martedì 20 maggio 2014

TOP TEN TUESDAY #18

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che io ho scoperto grazie al blog La tana di una booklover Ogni martedì verrà proposta una top ten diversa ma sempre a sfondo libresco. Buona lettura!


Buongiorno a tutti! ^_^ Siccome oggi è martedì non mi perdo in chiacchiere e vi presento subito


Il tema di oggi è: fictional crushes! <3 Ok, farne una top ten è stata dura, anzi durissima: dico io, come si possono scegliere 10 "cotte letterarie" e dico SOLO 10? E' una cosa impossibile! Nonostante tutto però, stilare questa top ten mi è piaciuto davvero molto e ora vi presento il risultato, come sempre in ordine casuale!

1) Barrons, Jericho Zigor Barrons, lui che è talmente figo che si può chiamare Jericho Zigor e rimanere comunque figo! Perché, dai, siamo sincere... Jericho Zigor che accidenti di nome è? Va bene, sarà evocativo e ricco di significati, per carità, ma non si può sentire! (E tra l'altro, lo sapevate voi che di secondo nome faceva Zigor? Io no! L'ho scoperto or ora! Ma potrebbe anche chiamarsi Asdrubale che gli vorrei bene lo stesso! :P).


Però capirete anche voi che con uno così il nome non importa, no? :P E non guardatemi male, la foto l'ho presa da GR quindi non è colpa mia! Ogni tanto abbiamo anche il diritto di rifarci gli occhi, no? :P
E vi lascio anche qualche chicca sua! (Ah, mi ero dimenticata una cosa importante, è il protagonista maschile della serie Fever di Karen Marie Moning):

“Even I don't know what you're doing, and I know everything.” 


V'lane: Are you busy tomorrow MacKayla ?Barrons: She's working on old texts with me.V'lane: Ah. Old texts. A banner day at the bookstore.Barrons: We're translating Kama Sutra...with interactive aids.

Devo forse aggiungere altro? :P Ah, sì, devo. E' il proprietario di una libreria. 

2) Nathaniel  Graison, della serie Anita Blake di Laurell K. Hamilton. Perché è il ragazzo problematico (perché di problemi ne ha, eccome!) e io ho un po' il debole per i personaggi problematici. E poi è un leopardo mannaro (e chi non vorrebbe un leopardo mannaro?!) e ha i capelli lunghi fino alle caviglie (ebbene sì, ho anche un debole per i capelli lunghi). E poi mi fa una tenerezza infinita! Ah, ha anche gli occhi lilla (*_*) e ha pure un bel nome, ma non ho trovato un immagine che mi soddisfi...

3) Joscelin Verreuil, della saga di Jacqueline Carey. Il cassiliano che ha fatto girar la testa a ben più di una fanciulla!

4) Axel Vandemberg, della serie Black Friars di Virginia de Winter. A lui è andata bene, ha un nome normale e il suo secondo nome è Frederich, insomma, passabile no?
E' anche l'unico che può dire una frase come questa 

Qualcuno ha cercato di strapparti il mio cuore, senza riuscirci

senza risultare patetico! 

5) Bryce Vandemberg, fratello dell'appena nominato Axel e l'ipocondriaco più adorabile che ci sia! Ok, Axel sarà pure più figo, ma Bryce è Bryce ed è semplicemente A-D-O-R-A-B-I-L-E. (Fosse per me vi riporterei seimila citazioni sue perché valgono tutte la pena, e sono fantastiche, ma mi devo limitare!!!)

 «Adesso parliamo di Justin Sinclair», continuò Bryce. «Abbiamo valutato alcune possibilità perché, prima o poi, un matrimonio per ragion di Stato è ciò che ti verrà in sorte. Il minimo che io possa fare è limitare i danni, anche in quanto fermo oppositore dell’istituzione».«Della ragion di Stato?».«No, del matrimonio».

 «Donne», commentò, sinceramente incredulo e del tutto incurante di averne una davanti. «Campassi cent’anni non le capirei mai e, nel caso dovesse succedere, andrei immediatamente a farmi esorcizzare»

Ce ne sarebbero molte altre, ma mica posso copiarvi mezza serie qua, no? E ci sarebbero anche molti altri personaggi di questa serie che mi han portato via un pezzettino di cuore: Ashton (perché vale comunque la pena!), Gabriel (e non credo ci sia bisogno di commentare!), Stephen Eldrige, Damian Assange (sarà il nome, ma anche lui non mi dispiace per niente!) e persino Edward Thorne (ebbene sì, pure lui!). Lo so, sono un caso senza speranza!

6) Valek della serie Study di Maria V. Snyder. E' un personaggio fantastico, favoloso e.. *___* (direi che la faccina rende bene, senza bisogno di aggiungere altro!). Ah, sì.... spia e assassino, un tipo dalle mille risorse, che può sempre essere utile avere intorno! E riesce a dirti una cosa del genere

 “Yelena, you've driven me crazy. You've caused me considerable trouble and I've contemplated ending your life twice since I've known you." Valek's warm breath in my ear sent a shiver down my spine.
"But you’ve slipped under my skin, invaded my blood and seized my heart.”
“That sounds more like a poison than a person,” was all I could say. His confession had both shocked and thrilled me.
“Exactly,” Valek replied. “You have poisoned me.” 

Senza perdere credibilità.

7) Sebastian. Ok, qua forse sto barando un po' perché lui è il protagonista di un manga, Black Butler, ma che ci posso fare se è "Un diavolo di maggiordomo"?! Se leggete il manga (o guardate l'anime) mi darete ragione!
Perché è bello, intelligente, può far tutto (e dico davvero tutto), è un demone, sa suonare il violino e... ama i gatti! 


 8) Kvothe, aka  Kote, aka Reshi, aka Maedre, aka Dulator, aka Shadicar, aka Lightfinger,aka Sixstring,aka Kvothe the Bloodless, aka Kvothe the Arcane, aka Kvothe Kingkiller che, incredibile ma vero non soffre di personalità multiple. Comunque è lui, l'unico, il solo, l'inimitabile protagonista de Il nome del vento e relativa serie di Patrick Rothfuss. 















9) Zsadist, uno dei protagonisti della serie La confraternita del pugnale nero di J.R. Ward, che come serie non sarà un granché (soprattutto dopo i primi due/tre volumi... sono tutti uguali!) ma come personaggio, beh! Tanto di cappello... più o meno! Intanto ha un nome fantastico (e, sinceramente, uno con un nome così me lo sposerei su due piedi! E sì, lo so, lo so, sono un caso senza speranza!), poi è un bad boys di quelli fatti come si deve (=non sembra un neanderthal col ciclo! E no, non intendo il triciclo, o la moto...) ed è, tanto per cambiare, un tipo problematico (ma dai?!).

10) Daemon Sadi, della Black Jewels Trilogy di Anne Bishop. E già il nome è un programma! (E diciamo che anche sul fratello ci farei un pensierino, ma questi sono dettagli! :P). Un personaggio complesso e magistralmente costruito! 

Insomma, tanto per concludere in bellezza:


Ho ancora gli occhi a cuoricino, tutto 'sto ben di Dio riunito in un solo post potrebbe essere troppo per il mio povero cuore! :P
E voi, cosa ne pensate? E quali sono le vostre fictional crushes? Ditemi, ditemi, che sono curiosa!
Buone letture!
S.

22 commenti:

  1. Oddio che vergogna, non ho letto di nessuno!! XD molti li conosco di nome ma non ne ho letto i libri!!! XP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, diciamo che alcuni non sono proprio famosissimi ;) Comunque sono tutti fantasy (o urban-fantasy) quindi se il genere ti ispira te li consiglio tutti! :P

      Elimina
  2. La serie black friars vorrei iniziarla! Non so quando però! Tu cosa ne pensi dei libri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono parecchio di parte perché ADORO quella serie: non c'è una cosa che non mi piaccia! *__* Lo stile dell'autrice lo trovo splendido (ok, all'inizio può risultare un pelino pesante o "strano", ma, per quanto mi riguarda, mi ha conquistato dalla prima riga). Penso che sia la cosa che mi piace di più, ma i personaggi sono tutti fatti molto bene, non sono "figure di carta" ma hanno un carattere e una personalità propri (e sono splendidi, dal primo all'ultimo. Anche i cattivi). La storia è avvincente e originale e l'ambientazione è ben ideata.
      Ok, forse mi sono lasciata trasportare un pochino (ma giusto un'idea, eh! :P) ma, in sintesi, te li stra-consiglio! *_*

      Elimina
    2. Volevo dire cosa ne pensi dei libri della serie...il tablet non mi ha fatto finire di scrivere! :)

      Elimina
    3. ehmm.. io intanto sono partita in quarta (è che è davvero più forte di me, quando mi si nomina quella serie non ci capisco più niente :P). Comunque, spero di averti risposto :) e, un'ultima cosa: se la leggi per la prima volta ti consiglierei di seguire l'ordine di pubblicazione e non quello cronologico (perché dà più "soddisfazione" se si segue quest'ordine... anche se nelle riletture (perché sì, lo ammetto, l'ho riletta più volte) seguo sempre quello cronologico, ma per la prima volta sarebbe davvero un peccato)

      Elimina
    4. Seguirò il tuo consiglio, grazie! :D

      Elimina
    5. Figurati, è sempre un piacere! :) E poi, ovviamente, fammi sapere cosa ne pensi, che sono curiosa :)

      Elimina
  3. Quando ho letto Jericho e soprattutto visto la foto con cui ci hai voluto augurare una magnifica serata credo che il mio cervello sia andato in cortocircuito.
    Stesso vale per Axel e Bryce. MUORO male. Addio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, sapevo che tu avresti apprezzato! :P

      Elimina
  4. Cara Sianna, tu non puoi nominarmi Jericho in questo modo *________*
    Ho amato alla follia quell'uomo! Stupendo, sexy, oscuro vabbè la smetto.......
    Zsadist mi piace ma i miei preferiti sono Vishous e Rhage ♥♥♥.
    La confraternita è una delle mie serie preferite ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra fan di Barrons, evviva evviva evviva! *_______________*
      Beh, effettivamente anche Vishous e Rhage hanno il loro perché! :P
      Come serie aveva iniziato ad annoiarmi un po' la confraternita (ma forse è perché ne ho fatto indigestione :P). In ogni caso spero di riuscire a riprenderla presto, come serie, perché voglio sapere come continua :)

      Elimina
  5. Ahahah :D mi hai fatto morire con questo post! Per le risate e per il colpo al cuore ♥_♥ alcuni li conosco solo di nome e ora so che devo incontrarli al più presto, altri come Joscelin, Axel e Bryce sono nel mio cuore e che nessuno li tocchi!!! Li amo alla follia...per il cassiliano ho una cotta di quelle che non si dimenticano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! *__* E, ovviamente, se fai la conoscenza con quelli che ti mancano mi devi poi far sapere cosa ne pensi! :P
      Beh, Joscelin è Joscelin è c'è poco da aggiungere!!! <3

      Elimina
  6. Presto conoscerò anch'io i personaggi di Black Friars.. e con una premessa così non posso che essere curiosissima *___*

    RispondiElimina
  7. Per un attimo, ho temuto di non aver nessuna cotta in comune (mi rendo conto che il problema non dovrebbe sussistere, ma...ehi, dobbiamo fangirlare!), poi ho letto i nomi magici: Joscelin, Axel e Bryce... awww! *sviene*
    Ma tesoro, gli altri smandrappati? Quando penso ai Vandemberg, finisco con il fantasticare un po' su tutti... :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh :P
      Eh, non hai nemmeno tutti i torti (anzi!!!! *______*) però qualcuno dovevo lasciarlo fuori (sai per una questione di "contegno", già così ho inserito la metà dei personaggi maschili :P). Già così ci ho messo una vita a completare il post perché per ognuno dei nominati partivo per la tangente *___*

      Elimina
  8. Ah, le cotte per i personaggi del mondo dei libri... quante ne ho avute, dall'adolescenza a oggi! *___* E chissà quante me ne capiteranno, ancora! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, concordo in pieno! *___* Ed è veramente impossibile sceglierne una sola! :P

      Elimina
  9. Oooh! Ne abbiamo un sacco in comune! *o*
    Joscelin (e dalla sua entrata in scena che l'avevo puntato. Stile segugio. Quell'uomo in ogni libro è sempre meraviglioso), Axel (che vorresti picchiare e baciare nello stesso momento), Bryce (io volevo vederlo capitolare. ç_ç Proprio per la sua strenua opposizione verso matrimonio e amore. :P), Valek (devo commentare davvero? Cioè, non basta il suo nome? *occhi a cuoricino*), Zsadist (non per niente il suo libro è il mio preferito della serie, i cui libri sì, ahimé, si assomigliano tutti. Ma mi sto facendo forza per Blay e Qhuinn. Devo arrivare a loro) e Sebastian (un diavolo di maggiordomo molto affascinante. :3).
    Gli altri non sono nella mia top ten, ma solo perché non li conosco ancora (tranne Barrons! Ho letto solo il primo romanzo, quindi non posso ancora inserirlo nelle crush, ma mi aveva intrigato moooolto. :3).
    Complimenti per esserti trattenuta con BF... io tendo a partire per la tangente e a elencarli tutti. Con Stephen in testa. :3 E quando dico tutti, intendo proprio TUTTI. Del tipo che sposerei in massa molta gente lì dentro. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh evviva!!! *_______________________________*
      Ovviamente concordo su ogni singolo commento ;) e su Barrons ti posso anticipare che più va avanti e meglio è! :P
      E grazie per i complimenti! Ho fatto una fatica infinita a trattenermi, e mi sono sentita in colpissima verso tutti quelli che ho escluso!!!! :(

      Elimina

Post in evidenza

NUOVO VESTITINO PER IL MIO BLOG

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Com'è iniziata la vostra settimana! Io oggi non ho molta voglia di andare al lavoro, così ho deciso d...

Post più popolari