IN MY WISH LIST #8

Questa rubrica non ha bisogno di molte spiegazioni, a cadenza casuale vi aggiornerò sulle nuove entrate della mia wish list del blog, che potete consultare qui.


Buongiorno e buon inizio settimana a tutti! ^^ Come state? Qui sembra esser tornato l'autunno, ma non ho ancora capito se la cosa mi fa piacere o meno. Comunque, torno con una nuova puntata di questa rubrica, perché continuo a segnarmi titoli nuovi ogni volta che passo dai vostri blog e non riesco a presentarveli tutti in tempi utili, tanto che quelli che vi presento oggi li ho segnati qualche mese fa. Puntuale, vero? 
Ma bando alle ciance! Vi presento alcuni dei fortunati, che ho scoperto grazie al blog di Nymeria, Down the Rabbbit Hole:

TITOLO: Under the Never Sky


AUTRICE: Veronica Rossi

TRAMA: Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall’Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione.
La vita sicura è possibile solo dentro l’enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l’Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue.
La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l’ignoto che si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine.
È come essersi risvegliata all’improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell’umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l’uno la chiave per la redenzione dell’altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l’ideale con il reale.

Ammetto che non è stato amore a prima vista, anzi tutto il contrario: il libro non mi ispirava un granché, ma la recensione di Nymeria mi ha fatto cambiare idea e adesso non vedo l'ora di riuscire a leggerlo. Lo stesso non vale per il prossimo, con lui è stato veramente amore a prima vista:


TITOLO: Dorothy Must Die

AUTRICE: Danielle Paige

TRAMA (velocemente tradotta da me): Non ho chiesto niente di tutto questo. Non ho chiesto io di essere un'eroina. Ma quando la tua intera vita viene sconvolta da un tornado, che ti prende e ti trascina con sé, tu non hai altra scelta se non adeguarti, giusto?

Certo, ho letto i libri. Ho anche visto i film. Conosco la canzone sull'arcobaleno e sui piccoli uccellini blu. Ma non mi sarei mai aspettata che Oz mi apparisse così. Non mi sarei mai aspettata che fosse un posto in cui della Strega Buona non ci si può fidare, la Strega Cattiva potrebbe far parte dei buoni e le scimmie alate possono essere condannate a morte per ribellione. C'è ancora il sentiero di mattoni giallo, ma anche lui si sta sgretolando.

Cos'è successo?
Dorothy. Si dice che lei abbia trovato un modo per tornare a Oz. Si dice che abbia abusato del potere e che il potere le abbia dato alla testa. E ora nessuno è al sicuro.

Il mio nome è Amy Gumm, e sono l'altra ragazza del Kansas.
Sono stata reclutata dall' Ordine Rivoluzionario dei Cattivi. 
Sono addestrata al combattimento.
E ho una missione:
Rimuovere il cuore all'uomo di latta.
Rubare il Cervello allo Spaventapasseri.
Prendere il coraggio al Leone.
E alla fine, e solo alla fine, Dorothy dovrà morire!

Non vi sembra fantastico? A me ispira tantissimo e non vedo l'ora di metterci le mani sopra! Ma passiamo ai prossimi:

TITOLO: The Ring and the Crown

AUTRICE: Melissa de la Cruz

TRAMA (velocemente tradotta da me): La principessa Marie-Victoria, erede al Trono di Lily, e Aelwyn Myrddn, figlia illegittima del Magio d'Inghilterra, crescono assieme. Ma chi sarà a regnare e chi servirà?

Tranquilla e gentile, Marie non si è mai rivelata all'altezza delle aspettative materne. Con l'aiuto del suo Merlino Capo, Emrys, la regina Eleanor ha mantenuto una stretta ferrea sull'unica fonte di magia del mondo. Lei regna sull'impero più potente che il mondo abbia mai visto.

Ma anche con l'aiuto della magia di Emrys, la vita sorprendentemente lunga di Eleanor sta per finire. La principessa si deve sposare e sfornare un erede o l'Impero sarà vulnerabile agli attacchi del suo più grande nemico, la Prussia. I due regni si devono unire per porre fine alla guerra e l'unica soluzione è un matrimonio combinato tra Marie e il Principe Leopold VII, erede al trono prussiano. Ma Marie ama da sempre Gill, suo amico d'infanzia e soldato della Guardia della Regina.

Insieme, Marie e Aelwyn, anch'essa una potente maga, elaborano un piano. Aelwyn assumerà l'aspetto di Marie, permettendo così alla principessa di scappare con Gill e vivere la vita semplice e tranquilla che ha sempre voluto. E Aelwyn otterrà quello che ha sempre sognato: una possibilità di regnare. Ma gli intrighi di corte e la sete di potere sono ancora più pericolosi di quanto chiunque avrebbe immaginato. Alla fine c'è una sola regola che importi alla corte di Eleanor: non fidarti di nessuno.


TITOLO: Rebel Belle

AUTRICE: Rachel Hawkins

TRAMA (velocemente tradotta da me): Harper Price, la classica bellezza del sud, è nata apposta per portare la tiara di reginetta del ballo. Ma dopo alcune stranezze avvenute al ballo, che le donano strane abilità, il destino di Harper prende una svolta inaspettata, e decisamente strana! Lei diventa una Paladina, appartenente ad un'antica stirpe di guardiani con agilità, super-forza e letali istinti da combattente.

Proprio quando la sua vita non può diventare più pazza di così, Harper scopre chi dovrà proteggere: David Stark, reporter scolastico, soggetto di una misteriosa profezia e probabilmente la persona che più sta antipatica ad Harper. Ma le cose si fanno complicate quando Harper inizia ad innamorarsi di lui, e scopre che il destino di David potrebbe tranquillamente portare alla distruzione della Terra.

La scrittrice di Hex Hall e relativa trilogia torna con una nuova serie YA, ed è inutile dirvi che anche qui è stato amore a prima vista. Ma ho già letto alcune recensioni che sembrano davvero promettere bene!

TITOLO: Smokeless Fire

AUTRICE: Samantha Young

TRAMA (velocemente tradotta da me): Quando la diciottenne Ari Johnson è trasportata dalla sua camera allo spaventoso reame del Monte Qaf- patria dei terrificanti Jinn- impara una verità che scuoterà le fondamenta del suo mondo. All'improvviso la sua ansia per il college e per i litigi con Charlie sembra davvero poca cosa in confronto alla guerra nella quale si trova bloccata. E le sue preoccupazioni non sono alleviate dal guardiano, Jai, che non smette di seguirla ovunque. E' un jinn la cui lealtà Ari deve questionare, anche se non vuole, perché non sa di chi potersi fidare.

Quando la verità si fa strada a forza nella sua vita, lasciando una scia di distruzione, Ari deve combattere contro antiche e pericolose creature, dramma familiari di proporzioni epiche e coinvolgimenti romantici complicati.

Bene, per oggi è tutto! E voi cosa ne pensate di questi libri? Li avete letti? O vi incuriosiscono? E quali sono le new-entry della vostra wish list?
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Per una volta la mia WL è salva. xD
    Grazie Siannalyn per avermi citata. <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Siannalyn!^^ Ti dirò che mi incuriosisce parecchio Dorothy must die, penso lo leggerò!:) Stupenda la cover di Smokeless Fire...^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Beh, se riesci a leggerlo fammi sapere cosa ne pensi: sono curiosissima e il libro mi attira proprio tanto! :) E sulla copertina ti do ragione: è bellissima *_*

      Elimina
  3. Li ho quasi tutti in lista! Smokeless fire quando lo leggerai, fammi sapere cosa ne pensi!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica a trovarli irresistibili! :P Spero davvero di riuscire a leggerlo presto :)

      Elimina
  4. ...Li ho inseriti tutti in wishlist. TUTTI. *sbatte la testa contro il muro*
    Come siamo brave ad allungarci le wishlist a vicenda. XD

    RispondiElimina
  5. Dorothy Must Die.. dev'essere favoloso *__*
    L'ho adocchiato anch'io giusto stamattina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero interessante! :) E da qualche parte ho visto l'incipit: sembra davvero favoloso! *_*

      Elimina
  6. Li voglio tutti *____*
    Peccato che io non legga in lingua t___t sono quelli che mi ispirano di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che sono "ispirevoli"? :P Di quelli in lingua che non sono ancora stati tradotti (e chissà se lo saranno mai) ce ne sono davvero tantissimi che sembrano meritare, è una tristezza :(

      Elimina
  7. Dorothy Must Die mi ispira tantissimo!!! Dovrò aspettare la traduzione in italiano o al massimo in spagnolo... sigh! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che lo traducano presto perché sembra meritare parecchio!!! :)

      Elimina
  8. Dorothy Must Die: voglio leggerlo! *^* Mi ispira tantissimo e la cover... =Q____

    RispondiElimina
  9. Non vorrei sembrare troppo "mainstream" ma,,,Dorothy must die dalla trama sembra qualcosa di spettacolare xD Poi io adoro il mago di Oz, ma sono apertissimo a una rivisitazione in quest'ottica "dark" e cattiva!:D in WL assolutamente!
    Ciao Sia:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, quello sembra piacere parecchio (e ammetto che io per prima non vedo l'ora di riuscire a leggerlo... sarà la trama, che sembra promettente, o il titolo, che semplicemente mi sembra geniale! :P).
      Buon lunedì! :)

      Elimina
  10. M'ispira tantissimo Dorothy Must Die ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30