FINALMENTE SONO RIUSCITA A METTERE LE MANI SU... #3

Questa rubrica consiste semplicemente nel presentarvi un libro che, finalmente, dopo tanta attesa, sono riuscita a prendere in mano. Può essere un libro che già da un po' avevo in libreria ma, per qualche motivo, non ero ancora riuscita a leggere, o un libro che aspettavo da tanto e che è appena uscito in libreria, o, ancora, un libro su cui volevo mettere le mani da tempo ma che non ero ancora riuscita a comprare/trovare/recuperare in qualche modo, etc. Insomma, tante parole per niente, il titolo si spiega da solo, no? ;)

Buongiorno!! Lo so, lo so, post di recap da scrivere, tag da fare, recensioni che non si scrivono certo da sole, ho solo l'imbarazzo della scelta, ma continuo a rimandare perché dovevo condividere con voi la mia gioia!

Dopo mesi e mesi in cui continuavo a rimandare (senza una ragione precisa) mi sono finalmente decisa a prendere in mano lui! Ebbene sì, signore e signori, squillino le trombe, rullino i tamburi, sono finalmente riuscita ad iniziare


Ebbene sì! Dopo essermi lamentata ovunque perché volevo leggerlo ma poi altre letture gli passavano avanti (per i motivi più svariati!) e avervi fatto una testa così in ogni commento sono finalmente riuscita a fare il grande passo e, dopo aver ammirato e rimirato la copertina per circa un quarto d'ora (e ok, l'ho anche accarezzata per un po', ma sono dettagli, no?!) mi sono decisa ad aprirlo e ho iniziato a leggerlo!



Ecco, io ieri sera ero uguale a Silente! :P Di solito leggo un libro per volta, ma la settimana scorsa ne ho iniziati 2 o 3, ovviamente tutti abbastanza lentini e mi sono un po' impantanata, quindi per motivarmi avevo deciso che se mai fossi arrivata alla fine di Cime Tempestose mi sarei fatta un regalo: avrei iniziato FanGirl! 
E sì, avete letto bene: Cime Tempestose! Mi sono stupita da sola!!! Per carità non è che non mi sia piaciuto (ma ve ne parlerò in una recensione o qualcosa di simile, promesso!) però è stato un lento trascinarsi, tanto più che in una botta di genialità non indifferente ho deciso di leggerlo in lingua (masochismo a mille! Ma anche di questo ve ne parlerò più avanti) e quindi è stata una lettura lenta e faticosa, ma ieri sera ho finalmente visto la luce!
Dopo essermi data ai festeggiamenti folli per aver finito l'opera della Bronte sono passata ai festeggiamenti folli per il libro della Rowell.

Adoro quella donna! E adoro i suoi libri! L'intenzione era di rimirarmelo per un po', leggerne un paio di capitoli e poi andare a letto presto ('sta mattina mi aspettavano le terribili grinfie della burocrazia e volevo essere preparata!). Le buone intenzioni c'erano tutte e ne ero davvero convinta! Poi mi sono ritrovata a sbadigliare e a guardare l'orologio: era ormai decisamente tardi e altro che i primi due capitoli! Ne avevo già fatto fuori un centinaio di pagine! Con uno sforzo estremo sono anche riuscita ad andare a letto, ma che meraviglia!!!!!!

Davvero non capisco perché accidenti ho dovuto aspettare tanto per iniziarlo!
Ora che ho condiviso questa splendida notizia con voi e vi ho stressato ancora un po' posso anche lasciarvi andare e smetterla di blaterare! E' solo che sono davvero troppo felice di essere riuscita ad iniziarlo!!!!!!!!

E voi, cosa state leggendo?
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Siiiii, festeggio insieme a te e Silente! *__*
    Finalmente ti sei decisa e dall'entusiasmo che ci hai messo anche solo per il primo centinaio di pagine direi che il resto della lettura promette altrettanto bene! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma che carina, grazie!! *____*
      Promette benissimo!!! Oggi sono riuscita a leggerne quasi un altro centinaio e.. wow! *__* Mi sta davvero piacendo un sacco *__* *__* *__*

      Elimina
  2. So che andate tutte matte per questo libro, ma ditemi che prima o poi uscirà in Italia altrimenti facciamo una petizione :D
    Per cime tempestose ti capisco....libro lento e assolutamente insopportabile, A me non è piaciuto per niente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che è veramente bello! :P Mah, spero che lo traducano, e penso sia anche abbastanza possibile perché l'altro libro che hanno tradotto di questa autrice (Per una volta nella vita) è stato letto parecchio (poi non so i numeri legati alle vendite, ma direi che ha avuto un discreto successo) quindi spero che si decidano a tradurlo! :)
      E per Cime Tempestose alla fine pensavo peggio, veramente, ma non è neanche stata una passeggiata. Sono contentissima di averlo finito! :P

      Elimina
  3. questo è un'ingiustiziaaaaaa!!!!!! voglio leggere anch'io Fangirl ç____ç
    ho bisogno di una runa (shadowhunters :p) per la comprensione della lingua inglese..esiste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che si decidano a tradurlo presto! :)
      E se una runa simile esistesse la vorrei anch'io!!! Ci sono un sacco di belle lingue da parlare, troppe!! *__*

      Elimina
  4. Cime tempestose!! É una vita che voglio leggere questo libro e ci ho provato in formato ebook ma proprio mi é passata la voglia fermandomi al 3 capitolo e so che é un libro lentissimo ma non so perché lo desidero tanto leggere. Insomma é uno dei maggiori classici che vorrei aver letto. Sembra proprio però che per avere tutta la mia attenzione debba averlo in cartaceo ma ovviamente ci sono letture ben più scorrevoli ed ambite prima di lei!!! Comunque aspetto la tua recensione in proposito :)
    Fangirl *^* Lo desidero tanto anch'io iniziare ma prima di tutto comprare *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima di decidermi a leggerlo come si deve l'avevo preso in mano un sacco di volte, ne leggevo tre pagine e poi lasciavo perdere, quindi ti capisco benissimo. E in ebook non sarei davvero riuscita a leggerlo, ci avrei rinunciato definitivamente!!!
      Io sono stata fortunata: è stato un graditissimo regalo *__*

      Elimina
  5. Ho sempre sentito parlare bene di questo libro.. sono proprio curiosa di leggere poi la tua recensione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh *__* comunque la recensione non vedo l'ora di scriverla! Il libro mi sta davvero piacendo tantissimo!!^__^

      Elimina
  6. ...e prima o poi toccherà anche a me ^^ e ora aspettiamo una bellissima recensione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia presto, perché merita parecchio :) ogni volta che lo apro faccio davvero fatica a richiuderlo!! *__*
      E grazie! *__*

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Benvenuta nel club di chi avrebbe fatto volentieri a meno di leggere Cime tempestose!xD per carità è un classico ma...
    La mia ragazza ha appena finito di leggere Fangirl e anche lei è rimasta incantata:) goditelo!
    Ciao Sia:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie! Però ora voglio anche la tessera del club! :P Per certi traguardi c'è bisogno di qualcosa che attesti il tutto!!!!!
      Oh, sono pienamente d'accordo con lei! Fangirl l'ho divorato e adorato! *__* Comunque grazie! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30