtsy properly. It's quite another to learn to curtsy and throw a knife at the same time. Welcome to Finishing School.

TRAMA (tradotta alla buona): Sophronia è una quattordicenne ed è una spina nel fianco per la sua povera madre. E' più interessata a smontare orologi e ad arrampicarsi sugli alberi che non alle buone maniere. Mrs. Temminick ha quasi perso la speranza di vedere sua figlia diventare una lady come si deve, così iscrive la ragazza alla Mademoiselle Geraldine's Finishing Academy for Young Ladies of Quality.
Ma Sophronia scoprirà presto che la sua nuova scuola non è esattamente come se la immaginava sua madre: qui le giovani signorine imparano a finire... qualsiasi cosa. Ovviamente imparano la fine arte della danza, del vestirsi bene e dell'etichetta ma imparano anche a dispensare morte, escogitare diversivi e impegnarsi nello spionaggio, il tutto nel modo più educato possibile, ovviamente.


Una nuova serie dalla geniale autrice del Protettorato del Parasole, una serie che in Italia è arrivata al secondo volume, credo, ma che in lingua originale è composta da ben cinque volumi (io sono arrivata solo al terzo, almeno per ora, ma devo ammettere che è amore! La Carriger è semplicemente fantastica, se non avete ancora letto nemmeno il primo volume della sua serie correte a farlo!! ). La sua nuova serie è ambientata nello stesso mondo della precedente e io non sto più nella pelle! Devo leggerlo!!!! Eroine geniali e irriverenti immerse in un'atmosfera steampunk con impudente humor inglese e tanta ironia, cosa si può chiedere di più? 
E poi io lo leggerei solo per il nome della protagonista... mi sa tanto di nome da sorellastra di Cenerentola (e chiedo davvero scusa a tutte le Sofronie) però mi fa sorridere e mi fa ben sperare per questa nuova eroina.

Tra l'altro ho scoperto che esistono anche due volumi manga sul Protettorato del Parasole! *_* Che meraviglia!!!

E voi, cosa ne pensate? Vi ispira? Lo avete già letto o avete letto l'altra serie della Carriger? Fatemi sapere!

Buone letture! ^_^
S.



8 commenti:

  1. Questo libro è nella mia TBR da quando ho scoperto, letto e adorato il primo volume dell'altra serie della Carriger. Ho intenzione di leggere quanti più libri possibili di questa autrice, amo il suo stile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperto solo ieri, ma non vedo davvero l'ora di poterlo leggere. Lei è geniale!! :)

      Elimina
  2. Uuuuh!!! Mi ispira parecchio, a livello di trama... anche se, prima, devo ancora leggere i libri della serie "Protettorato del Parasole"! ;D Io, ultimamente, sto arrivando a preferire goodreads, rispetto ad anobii: un milione di funzioni in più, liste interessanti, e mille nuovi modi, come giustamente sottolineavi anche tu, per scoprire nuove letture appetibili, sia in italiano che in inglese! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama sembra davvero promettente e la serie "Protettorato del Parasole" è fantastica! :) Ed effettivamente goodreads sta diventando migliore di anobii, per un sacco di cose, solo che ad anobii ci sono affezionata e mi piacciono tantissimo le librerie! ^^

      Elimina
  3. Ciao complimenti per il blog, ammetto che non conoscevo questo libro e sembra interessante, saluti e passa da me se ti va.
    Saluti

    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! :) Sì, il libro sembra interessante ma vi farò sapere di più quando riuscirò a metterci le mani sopra! ;)

      Elimina
  4. Oddio! Pure io da quando sono entrata a far parte di Goodreads, mi sento male...Non so più dove sbattere gli occhi, se non la testa! Troppe cover, titoli e trame interessanti T.T E altrettanti arretrati e romanzi in WL!! 0^0
    Rimango purtroppo una masochista..Recentemente lo sono a tal punto che ho girovagato ben quattro blog facendomi la maratona delle loro 'In my mail box' con succulenti libri, insomma c'è l'imbarazzo della scelta DX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh, come ti capisco!!! :P Ogni tanto lo faccio anch'io... infatti la WL del blog è creata appositamente per i libri che scopro su altri blog e continua a crescere e crescere e crescere!!!! Sono un caso senza speranza... :P

      Elimina