venerdì 6 maggio 2016

RECENSIONE: TI AMO GIA' DA UN PO'

Buongiorno! Come state? Come procedono le vostre letture? Io al momento sono un po' impantanata perché ne sto leggendo ben 4 assieme (mi raccomando, non fate come me!) ma per fortuna sono tutti molto belli (e almeno un paio saranno finiti prima di stasera, evviva!) e quindi la cosa non mi pesa particolarmente.
Comunque oggi riesco a tornare con un'altra recensione:

TITOLO: Ti amo già da un po'

AUTRICE: Tania Paxia

TRAMA: Keene, New Hampshire
5 Giugno 2006
Ore 22:50
Harper
Lei era lì, dall’altro lato della strada, più bella che mai, con i capelli castani tirati in una coda di cavallo, mentre sorrideva allegra, aggiustandosi la piccola borsa a tracolla che le era scivolata di fianco. Indossava degli shorts corti di jeans, abbinati a una t-shirt rosa. Era accaldata, forse era davvero corsa fin lì da chissà dove.
Il tempo si fermò, concentrandosi in un solo attimo. L’attimo in cui realizzai che non era lì per me, ma era insieme a…
May
“Owen” mi bloccai all’istante, senza fiato. “Ci sediamo?” gli indicai una delle panchine che costeggiavano la strada, di fronte al gazebo rotondo in legno, nella piazza principale. Era uno dei miei posti preferiti.

Un biglietto. Un malinteso. Questo ha portato Maybelle Watson (detta Trilli) e Peter Harper ad allontanarsi. Da amici per la pelle, si sono trasformati in due estranei, per gli otto anni consecutivi, fino a quando May, stufa della sua vita a New York, del suo lavoro di avvocato, del suo fidanzato apatico e insensibile, avvocato anche lui, decide di tornare a Keene. Ed è qui che incontrerà di nuovo Peter Harper, il suo amico speciale, il suo Peter personale. Tra liti, scontri e cioccolate calde col cuore di gelato, May scoprirà ciò che Harper avrebbe voluto dirle quella sera di inizio estate. 

Posso dirvi fin da subito che questo libro racconta una storia molto carina, con dei personaggi credibili in cui è davvero facile immedesimarsi.
I protagonisti sono davvero carini e sono contornati da una galleria di personaggi secondari che fanno da degna cornice alla storia. Mi sono piaciuti moltissimo la vecchia signora della libreria, che sembra un po' una fata madrina, senza bacchetta magica ma con un cuore enorme, e il padre della protagonista.
I personaggi che invece mi sono piaciuti di meno sono la madre della protagonista, più per una questione di gusto personale che non per qualche difetto nella caratterizzazione, e Luke, che invece mi è sembrato un po' troppo approssimato: passa da indifferente e succube dei suoi ad un innamorato coraggioso e determinato, per poi tornare ad essere indifferente. Non è una pecca enorme e si sente poco, però io l'ho sentita e quindi è giusto che la sottolinei, perché per me strideva un po'.

La storia di per sé è molto carina e scorrevole. Ho gradito moltissimo l'atmosfera natalizia (e ok, lo so che forse non è il periodo giusto per parlarvene, ma io l'ho letto solo ora. E comunque ci terrei a farvi notare che saremo anche a maggio, o almeno così dice il calendario, ma mentre vi sto scrivendo questa recensione ho le manine bloccate dal freddo. E non sto assolutamente esagerando: faccio fatica a battere al computer perché ho le dita tutte intirizzite!!!!). E ho gradito anche molto l'ambientazione di piccola cittadina dove, più o meno, si conoscono tutti.



Una storia dolce e carina, senza troppe pretese ma anche senza drammi non necessari, adatto se volete leggere qualcosa di leggero e carino (e tenetevi pronti perché vi farà venire una gran voglia di cioccolata calda!).

Voto:

E voi cosa mi dite? Conoscete questo libro? L'avete letto? O vi ispira?
Buone letture!
S.

11 commenti:

  1. Lo conosco e mi è piaciuto molto. Ho in programma previsione di recuperare anche gli ultimi due libri di Tania che non ho ancora letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho letto solo questo, ma ho intenzione di recuperarne altri :)

      Elimina
  2. E' già nella mia wish list! Sicuramente lo leggerò, spero solo non dopo il prossimo Natale ihihih XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, potresti aspettare Natale per avere la giusta atmosfera in cui immergerti! :P

      Elimina
  3. Bella recensione:)
    Entra dritto dritto nella mia WL;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)

      Elimina
  4. Ciao! Sembra un libro molto carino e perfetto per i momenti in cui si cerca qualcosa di leggero =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! :) E magari adatto alla stagione invernale, visto che è ambientato nelle vacanze di Natale :)

      Elimina
  5. Sono contenta che ti sia piaciuto! ♥ Sul periodo hai ragione! O.o sembra autunno dalle mie parti XD Comunque l'ho pubblicato il 22 luglio dell'anno scorso, quindi diciamo che neanche quello era il periodo adatto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo iniziato a fare il cambio dell'armadio ma mi sono bloccata in tempo, perché ora giro di nuovo per casa con i maglioni, argh!!!! :P
      Beh, allora diciamo che l'ho ancora letto in "tempo" ;)

      Elimina
  6. Sono molto curiosa di leggerlo *_*

    RispondiElimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari