domenica 1 novembre 2015

MONTHLY WRAP UP #10

Buongiorno a tutti! Come state? Come è stato il vostro ottobre da lettori? Il mio è stato molto ricco. La qualità non è sempre stata delle migliori, ma non mi posso lamentare!



A me le guardie di Terry Pratchett! Questo l'ho letto una vita fa, l'avevo preso in prestito in biblioteca e me ne ero innamorata. Ora ho deciso di comprare tutti i libri di Pratchett che mi mancano (quindi di compare anche quelli che ho letto prendendoli in biblioteca) e quando l'ho avuto tra le mani non ho saputo resistere. E ho adorato tutto, dalla prima all'ultima pagina! (Questo mi conta per la TARDIS ed è anche uno di quelli della mia autumn TBR)

 e mezzo


 Spero di riuscirvi a parlare presto di tutti e quattro questi libri: The Iron Butterfly e The Steele Wolf di Chanda Hahn, Six of Crows di Leigh Bardugo e Qualcosa di molto speciale di Sandy Hal, perché mi sono piaciuti tantissimo, sono tutti speciali e non vedo l'ora di parlarvene! I primi tre mi contano per la TARDIS!




The Silver Siren di Chanda Hahn è il terzo e ultimo volume della trilogia, ed è un pelino sottotono rispetto agli altri, ma è stata comunque una lettura piacevole e The Desert Spear di Peter V. Brett è stata una lettura molto interessante. Spero di riuscirvi a parlare di lui molto presto. Entrambi contano per la TARDIS challenge.

 e mezzo



Scarlet & the White Wolf di Kirby Crow, The Paper Magician di Charlie N. Holmberg (che faceva parte della mia TBR) e Captive Prince Vol.1 di C.S. Pacat. Tutti e tre sono il primo capitolo di una trilogia e sono state letture molto interessanti. Spero di riuscire a parlarvene presto. Tutti e tre contano per la TARDIS. 

Stick & Stones di MAdeleine Urban e Abigail Roux. Questo è il secondo volume della serie dedicata a Ty e Zane. Una lettura molto carina e scorrevole. Come sempre, spero di riuscirvene a parlare, prima o poi!





Witches of East End di Melissa de la Cruz. Inizio di una serie che non credo continuerò. Idee interessanti, ma è un po' troppo tutto assieme, a livello di base mitologica, e un po' troppo poco a livello di trama. Maplecroft di Cherie Priest, a cui avevo assegnato un 2.5 all'inizio, ma poi ho deciso di essere buona. E' che non è esattamente il mio genere di lettura, anche se è molto adatta al periodo. Questo mi conta anche per la TARDIS. E poi c'è Il seggio vacante di J.K. Rowling, di cui spero di riuscirvi a parlare presto. Tutti e tre erano nella mia TBR.


A thousand Pieces of You di Claudia Gray, una lettura carina ma che mi ha lasciato poco, come le altre due: Archangel's Consort di Nailini Singh e Masque of the Red Death di Bethany Griffin. Due su tre contano per la TARDIS. 


Unnatural Creatures a cura di Neil Gaiman, mi aspettavo qualcosina di più da lui, ma non è male. Free Agent di J.C. Nelson, primo libro di una serie che probabilmente continuerò. L'idea di base è buona ma il libro di per sé non è tutto 'sto granché (ma almeno conta per la TARDIS). E A Shiver of Light di Laurell K. Hamilton, che dovrebbe essere il capitolo finale della serie dedicata a Merry Gentry. E' parecchio al di sotto degli altri per un sacco di cose e, personalmente, non sono molto contenta di come l'autrice abbia deciso di far finire le cose, ma almeno ho visto la fine della serie, e questa serie mi ha tenuto compagnia per davvero molto tempo.



Ed infine il libro delusione di questo mese: Sea of Shadows di Kelley Armstrong. Mi aspettavo parecchio da questo libro (soprattutto dall'autrice) ma è stata una lettura che si è trascinata. Noiosissima, non continuerò la serie, anche se un po' di curiosità mi è rimasta.

 Teniamo sotto controllo le serie:


Numero di serie finite: 2 (wow!)
Numero di serie continuate: 5 (ma che brava!)
Numero di serie iniziate: 7 (ma una l'ho iniziata, continuata e finita!) (+2 che però non ho intenzione di continuare, quindi non contano)

Recensioni:

-Resenting the Hero di Moira J. Moore
-Gilded di Christina Frley
-The Deathsniffer's Assistant di Kate McIntyre

Note:

Il post S.O.S. SERIE l'ho dovuto pubblicare perché ho litigato con blogger e quella era la soluzione più veloce (e più facile per le mie limitate capacità) per poter far apparire il post anche come pagina. Quindi sentitevi liberissimi di ignorarlo (lo faccio anch'io!)

Bene, questo è tutto gente! Com'è stato il vostro ottobre da lettori? Avete fatto delle letture piacevoli? Spero di sì! Raccontatemi o lasciatemi i link ai vostri post e verrò sicuramente a curiosare!
Buone letture!
S.

18 commenti:

  1. Devo dire che questo ottobre, tutte le mie letture sono state gradevoli. Ma anche pochissime. Devo assolutamente leggere di più. Un po' per pigrizia, un po' perché avevo altro da fare ma ho sfogliato davvero poche pagine.
    Comunque, se vuoi, puoi trovare la somma delle mie letture qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, l'importante è che siano state tutte gradevoli :)
      Grazie per avermi lasciato il link, passo subito a curiosare! ^_^

      Elimina
  2. Quante letture *__* Six of Crows mi ispira tantissimo!Qualcosa di molto speciale è troppo carino, l'ho adorato!A novembre proverò a leggere il nuovo libro della Hall e sono curiosissima di iniziarlo!Di The Paper Magician ho letto l'intera trilogia e nel complesso mi è piaciuta molto, poi ho amato l'idea di base *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Six of Crows è davvero molto carino, mi è piaciuto molto :) E dovrò informarmi meglio sulla Hall perché questo mi è piaciuto davvero parecchio :) Mentre per The Paper Magician è stata proprio la tua recensione della trilogia a spingermi a leggerlo, prima l'avevo sempre snobbato abbastanza ;)

      Elimina
  3. Sei il mio mito! Come riesci a leggere così tanto?! *____*
    Io sono lenta, talmente lenta da farmi tristezza da sola, a volte! Poi, vabbé, questa settimana sono stata sempre a spasso e a fare da cicerone in giro per la città (non che mi lamenti! XD), quindi ho potuto ricominciare a leggere soltanto a partire da ieri sera! ;(
    Comunque ho deciso, anch'io voglio prendere "Paper Magician"! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ho del tempo libero :P
      Fare da cicerone è una cosa che mi piace tantissimo (anche se mi piace pure il contrario!) :)
      E Paper Magician è davvero un libro molto carino con delle idee originali :)

      Elimina
  4. Quante letture io ne ho fatte a malapena 2..che tristezza:-S comunque molto belle le tue;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, l'importante è che siano state buone! :)

      Elimina
  5. Faccio un copia e incolla e ti dico cosa ho letto ''Ho letto: Cavie, Follia, Il cacciatore di aquiloni, il capitano è fuori a pranzo,il vino della solitudine, lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, Novella degli scacchi, October list, Scrivo poesie per portarmi aletto le ragazze, Dracula, il Signore di troia'' Tutti finiti e apprezzati, non ho inserito gli unici due libri che nemmeno ho finito di leggere tanto non mi sono piaciuti.
    Non ho parlato di nessuno di questi, tranne di Dracula, nel blog ne parlo ma faccio spoiler, quindi non so se ti conviene andare a vedere :)
    Belle letture le tue. Leggi anche in inglese e ti invidio parecchio, spero che novembre sia altrettanto ricco per entrambi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavie e Follia li punto da un po' :) Spero di riuscire a metterci le mani sopra! :)
      Sono contenta che le tue letture si siano rivelate soddisfacenti! :)
      E passo subito a curiosare (per gli spoiler non è un problema, tanto il libro l'ho già letto :P)

      Elimina
  6. Ciao! Quante letture interessanti *-* Non vedo l'ora di leggere qualche recensione in proposito!
    Con le serie sei stata bravissima, almeno qualcosa lo hai terminato e proseguito =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Spero di riuscire a scriverne qualcuna al più presto! :)
      E sì... con le serie qualcosa ho combinato, il problema è che ne inizio sempre delle nuove! ;)

      Elimina
  7. Adoro Terry Pratchett trovo i suoi libri molto divertenti e con trame originali. Un giorno mi deciderò anche io a me comprarli tutti, magari tra scambi e mercatini dell'usato ce la faccio. Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno su Pratchett, quell'uomo era un genio! *_*
      Grazie e buone letture anche a te! :)

      Elimina
  8. Quante letture!! Sono curiosissima di sapere la tua opinione su Six of Crows e The paper magician, perchè mi interessano entrambi. Invece Archangel's consort non lo conoscevo, ma il titolo è intrigante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese mi sono stupita da sola ;P E spero di scrivere presto qualcosa su Six of Crows perché devo davvero parlarne!!!! *_* Idem per The Paper Magician, che è molto carino :) Mentre Archangel's consort ha un titolo davvero intrigante, ed è il terzo volume di una serie che in italiano era stata interrotta ma che hanno ripreso a tradurre (il titolo di questo volume è Tra le braccia della Notte, coi titoli italiani fanno sempre delle cose improponibili!)

      Elimina
  9. Le tue letture sono sempre insolite e affascinanti, le adoro!! Aspetto le recensioni del libro di Bardugo e di Maplecroft!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *_* Spero di riuscire a scrivere qualcosa al più presto! :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari