lunedì 26 gennaio 2015

IN MY WISH LIST #14

Questa rubrica non ha bisogno di molte spiegazioni, a cadenza casuale vi aggiornerò sulle nuove entrate della mia wish list del blog, che potete consultare qui.

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti! Come state? E com'è stato il vostro week-end? Il mio è stato nella norma, soprattutto per quanto riguarda le letture, niente di particolarmente spiacevole, ma niente di particolarmente appassionante... ma in fondo non mi posso lamentare.
Come avrete ormai intuito sono qui per presentarvi i nuovi arrivati nel mio buco nero, quindi inizio subito, presentandovi il primo, che ho scoperto grazie al blog delle Belle:

TITOLO: La Regina

AUTORE: Daniel O'Malley

TRAMA: Cara Tu,
il corpo che ora abiti una volta era mio. Ti sto scrivendo questa lettera perché tu la legga in futuro. Forse ti stai chiedendo perché lo faccia. La risposta è semplice e al tempo stesso complicata. La parte semplice è che sapevo che sarebbe stato necessario, la parte complicata potrebbe richiedere più tempo. Il mio nome è Myfanwy Alice Thomas e, se lo vorrai, sarà anche il tuo. Insieme a questo corpo, erediterai anche una serie di problemi e responsabilità. Qualsiasi cosa deciderai, fa’ attenzione. Ricorda, ti vogliono morta.
Cordialmente tua,Io

La ragazza si sveglia. È distesa in una radura in un parco di Londra, fradicia per il temporale che solca il cielo di fulmini. Il suo corpo è coperto di lividi e la sua mente è completamente priva di ricordi. La lettera che si trova in tasca è l’unico indizio che possiede per dare un senso a ciò che le è accaduto, ma anche la chiave per decidere del proprio futuro. Davanti a sé ha due opzioni: può scegliere di aprire una cassetta di sicurezza dove troverà tutto il necessario per partire e cambiare identità.Ma se sceglie l’altra opzione, ricostruirà e vivrà passo passo la vita di Myfanwy Thomas, membro eccellente di un’organizzazione segreta chiamata “Scacchiere”, che tiene sotto controllo tutti i fenomeni paranormali. Un’organizzazione che rischia di essere scossa alle fondamenta da un tradimento, e dove qualcuno vuole la morte dell’agente Thomas.Un thriller originale e sorprendente, imprevedibile fino all’ultima riga. 

Che dire? Mi sembra davvero interessante e particolare. Spero di riuscire a leggerlo presto. I prossimi, invece, li ho scoperti grazie ad Annie:

TITOLO: Pietra è il mio nome

AUTORE: Lorenzo Beccati

TRAMA: Genova, 1601. La chiamano la Tunisina. La disprezzano. La temono. Ma è a lei che i genovesi si rivolgono se hanno bisogno d’aiuto. Perché quella donna sfuggente è una rabdomante: sa ritrovare gioielli rubati, persone scomparse; riesce a smascherare ladri, truffatori e assassini. Tutti credono sia la custode di un potere arcano; in realtà, il potere di Pietra sta nella sua mente acuta e nella dolorosa consapevolezza che il mondo degli uomini non ammetterebbe mai di essere inferiore a una semplice donna.
Questa volta, però, l’incarico che attende Pietra è diverso da qualsiasi altro. Mentre Genova è in preda alla frenesia del carnevale, viene ritrovato il cadavere di una giovane, massacrata a morte e, lì accanto, c’è una bacchetta da rabdomante che sembra indicare Pietra come autrice del delitto. Per dimostrare la propria innocenza, Pietra inizia quindi a indagare e, ben presto, si rende conto che quell’omicidio sta riportando in superficie antichi e terribili rancori. Adesso per Pietra è giunto il tempo di affrontarli, di risalire alla sorgente nascosta del male. Prima che l’assassino torni a colpire. Prima che l’assassino torni per lei…
Con una prosa elegante ed evocativa, Lorenzo Beccati ci trasporta tra i carruggi di una Genova inedita e sorprendente, tratteggiata attraverso gli occhi di Pietra, una donna fragile come la speranza e salda come una roccia, contro cui s’infrangono superstizioni e pregiudizi, intrighi e vendette. 

TITOLO: Gray

AUTORE: Francesco Falconi

TRAMA: Dorian osserva l’Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. E’ il serpente oscuro che l’ha condannato a un inferno in terra: l’immortalità. Cent’anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione.

Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. E’ prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme. Il suo rifugio è l’arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto.

In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.

Il prossimo l'ho aggiunto grazie al blog Book Reviews e mi sembra promettente:

TITOLO: Me and Earl and the Dying Girl

AUTORE: Jesse Andrews

TRAMA (velocemente tradotta da me): Greg Gaines è l'ultimo campione di spionaggio della scuola superiore, capace di rendersi invisibile in ogni ambiente sociale. Ha un solo amico, Earl, e insieme passano il tempo a girare dei film nelle loro incomprensibili versioni di Coppola e Herzog.
Fino a quando la madre di Greg non lo costringe a riallacciare i rapporti con la sua amica d'infanzia Rachel.
A Rachel è stata diagnosticata la leucemia, ma un editto parentale è stato emesso e bisogna obbedire. Quando Rachel termina il trattamento, Greg e Earl decidono che l'unica cosa da fare è girare un film per lei, che però si trasforma nel Peggior Film Mai Girato e diventa un punto di svolta per le loro vite.
E, all'improvviso, Greg deve abbandonare l'invisibilità e mettersi sotto i riflettori.

Ne ho sentito parlare molto bene, quindi sono davvero curiosa! I prossimi, ed ultimi per oggi, invece, sono per gentile concessione di Nymeria:

TITOLO: The Burning Sky

AUTRICE: Sherry Thomas

TRAMA (velocemente tradotta da me): Tutto inizia con un elisir andato a male e un lampo di luce.
Iolanthe Seabourne è la più grande maga elementale della sua generazione, o così le è stato detto. Per anni hanno profetizzato che lei sarebbe diventata la salvatrice del Reame. E' suo destino e suo dovere affrontare il Tormento, il più potento mago e tiranno che si sia mai conosciuto. Queta sarebbe una missione suicida per chiunque, figuriamoci quindi per una riluttante sedicenne senza addestramento.
Guidata dalle visioni di sua madre e decisa a vendicare la sua famiglia, il Principe Titus ha giurato di proteggere Iolanthe anche mentre l'addestra per la futura battaglia contro il Tormento. Ma lui fa il terribile errore di innamorarsi di lei. Ed ora, con i servi del tiranno che li circondano, Titus deve scegliere tra la sua missione e la vita della ragazza.


TITOLO: Unchained

AUTRICE: J. Lynn (a.k.a. Jennifer L. Armentrout)

TRAMA (velocemente tradotta da me): Tra le creature decisamente arrabbiate che la vogliono morta e l'angelo caduto che la vuole e basta, la cacciatrice di demoni, Lily Marks, è sulla buona strada per lasciar perdere tutto e scambiare la sua vita con un lavoro tranquillo e monotono.
Il fatto che lei e Julian si comportino in modo civile l'uno con l'altro è abbastanza da averla fatta cacciare dal Santuario, ma lei non riesce a scrollarsi di dosso il suo non così angelico stalker e nemmeno le sensazioni che lui le fa provare.
La sua relazione proibita con Julian provvede il carburante necessario ai sospetti su di lei quando si scopre che nel Santuario c'è un traditore. E così Lily si ritrova ben presto inseguita da tutti.
La sua unica speranza è quella di scoprire il vero traditore e per questo lei ha bisogno dell'aiuto di Julian. Ovviamente sempre che Julian sia veramente disposto ad aiutarla e non a distruggerla.

TITOLO: Il tuo meraviglioso silenzio

AUTRICE: Katja Millay

TRAMA: Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.

Bene, direi che per oggi è tutto! Voi conoscete questi libri? Vi ispirano o li avete già letti? E cosa c'è di nuovo nelle vostre wish list?
Buone letture!
S.

6 commenti:

  1. "Me and Earl and the Dying Girl" l'avevo visto mesi fa ed è in wish list, mi ispira molto!
    Unchained non lo conoscevo ma sembra interessante*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano entrambi promettere bene :) Spero si rivelino all'altezza delle aspettative! :)

      Elimina
  2. I primi due non li conoscevo ma mi ispirano parecchio!!!

    RispondiElimina
  3. La regina non lo conoscevo ma mi ispira tantissimo *__*
    Il tuo meraviglioso silenzio devo leggerlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! ;P La regina sembra molto particolare, mentre Il tuo meraviglioso silenzio spero di riuscire a leggerlo in tempi brevi :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari