venerdì 23 marzo 2018

SPRING TBR!

Buongiorno a tutti! Come state? E com'è iniziata la vostra primavera?? Io sono contentissima che sia arrivata, anche se il tempo sembra essere ancora parecchio indeciso... ma pazienza! Prima o poi si deciderà anche lui!
Nel frattempo ho deciso che per festeggiare la primavera ci voleva una bella TBR! Quest'anno avevo deciso di rinunciare alle mie adorate liste, visto che ho trovato dei buoni propositi che sto provando a rispettare ogni mese... per ora le cose non stanno andando malissimo, quindi ho deciso di provare a complicarmi un po' la vita e di stilare una TBR stagionale... che ci posso fare? Mi mancavano troppo le mie liste!

Però ho deciso di fare la brava e di inserire pochi titoli, sperando di mantenere le cose nel reame del fattibile! Quindi ecco a voi i fortunati!

1) La verità sul caso Harry Quebert. Lo so, in realtà questo libro lo sto leggendo, ma nel momento in cui ho stilato questa lista il libro non era ancora in lettura. Siccome sono riuscita a postarla solo ora questo titolo è un po' un intruso, ma pazienza! 

2) Stalking Darkness di Lynn Flewelling. Ora che mi sono decisa a rileggere la serie per poi proseguire con i volumi che mi mancano spero di non perdere lo slancio e di continuare con il secondo volume. Voi che dite, ce la farà la nostra eroina? P.S. Anche questo è stato tradotto in italiano come: Alec di Kerry. 


3) Kings of the Wyld di Nicholas Eames. Anche questo titolo è stato tradotto da noi: I guerrieri di Wyld. Non è fantastico? Io sto morendo dalla voglia di iniziarlo e spero che non mi deluda!!!

4) The Liar's Key di Mark Lawrence. Questo è il secondo titolo della trilogia The Red Queen's War. Il primo libro mi era piaciuto, anche se non quanto il primo della sua prima trilogia (che da noi è stato tradotto come Il principe dei fulmini) e sono curiosa. Ma in realtà sono ancora più curiosa di leggere la sua nuova trilogia, perché mi ispira da morire, ma siccome mi sono ripromessa di finire prima questa e ogni tanto la mia forza di volontà fa la sua comparsa, ho deciso che era ora di riprendere questa serie! 



5) Etched in Bones di Anne Bishop. Quinto volume della serie The Others. Purtroppo da noi questa serie non è arrivata, ma spero che si decidano a rimediare a questo grandissimo errore, perché è una serie meravigliosa! 


Questi sono tutti i titoli della mia TBR. Ve l'avevo detto che avevo intenzione di fare la brava e di mettere pochi titoli, no? In compenso sono tutti libri abbastanza impegnativi, ma sto letteralmente morendo dalla voglia di leggerli (insieme ad altri mille mila titoli, ovviamente!).
E voi che mi dite? Conoscete questi libri? E quali libri sperate di riuscire a leggere questa primavera?
Buone letture!
S.

13 commenti:

  1. Dai che ce la fai con Lynn Flewelling! È un'autrice che merita di essere letta e recensita su tutti i blog XD
    La tbr estiva è molto interessante, e spero di leggere le recensioni di più o meno tutti i libri:) io avevo provato a farne una invernale - più o meno - poi ci s'è messo di mezzo il blocco del lettore e ho iniziato ad andare a ispirazione per farlo passare :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla Flewelling ma non sull'ottimismo! Ero partita in quarta, le buone intenzioni c'erano tutte ma non sono ancora riuscita a (ri)leggere il secondo libro! Shame on me!!!
      Il blocco del lettore è davvero una brutta bestia! Spero che non ti ricapiti ora che andiamo nella bella stagione! Comunque spero di riuscire a scrivere le recensioni di tutti i libri, ma non sarebbe male se prima riuscissi a leggerli, argh!

      Elimina
  2. La verità sul caso Harry Quebert lo voglio leggere anch'io da un sacco di tempo! Devo decidermi... Magari anch'io questa primavera! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è l'unico libro che sono riuscita a leggere e mi ha davvero stupito! :) Spero che riesca a leggerlo anche tu!

      Elimina
  3. Ho un libro di Mark Lawrence, non mi ricordo come si chiama, ma non è di questa serie. Non l'ho ancora letto, ma mi ispira abbastanza.
    Written in red devo assolutamente riprenderlo, anche se al momento non mi sento in vena di letture in inglese ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sarà la sua prima trilogia, quella che da noi è diventata Il principe dei fulmini mentre in originale è The Prince of Thorns. Se è quello... è una meraviglia! Non è una lettura per deboli di cuori, perché il suo protagonista è della serie "piccoli psicopatici crescono", ma a me era davvero piaciuto parecchio!

      Elimina
  4. nessuna tbr sono incapace di stilarla, vado a naso ciò che mi ispira leggo. inoltre con tutte le challenge a cui partecipo sta diventato un vero caos :D
    buona Pasqua Sianna e buone letture

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece le adoro... ma più che altro adoro stilarle, sul rispettarle diciamo che ogni tanto ci provo anche, ma i risultati sono altamente variabili! ;P

      Elimina
  5. Buongiorno e Buona Pasqua! Io la TBR me la sto stilando in questi giorni, ma è quella di Aprile, poi la aggiornerò nella pagina TBR. "I guerrieri di Wyld" lo sto leggendo ora, e a me sta piacendo molto. Tra l'altro ci sono delle parti in cui muoio dalle risate nonostante la serietà della storia, ma sto adorando i personaggi! Sono mooolto curiosa di sapere cosa e penserai!
    A presto e buon weekend di Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò presto a curiosare la tua TBR allora! :) E sono davvero contenta che I guerrieri di Wyld ti stia piacendo! E ora sono ancora più curiosa di leggerlo!!! :)

      Elimina
  6. bravissima sono titoli molto interessanti e sono curiosa di sapere poi la tua opinione

    RispondiElimina
  7. Ciao! Anch'io vorrei stilare una TBR primaverile ma ultimamente non rispetto nessuna lista di letture che cerco di fare xD In ogni caso dopo aver rimandato per tanti mesi ho iniziato Harry Quebert e devo dire che mi sta piacendo molto!

    RispondiElimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#22

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io di quelle non posso lamentarmi, anzi! Però non vedo l'ora che ar...

Post più popolari