LISTOPIA #4

Non lasciatevi trarre in inganno dal titolo evocativo preso in prestito da Goodreads, purtroppo questo non sarà un post interessante (o per lo meno leggibile) ma sarà semplicemente un post organizzativo, che contiene una lista delle reading challenges e dei libri che ho letto per ognuna di esse. Insomma sarà un post noioso e non sarà nient'altro che una semplice lista, ma è necessaria a me per capire cosa sono riuscita a combinare. 
Se non leggete il post, quindi, prometto di non offendermi, ma se volete commentare raccontandomi come sono andate le vostre challenges o come è trascorso il vostro mese da lettori sarò ben felice di leggere i vostri resoconti! :)

Ebbene sì, rieccomi con la solita mega lista, che potete tranquillamente saltare a piè pari (prometto che per ripicca non vi scatenerò dietro un'orda di goblin urlanti... e sì, scusatemi, ma sono di nuovo persa nel mondo dei fay e consimili, abbiate pazienza!). Comunque, di solito inizio sempre dalla challenge organizzata da Ancella ma questa volta per amor di brevità vi presenterò due sfide assieme: quella delle serie di Ancella e quella organizzata da Giusy, perché il tema di questo mese era la magia(tema che ho adorato, ma lo scoprirete presto, mi sa! :P) e la maggior parte dei libri che ho letto a tema "magia" faceva parte di una serie, quindi per evitare due liste lunghe e uguali ve le presento insieme, segnalandovi i libri che fanno parte di una sola challenge, invece che di entrambe:


Lasciatemi solo fare un'altra premessa: questo mese sono stata molto brava con le serie, evviva evviva! Come al solito ne ho iniziate un sacco, ma ne ho anche finite un paio! Brava me! Ed ora... via con la lista!

1) Half Bad di sally Green, primo della serie Half Life. Splendido.

2) In fuga di Kevin Hearne, primo della serie The Iron Druid Chronicles. Meraviglia delle meraviglie!

3) Afterlife di Stephanie Hudson, primo dell'omonima serie. Letto solo per la Series Reading Challenge.

4) White Cat di Holly Black, primo della serie Curse Workers.

5) Albion di Bianca Marconero, primo dell'omonima serie.

6) La porta di Tolomeo di Jhonatan Stroud, terzo della trilogia di Bartimeus.

7) Cursed di Lizzy Ford, primo della serie Voodoo Nights.

8) Hex Hall di Rachel Hawkins, primo dell'omonima trilogia.

9) The Grimm Legacy di Polly Shulman, primo dell'omonima serie.

10) Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen. Letto solo per la Theme Reading Challenge.

11)  La città delle tenebre di Ilona Andrews, primo della serie dedicata a Kate Daniels.

12) Hold me closer, Necromancer di Lish McBride, primo della serie Necromancer.

13) Etiquette & Espionage di Gail Carriger, primo della serie Finishing School. Letto solo per la Series Reading Challenge.

14) Magic Burns di Ilona Andrews, secondo della serie dedicata a Kate Daniels.

15) Heir to the Shadows di Anne Bishop, secondo della Black Jewels Trilogy.

16) Magic Strikes di Ilona Andrews, terzo della serie dedicata a Kate Daniels.

17) Demonglass di Rachel Awkins, secondo della trilogia Hex Hall.

18) Magic Bleeds di Ilona Andrews, quarto della serie dedicata a Kate Daniels.

19) Magic Dreams di Ilona Andrews, 4.5 della serie dedicata a Kate DanielsLetto solo per la Series Reading Challenge.

20) Spell Bound di Rachel Hawkins, terzo della trilogia Hex Hall.

21) Magic Slays di Ilona Andrews, quinto della serie dedicata a Kate Daniels.

22) Would-be Witch di Kimberley Frost, primo della serie Southern Witch.

23) Magic Rises di Ilona Andrews, sesto della serie dedicata a Kate Daniels.

24) Quando il diavolo mi ha preso per mano di April Genevieve Tucholke, primo della serie Between.


Per questa sfida non ho letto un granché, purtroppo, e sono comunque titoli che trovate anche nella lista di sopra:

1) Albion di Bianca Marconero.

2) Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen

3) La città delle tenebre di Ilona Andrews.

Bene, per questo mese è tutto! E il vostro mese da lettori com'è andato? Avete partecipato a qualche challenge? Ma, soprattutto, le vostre letture sono state "buone"?

Buone letture!
S.

Commenti

  1. Questo mese ti sei proprio superata Sian!!!! ^_^
    Complimenti, alcune serie mi attirano molto, per esempio quella dedicata a Kate Daniels! Me la consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che tra il molto tempo a disposizione e il tema che proprio mi piaceva mi sono proprio sbizzarrita :P
      Non c'è n'è uno che non mi sia piaciuto della lista, ma quella di Kate Daniel mi è piaciuta davvero tanto: è un urban fantasy di quelli scritti come si deve, con un'eroina decisa, che non si perde in angosciose ramanzine a sè stesse. Mi è piaciuta davvero tanto, l'unica "pecca" è che, per ora, in italiano hanno tradotto solo il primo :(

      Elimina
  2. io questo mese ho fatto proprio pena nelle sfide XD non ho letto nessun libro a tema magia (anche se le intenzioni c'erano tutte!) ma in compenso ho terminato una saga :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sei anche stata molto impegnata con lo studio, no? ;) E terminare una saga è sempre una cosa grandiosa!!!!! *__________* Hai finito quella della Clare? :)

      Elimina
  3. Io purtroppo non partecipo alle challenge perché mi sento perseguitata dai temi stabiliti e va a finire che mi ribello :D. Di questi libri mi interessano in particolar modo Albion, Hex hall e Half bad..oh e anche La città delle tenebre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo paura di reagire anch'io così (perché lo faccio spesso) ma le ho scoperte quest'anno e mi sono fatta trascinare dall'entusiasmo del neofita :P Te le straconsiglio tutte! *_* Beh, Hex Hall è la "peggiore" di quelle che hai nominato, ma è carino: non è un capolavoro ma si fa leggere ed è piacevole. Gli altri tre sono splendidi *_*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30