ANTEPRIMA: ELEINDA-UNA LEGGENDA DAL FUTURO

Buongiorno e buon lunedì a tutti! E' iniziata bene la vostra settimana? Io sono stata svegliata all'improvviso dal telefono (probabilmente un'operatrice di call-center che ha deciso di riattaccare sentendo il tono assassino del mio "Pronto") e ho passato la mattina a spolverare le persiane (e no, non sto scherzando purtroppo... mia madre è a casa e ha deciso di fare le pulizie di primavera). Ho bevuto un numero infinito di caffè, sono stata attaccata da un pennello (sono i rischi del mestiere!) e il mio e-reader mi sta facendo perdere le speranze. Insomma, niente male per un inizio settimana, no?

Però sono contenta perché presto ci sarà una bella novità qui sul blog, non vi anticipo ancora niente, ma io già saltello per la gioia *___* e nell'attesa oggi pubblico un post che è una delle prime volte del mio blog: come avrete capito dal titolo oggi vi presento un'anteprima di un libro di un'autrice nostrana:

TITOLO: Eleinda- Una leggenda dal futuro

AUTRICE: Valentina Bellettini

PAGINE: 246

EDITORE: Nulla Die

PREZZO: 20 euro

SULL'AUTRICE: Valentina Bellettini è nata nel 1983 a Rimini. Lavora come commerciante, ma scrive da sempre: il suo primo libro, “Profumo d’incenso”, (2008, Giraldi Editore) è entrato nel programma di una scuola media. È collaboratrice di TrueFantasy e gestisce il blog Universi Incantati. "Eleinda - Una leggenda dal futuro" è il suo secondo romanzo.

TRAMA: In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L’esperimento è un segreto dell’azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell’universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c’è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l’esemplare con qualsiasi mezzo. 
È l’inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l’uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé. Perché il potere più grande dell’uomo è amare. 

Anche una creatura diversa dall’uomo.


Se siete curiosi e volete saperne di più potete visitare:
Il sito dell'autrice qui
La pagina facebook qui
Potete trovare un'anteprima qui
E il link per l'acquisto con spedizione gratuita qui

Vi lascio anche il booktrailer:




E in ultimo segnalo anche che è in corso il blogtour con giveaway per questo libro:


Eccovi il calendario delle tappe:

1° TAPPA 3 APRILE su La Fenice Book: La realtà nella finzione (i luoghi di Eleinda e altre realtà)
2° TAPPA 10 APRILE su Atelier di una lettrice compulsiva: Draghi del libro e leggende
3° TAPPA 17 APRILE su Le mele del silenzio: Intervista all'autrice
4° TAPPA 24 APRILE su Peccati di penna: La soundtrack di Eleinda
5° TAPPA 1 MAGGIO su Mille e un libro: L'amore in tutte le sue forme (e se l'amato fosse un drago?)
6° TAPPA 8 MAGGIO su TrueFantasy: La recensione del libro
7° TAPPA 15 MAGGIO su Universi Incantati: TEST Quale personaggio di Eleinda sei? (conosciamo i protagonisti!)
8° TAPPA 22 MAGGIO su The Bookshelf: Chiusura del giveaway e premiazione.



Bene, direi che questo è tutto! Conoscevate già il libro? Avete seguito qualche tappa del blogtour? O, magari, vi ispira?
Buone letture (e buon lunedì!)
S.

Commenti

  1. Non conoscevo questo libro ma mi sembra carino.. magari vado a farmi un giro tra le varie tappe del blogtour, così mi faccio bene un'idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tappe del tour sembravano interessanti, ne ho occhieggiate solo un paio ma parevano carine... presto andrò ad informarmi meglio anch'io :)

      Elimina
  2. L'ho appena segnalato anch'io, caspita che sincronia! :D No, attaccata da un pennarello?!?!? Ahahahahah come'???? Sto saltellando anch'io per la prossima novità del tuo blog...cos'è cos'èèèè? :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sincronizzate! :P Da un pennello... ed era pure un pennello cattivo!!! :P
      Oh che carina! *__* Se tutto va come deve dovrebbe esserci presto una collaborazione, spero :)

      Elimina
  3. credo di aver sentito già parlare del libro da qualche parte :3
    sono curiosa di sapere cosa hai in mente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anch'io lo avevo già sentito nominare prima di scrivere l'anteprima, penso che ne abbiano parlato diversi blog :)
      Se tutto va bene potrebbe esserci presto una collaborazione, spero :)

      Elimina
  4. L'avevo segnalato settimane fa! A fine mese dovrei riuscire ad averlo tra le mani :3
    Uuhh! Una collaborazione! Sono curiosa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, allora se riesci a leggerlo fammi poi sapere cosa ne pensi! Sono davvero curiosa :)
      Questa volta spero di riuscirci :P

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30